• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Be, questo è solo un "assaggio", per quanto sostanzioso.

Penso, visto anche l'apprezzamento dei presenti all'evento, tutti personaggi con una grande preparazione nei vari settori specifici relativi al nostro prodotto, che sia chiarito una volta per tutte che il nostro impegno è serio ( con alla base competenze professionali di lunga data), costante e perché no appassionato ...

Ovviamente seguiranno approfondimenti ed una recensione di Emidio più profonda, ma non chiedetemi le tempistiche perché questo è un periodo denso di impegni e stiamo tutti lavorando sodo ...

In ogni caso ringrazio tutti, continuate a seguirci e se necessitate di chiarimenti o consulenza non esitate a contattarci che saremo ben lieti di rispondervi
 
ieri sera sessione intensiva di calibrazione audio con Marco Cavallaro. Ci siamo dedicati alla procedura che deve essere seguita dall'utente per effettuare la correzione audio attraverso l'efficace sistema del Digifast.
E' veramente alla portata di chiunque sia in grado di usare una tastiera e di muovere un mouse.
L'utilizzo della correzione è possibile come tutte le tracce multicanale compresi i formati ad alta risoluzione a 7.1 canali.
Per le volte in cui ci si vuole avventurare nel ATMOS o DTS:X con le colonne sonore in lingua originale, basta selezionare l'uscita Bitstream HDMI bypassando l'engine audio.

Il livello di correzione è ottimo: anche le trombe sono domate a dovere rendendo i dialoghi molto naturali. Non so se sia cambiato qualcosa a livello della scelta delle curve o della tipologia d'intervento, ma mi sembra di trovare molta più dinamica rispetto a qualche tempo fa.
 
Domanda ,non è possibile eliminare il pre collegando i finali direttamente al digifast ora o in futuro?
 
Ultima modifica:
Sarebbe ottimo eliminare il pre ed avere un’unica elettronica che con la correzione ambiente gestirebbe il tutto !intanto rimango in attesa ma come dicevo sarà il prossimo acquisto,nel frattempo ho investito nell’altra mia passione fatta di lancette
 
Qui si lavora:alcuni DIGIFAST 4K HDR in fase di testing …


Immagine rimossa in quanto non regolamentare
 
Ultima modifica da un moderatore:
Segnalo che, a conferma del concreto e crescente interesse rispetto al DIGIFAST, si sono create alcune discussioni esterne a questo thread:

http://www.avmagazine.it/forum/60-news/298674-digifast-multimedia-station-4k-hdr

http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1242/evento-digifast-multimedia-a-roma_index.html
(con relativi commenti in ultima pagina)

Vi ricordo, in ogni caso, che il thread più opportuno dove pubblicare le vostre opinioni e richieste sul DIGIFAST, rimane per ora questo.

Colgo l'occasione per ringraziare i clienti che hanno ritenuto di voler esprimere il loro personale apprezzamento verso il DIGIFAST e verso le nostre persone (Marco Bagna e Marco Cavallaro): sono le migliori testimonianze del nostro continuo impegno e rappresentano per noi la più grande soddisfazione.

Buon 2019 a tutti voi!
 
Ritieni che questo sia argomento attinente a questa discussione? Vale sempre la regola di evitare gli OT (con conseguente sospensione di chi la viola, poi lamentatevi perchè "siamo severi").

Inoltre, se proprio ti stanno a cuore le vicende degli altri iscritti, puoi chiedere direttamente a loro il perchè, oltre al fatto che avresti fatto prima a leggere l'intervento del Moderatore in cui comunicava durata e motivazione.
 
Ciao a tutti,
ho il piacere di informarvi che, in virtù delle rivoluzionarie novità introdotte di recente nel render video Madvr e nelle utility ad esso collegate, rilasceremo a breve un update/upgrade relativo alle nuove funzionalità di Tone Mapping Dinamico. Questa novità rappresenta a nostro avviso un balzo epocale nella visione di contenuti 4K HDR poichè, a fronte di una misurazione preventiva del filmato, la sua visualizzazione sarà ottimizzata per le possibilità del Display/VPR utilizzato dall'utente, cucita su misura ma rispettando le intenzioni del Regista. Questo approccio si è reso necessario per le note criticità connesse alla visualizzazione di contenuti masterizzati per essere riprodotti con Display che supportano picchi di luminosità non disponibili sui TV/VPR consumer. Questi contenuti presentano spesso al loro interno sequenze assai diverse come luminosità del quadro, rendendo di fatto impossibile ottenere il massimo delle possibilità di visualizzazione utilizzando un Tone Mapping Statico come quello presente nella quasi totalità dei Display/VPR in circolazione. Non dimentichiamo, poi, che non sono pochi i titoli in circolazione che dichiarano metadata di masterizzazione non veritieri e talvolta addirittura assenti. Ora, tramite il DIGIFAST, tutti i contenuti verranno visualizzati con parametri dinamicamente ottimizzati, scena per scena, senza compromessi. I test condotti finora, oltre a farci strabuzzare gli occhi per i risultati ottenuti, ci hanno anche fatto rivalutare alcuni titoli che con il precedente Tone Mapping Dinamico presente a bordo del DIGIFAST (pur ottimo e già in sè rivoluzionario) risultavano assai critici da riprodurre. Ora è solamente Cinema vero. Punto.
Infine, ma non certo ultimo in ordine di importanza, vorremmo esprimere la nostra stima e i nostri più sentiti ringraziamenti a Madshi e al team di appassionati e professionisti che lo supportano nei test e nello sviluppo: senza di loro, ciò che stiamo implementando nel DIGIFAST non sarebbe stato possibile.
Per maggiori info, naturalmente, potrete contattare Microfast che sarà bel lieto di deliziarvi non solo a parole ma con qualche demo organizzata ad hoc.
 
Top