Finalmente è arrivato anche per me il momento di utilizzare in pieno le caratteristiche del Digifast
Ieri ho avuto graditi ospiti Marco&Marco

nella mia sala cine per fare un completo setup del mio impianto
Anche, se a dire il vero, non è ancora del tutto completo dal lato video perchè non si è proceduto col la 3Dlut visto che da poco ho sost..........[CUT]
Ringrazio Alessandro per l'ospitalità e la bella giornata passata insieme.
Una dura giornata di lavoro ( si noi lavoriamo anche di domenica ), siamo tornati in sede alle 23:30, ma bella e divertente perché ci divertiamo a farlo.
Per il resto noi ci siamo abituati: ad un utente normale, ma anche a buona parte di utenti "esperti" o che si auto reputano tali, sfuggono un sacco di cose da considerare, rispetto ad un vero professionista, questa la vera differenza della nostra soluzione, grazie anche alla flessibilità permessa del DIGIFAST, che fa tutto lui invece dei soliti diversi apparecchi coadiuvati nelle loro mancanze esternamente da scatolotti DSP che non possono e mai avranno la potenza di calcolo di un pc che si riflette in possibilità e precisioni operative altrimenti impossibili ...
Devo dire che ci siamo trovati nelle condizioni che ci gratificano: ambiente dall'acustica buona, a parte una mega risonanza in bassa frequenza, impegnativa visto che interagiva proprio nella zona di taglio tra sub e diffusori principali che ovviamente non è stato problematico risolvere con il nostro metodo ibrido di pre-equalizzazione + convoluzione.
Ad Alessandro il lavoro del mio omonimo può essere sembrato particolarmente complesso e laborioso perché un professionista non si limita a fare una misurazione più qualche ritocco ed accontentarsi di un meccanismo per quanto sofisticato possa essere comunque automatico e quindi limitato, ma a fare mille considerazioni per ottenere il miglior risultato possibile con quello che il cliente ci rende disponibili.
Poi che dire delle Wilson? davvero ottimi diffusori, per quanto il modello in essere limitato in basso a 50Hz. (ma completato benissimo dal subwoofer ), con un impedenza impegnativa, ma non certo per l'ampli Krell ed ottimo anche il pre-yamaha 5100, che nonostante pompato all'inverosimile ha retto alla perfezione senza esibire il minimo rumore di fondo.
Abbiamo sentito una batteria ( cd demo Focal ) di qualità strepitosa a volumi già da tapparsi le orecchie, almeno per noi che non siamo "giostrai" e che non ci interessa riprodurre un caccia militare, ma musica di qualità nel migliore dei modi.
Eravamo più che certi della differenza qualitativa tra la correzione fatta da noi e dal nostro apparecchio rispetto al YAPAO dello Yamaha: se non la si sente c'è sicuramente qualcosa che non va o limitazioni qualitative dei diffusori ...
Una nota anche sul vpr , lo "Sharpone" che è ancora più che valido e che già prima di applicare una 3D-LUT ( inutile visto che la lampada aveva appena 5 ore di vita ), con un po' di smanettamento ha portato ad un contrasto intorno ai 3000:1, un gamma soddisfacente ed un gamut perfetto.
Davvero più di questo pensiamo sia difficile offrire ....