• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi,

confermo la bontà della nuova skin, molto bella ed accattivante, soprattutto per l'ottimizzazione che è stata effettuata per adattarla al mio schermo che è un 2:35.
Grazie ancora ai 2 Marchi :-)
 
Ringrazio Andrea per la gentile testimonianza ...

E ricordo che per chi possedesse un HTPC e volesse passare al DIGIFAST che rimane attiva la possibilità di riutilizzare le parti hardware e software compatibili, e quindi scontarle dal prezzo di listino del DIGIFAST.
 
Benissimo, speriamo di soddisfare anche te, come tutti i nostri clienti ...

Abbiamo una scaletta installazioni bella piena ...

Ricordo che a gennaio saremo costretti a ritoccare il listino e la filosofia di installazione calibrazione, che per farle come si deve è molto onerosa in termini di tempo impiegato.

Chi volesse mantenere il prezzo attuale, semplicemente può prenotare l'apparecchio entro dicembre.

Grazie a tutti a nome mio e dell'altro Marco
 
Ho posseduto in passato diversi prodotti, tra lettori blue ray e mediaplayer in 4K in abbinamento al famigerato lumagen; fino ad arrivare al tanto agognato HTPC autoassemblato con componenti hardware al top, MADVR integrato e sonda per calibrare.
Aiutandomi anche con i vari forum sparsi per la rete, comunque non riuscivo mai a raggiungere un compromesso ideale, addentrandomi tra le miriadi di settaggi che madvr mette a disposizione.
Il risultato finale era sempre un immagine che non mi convinceva pienamente: se modificavo un parametro, ne inficiavo un altro.
Alla fine dopo tante estenuanti prove; mi sono arreso e sono giunto alla conclusione che madvr per essere addomesticato, richiede delle competenze tecniche non indifferenti per arrivare a tirare fuori un risultato degno di nota.
Girovagando per la rete, un giorno sono incappato per caso sul sito della digifastmultimedia.
Incuriosito e dopo aver chattato con Marco Bagna per chiarimenti; mi sono deciso e sono passato al DIGIFAST.
Una scelta direi azzeccata e quantomai definitiva.
Il mio modesto impianto ha ripreso vita, sia sul fronte audio che video; cosa che non mi sarei mai aspettato.
Una vera gioia per gli occhi e per le orecchie e soprattutto grazie all ultimo aggiornamento avvenuto pochi giorni fa, grazie all intervento di quel magico uomo di nome Marco Cavallaro che riesce a far esprimere ogni impianto alle massime potenzialità.
Se avessi scoperto il Digifast qualche anno prima, a quest ora mi sarei risparmiato un bel pò di soldi e seccature nelle calibrazioni; senza considerare che la macchina vi viene consegnata a casa e tarata professionalmente col vostro impianto....un plus non da poco.
Cosa dire ancora: grazie a DIO che esiste il DIGIFAST....e grazie ai 2 MARCO che ne seguono costantemente il progetto e le migliorìe nel corso del tempo.
Continuate così.
 
Oggi ho avuto il piacere di rivedere Marco dopo anni (era dal tempo del group buy del DVDO che non ci ci vedeva) e dopo qualche ora di chiacchierate su argomenti vari siamo passati alla demo del Digifast: chiaramente con l'occasione l'ho tempestato di domande specificatamente tecniche e ho guardato bene cablaggi e qualita' della costruzione, che dire e' una sorgente che va ben oltre quello che mi aspettavo e prossimamente, con tempistiche ancora da stabilire, diventera' sicuramente parte del mio impianto.
Complimenti per il lavoro svolto, un risultato davvero degno di nota.

Angelo
 
Ringrazio Giacomo e Angelo per la gentile testimonianza.

Quanto alla solita ironia di Alberto, certo può sembrare esagerato e sicuramente non ci sentiamo ne santi e nemmeno eroi nazionali, sicuramente competenti e con la voglia di far meglio possibile il nostro mestiere ...

Detto questo mettetevi nei panni di utenti che dopo decenni di insoddisfazioni, nonostante ingenti investimenti, mai avevano ottenuto una resa non dico perfetta ma quantomeno accettabile ...
 
Ultima modifica:
Quanto alla solita ironia di Alberto, certo può sembrare esagerato e sicuramente non ci sentiamo ne santi e nemmeno eroi nazionali, sicuramente competenti e con la voglia di far meglio possibile il nostro mestiere ...

ma si si, tranquillo Marco ....
era solo in risposta all'entusiasmo (certamente giustificato) dell'amico forumer .... nessuno mette in dubbio altro.
 
Eccomi qua a postare qualche considerazione sul Digifast.
Partiamo dall'installazione e dalla calibrazione audio-video. Devo fare un plauso a Marco che veramente cerca sempre di ottenere il massimo da quello che ha sottomano; non per dire è stato a casa mia per 12 ore di fila.
In questi due giorni di visione "filmica" posso dire che l'intento per cui ho deciso di acquistare il digifast è stato raggiunto.
Per la prima volta da quando guardo dei filmati in Hdr non ho mai toccato il telecomando del proiettore; prima, a seconda dei filmati, era un continuo cambiare impostazioni, ora qualsiasi cosa guardo si vede veramente in maniera ottimale; immagine pulita,ottima fluidità di movimento e luminosità giusta.
Quindi un bel salto in avanti rispetto a prima, merito penso anche della 3dlut e soprattutto di Madvr che prima non avevo.
Lato audio invece un vero stravolgimento. Senza tanti giri di parole dico una cosa sola: si sente divinamente.
Il parlato finalmente si capisce bene e il canale lfe è integrato perfettamente con tutto il resto; peccato che di solito i film li vedo la sera e non posso tirare su a manetta il volume come vorrei.
L'interfaccia del digifast è molto semplice e intuitiva.
Direi che per ora sono molto soddisfatto ma........... non del tutto.
Pensavo che ci fosse la possibilità di collegare il Digifast, oltre che al vpr anche alla tv (ovviamente acceso uno e spento l'altra e viceversa)
In fase di installazione mi è stato detto che non era possibile per un discorso di Edid.
Questo comporta che qualsiasi cosa che devo fare devo accendere il vpr.
Ora, se voglio trasferire dei filmati all'interno del digifast, oppure rippare i bluray della mia collezione, o semplicemente ascoltare un pò di musica in un momento libero, devo accendere il proiettore, e non lo posso fare per solo 10 minuti perchè altrimenti la lampada mi manda a quel paese.
Il collegamento alla tv lo volevo per questo e non certo per vederci i film.
Spero che prossimamente si possa ovviare a questo problema altrimenti la cosa limita molto, soprattutto per l'ascolto della musica.
un saluti a tutti.
 
Hai provato con un dispositivo tipo Hdfury Vertex2?
Con un Panasonic UB9000 funziona contemporaneamente su due uscite. Puoi ascoltare musica accendendo o spegnendo il TV e/o il proiettore. Spero di essere dei vostri il prossimo anno. Aspetto la certificazione Radeon 5500 o 5700.
 
Ultima modifica:
Ok, il Vertex2 ha delle funzioni di scaling ed estrazione audio sofisticate. Per Edid ha queste caratteristiche 13 EDID Flags, 5 EDID Algo, 100 EDID Banks (10 custom).
Volendo lo ordini da Amazon e se non va spedisci indietro entro 30 giorni. Fammi sapere, anche io devo usare con la stessa sorgente 4k sia Oled che proiettore senza staccare cavi. Potenzialmente puoi collegare fino a 4 sorgenti per 2 uscite.
 
Ultima modifica:
Ciao Gabriele,

Ti ringrazio per la gentile testimonianza.

Circa il problema che descrivi, se quello che serve è un display di servizio, ovviamente rinunciando su quest'ultimo alla calibrazione, penso sia facilmente ovviabile tramite un semplice splitter hdmi.

L'unico problema è che ogni installazione è diversa e non si può dare niente per scontato e quindi andrebbe verificato di volta in volta; più semplici le cose se invece devi sdoppiare un segnale video generico e non accoppiato ad un display ben preciso per applicare la 3D-LUT etc etc

Sicuramente prenderemo in considerazione anche questa utile feature ...

Un'altra possibilità sarebbe di usare invece di uno splitter hdmi uno switch hdmi per utilizzare uno degli n display alla volta, ognuno con il suo edid e le sue eventuali tabelle di correzione ( in questo caso andrebbero pagate le calibrazioni ulteriori ...).
 
Hai provato con un dispositivo tipo Hdfury Vertex2?
Con un Panasonic UB9000 funziona contemporaneamente su due uscite. Puoi ascoltare musica accendendo o spegnendo il TV e/o il proiettore. Spero di essere dei vostri il prossimo anno. Aspetto la certificazione Radeon 5500 o 5700.

La 5700 e la 5700XT già la stiamo utilizzando, la 5500 non ha senso ...
 
Top