Migliore per tre motivi: il primo è insito nella citazione, ovvero per i proiettori è impossibile accedere al Dolby Vision e al sistema HDR10+. Quindi MADVR è migliore. Seconda motivazione, l'analisi con precisione al fotogramma. Terza motivazione, qualsiasi video con MADVR può accedere all'auto tone mapping, in Dolby Vision i contenuti sono pochi ..........[CUT]
Mi riferivo al migliore a livello qualitativo, che e' da verificare come scrivi anche tu.
Poi e' ovvio che se questo lo puoi usare e il DV no allora non c'e' partita ma per me a quel punto non e' migliore, e' semplicemente una cosa diversa.
L'analisi con precisione al fotogramma andrebbe meglio descritta, e' una funzione che per esempio io non ho alcuna intenzione di usare perche' in presenza di disco fisico originale comporta (tralasciamo un attimo la liceita' delle azioni):
fare un rip del disco, tempo medio 1 ora, 1 ora e mezza
lettura e misurazione del rip, da 15 a 30 minuti a seconda della durata del film e dell'hardware
implementazione di eventuali tool come quello di Soulnight
Ora se per ogni film che possiedo devo perdere 90-120 minuti ci penso seriamente, immaginate la scena, arrivo a casa, trovo il mio pacchetto con i nuovi titoli, invece di mettere e vedere devo perderci due ore e magari vedermelo in un altro giorno perche' non ho tempo a sufficienza? Anche no...
Inoltre nei confronti la differenza c'e' ma nell'80% dei casi e' irrilevante e nel 20% rimanente va da quasi intangibile a evidente, ci sono fotogrammi in rete per chi vuole approfondire.