pinzerik ha detto:
Ciao,
sono in procinto di acquistare un LCD 40 pollici per la sala.
Premetto che ho fatto ricerche sul forum ma non sono riuscito (forse per mia incompetenza) a farmi un'idea chiara di quale sia il TV migliore tra queste due marche.
Vedendo i vari modelli nei negozi e leggendo le caratteristiche dai siti ho ristretto il campo a:
SONY: 40S5600, 40V5500 (150 euro di differenza)
SAMSUNG: 40B550, 40B650 (250 euro di differenza)
A dire il vero non ho chiara la differenze delle varie serie della sony.....
Non sono interessato a presa ethernet e 100Hz, ma piuttosto ad immagini fluide e realistiche e ad un buon pannello.
Mi date un consiglio per un acquisto.
Grazie in anticipo.
vabbè, dai...daopo aver letto la tua domanda speravo di leggere anche io una risposta che sia veramente d'aiuto...visto e considerato che mi ritrovo nella piena indecisione dell'acquisto di un lcd e non so decidermi nemmeno io se prendere un sony o un samsung...
...purtroppo per me, causa budget, ma mia indecisione è limitata al samsung 40b550 o sony 40v5500...ma dopo aver letto e visto id presenza modelli e "derivati" penso di poterti dare non una mano, ma almeno un dito d'aiuto

Detto e fissato che vuoi assolutamente un lcd e che sia da 40 pollici, chiedi quale tra samsung o sony è migliore. è difficile dare una risposta definitiva a questa domanda, perchè è semplicemente una questione id gusti...io stesso dopo aver letto, sono andato a dare un'occhiata dal vivo...mi sono fatto un'idea...sono tornato a rileggere...sono riandato a dre un'occhiata...mi sono fatto l'idea opposta
Detto questo ti dico che secondo me, e secondo molti in internet, tra i due è decisamente superiore il sony...sia per una questione di fluidità delle immagini che per un elevato livello del nero...davvero nero e non blu come sui samsung...aggiungici che io ci ho anche visto un contrasto migliore, e colori più vivi...e ti sareai fatto un'idea sul perchè.
Nota però che sono differenze che vedi veramente solo quando li hai accanto, coe è capitato a me...se cerchi di analizzarli già in pareti diverse fai molta più difficoltà a notarle.
Chiedi inoltre se conviene spendere in più per i modelli speriori (w5500 o b650)...beh, ti dico che, a parte rarissimi casi, spendere in più ti da cmq qualcosa in più. in particolare, che ti possa interessare, nel caso del w5500 e del b650 avrai in più i 100hrz che ti assicurano delle immagini molto più fluide (altra cosa che ho notato una volta messi accanto a modelli che non avevano i 100hrz). ovviamente visto che l'utilizzerai con i divx, non è da sottovalutare la possibilità di verli direttamente nel v650 tramite usb (il w5500 credo che non dia questa possibilità).
Il tuner hd per cam ci+ dovrebbero averlo tutti i modelli samsung e sony citati, quindi non fa molta differenza.
questo è quello che posso dirti cercando di attenermi più possibile alle tue domande...il mio consiglio è cmq di predere la macchina e andare di persona a vedere i tv in questione (magari 2 volte come ho fatto io) e solo così potrai decidere cosa spendere e per chi spendere
p.s. nota personalissima: io mi sono innamorato dei sony, ma non mi fa impazzire il design e costano un botto in più rispetto agli altri...per questo penso che alla fine prenderò il b550...come vedete, tutto è relativo