Veramente super! Stasera provo...
Per non fare (solo..) un OT grande come una casa chiedo in merito al Digifast se quando il tecnico viene ad installare il lettore da anche una indicazione e preventivo su un eventuale trattamento di acustica ambientale.
Tanto per chiudere l'OT, ammiro ed incoraggio i diyer, di cui ho condiviso e condivido tuttora lo spirito.
Dico solo che di guide a DRC ce ne sono tante, anche se poi aimè, essendo materia tosta, ottenere risultati degni di nota non è poi così semplice, le variabili sono molte e così pure le insidie ...
Per esempio tanti anni fa ho avuto l'onore di ospitare a casa mia chi ha scritto DRC e poi altri ancora si cimentarono senza riuscire peraltro ad ottenere un risultato valido, ovviamente le ragioni di questo c'erano ma capirlo e tenerne conto non era così immediato ne semplice.
Esattamente come abbiamo trovato lungo, anche se siamo sulla buona strada, per rendere validi i risultati in quello che stiamo implementando ora sul DIGIFAST: abbiamo già fatto diverse giornate di test ed i risultati validi, rispetto al metodo manuale ma intricato e di sicuro funzionamento che utilizza il mio socio, li stiamo ottenendo poco a poco con grande pazienza ed applicazione.
Detto questo assolutamente non escludo che se uno ha il manico, la pazienza ed il tempo possa arrivare a buoni risultati, ma non è affatto scontato.
Chiuso l'OT, rispondo al tuo quesito:
Certamente quando installiamo l'apparecchio e calibriamoci rendiamo conto della situazione dell'ambiente e più che volentieri diamo qualche consiglio e se l'utente vuole affrontare nel modo corretto alcune problematiche di acustica ambientale, ora grazie alla collaborazione con Studio Majandi sicuramente possiamo offrire il meglio anche in questo contesto.
Saluti
Marco