DIGIFAST ONE Plus e VOYAGER

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diventa un processore video a tutti gli effetti quindi?
Se non se ne ha necessità si potrebbe evitare di inserire il decoder satellitare interno, no? Se ci si attacca direttamente il decoder di sky si ottiene comunque il miglioramento dell'immagine?
 
Forse non proprio un processore video tipo Radiance, pero' scaler deinterlacer si...il vantaggio di collegare in questo modo ad esempio il decoder di SKY o un DTT esterno starebbe nel fatto di poter utilizzare i codec e lA GPU del PC
 
Non punterei sul "processore" video, è stato scritto più volte che la filosofia alla base di queste macchine, dal punto di vista video, è quella di mantenere inalterato quanto più possibile il segnale video, mentre invece lo streaming audio è sottoposto alla correzione digitale per la correzione dell'ambiente.

Un vantaggio di questa novità potrebbe essere quella di rendere inutile l'acquisto della scheda TV/SAT se si è già in possesso di un decoder, però si perderebbe anche la possibilità delle registrazioni video se il decoder esterno non lo prevedesse.

La presa tornerebbe utile nel caso si abbiano sorgenti strane non contemplate, penso ad esempio ai vari box per il video on demand o cose simili.

In ogni caso essendo compresa nel prezzo, direi che, comunque, è una buona novità (non sono genovese :D).

Ciao
 
Probabilmente, accettando un ingresso hdmi ed avendo il Digifast/Voyager tutto al suo interno a questo punto potrebbe essere visto come un pre... o sbaglio?
 
Ehh già a breve dovrebbe essere pronta a Novi Ligure la sala demo grazie alla collaborazione del mitico Stazza.......

Grazie per il mitico ;)

vorrei solo ribadire un aspetto che ritengo importante sotto il profilo della mia figura nel forum: come già espresso in precedenza, la mia modesta saletta è a disposizione di chiunque abbia piacere di farvi visita, non solo per il Digifast ovviamente, ma anche per fare qualche chiacchiera sulla comune passione, ma soprattutto non ho alcun interesse di sorta (purtroppo) con la produzione e vendita del suddetto apparecchio.

Emanuele, Marco e Marco sono amici da tempo prima che fosse sviluppato tale progetto, anzi se vogliamo, ho fatto un po' da cavia con un primo prototipo anni or sono (se non ricordo male era il 2008), questo perché ho sempre creduto in una soluzione integrata multimediale, completa e facilmente utilizzabile.

Ci tengo a precisare questi aspetti perché qualcuno mi ha già additato come prezzolato moderatore incline all'affare sottobanco approfittando del fatto che possa agire con più libertà sul forum in tale veste.

Quando Emanuele dice la "nostra sala demo" mi fa più che un complimento da appassionato quale sono!
 
... effettivamente, quando chiedevo che differenza ci sarebbe stata tra collegare sky a un radiance piuttosto che avere la scheda sky integrata nel Digifast, mi è sempre stato risposto che nel primo caso comunque restava l'anello debole nel decoder sky e che il radiance non avrebbe potuto far più di tanto.. il vantaggio della scheda integrata sarebbe stato così "alla fonte", di altro livello.
Per questo presumo dovrebbero esserci delle dfferenze qualitative (e funzionali) se si collega il decoder via hdmi al digifast rispetto alla scheda integrata..
 
Hai ragione stazza hai fatto benissimo a precisare anche se di fatto credevo fosse chiaro il tuo ruolo di appassionato/ospite :)

Rispondendo alle vostre domande, si certamente usando uno switch l'ingresso hdmi diventa multiplo, la qualità di sky beneficia comunque della pulizia dell'uscita del digifast guadagnando anche in interattività per quanto riguarda considerare il Digifast come un pre siamo sulla strada giusta.........anche se al momento il mio consiglio e' quello di dotarsi comunque di un pre amplificatore anche per la solo gestione del volume.

Per quanto riguarda le sale demo a breve sarà' di nuovo operativo il nostro Digifast da Audio quality a Bologna.
 
Grazie Emanuele per la risposta, attualmente ho un sintoampli ma la mia visione evolutiva del mio impianto la vedrei con il mio DVDO Edge Green in funzione di switch d'eccellenza sui cui attaccare decoder Sky e consolle di gioco varie in modo da beneficiare del DRC e a valle un finale MCH. Per quanto mi riguarda questo input HDMI ha un plus davvero notevole.
 
Io ho scritto una mail a MIcrofast qualche giorno addietro ( non volevo intasare il forum con le mie richieste....) , ma non ho avuto nessun riscontro. Sono lunghi nel rispondere o secondo voi è andata persa la mia mail ? Devo decidere come procedere nel mio impianto e volevo capire un pó di cose.
Grazie
 
Facevi prima a chiedere sul forum,
o Stazza o Emanuele ti avrebbero risposto.
Probabilmente Microfast è impegnato.
 
OK, ma se uno non legge il forum e ha bisogno di qualche quotazione ? Un'offerta ? Qualche chiarimento che non desidera fare in pubblico perché si fanno nomi di brand con raffronti che non è carino divulgare, che fá ?
 
Che è poi quello che ho fatto ( vedi mio intervento sopra) senza avere nessun riscontro.
Aspetteró ancora qualche giorno e poi ri-scriveró nuovamente.
Mic
 
Eccomi ..... Sono tutto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento sia sul forum che in privato e sopratutto per organizzare una demo per farti toccare con mano le peculiarità di questa macchina.......ti mando mp
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top