diciamo che compro un Oppo 203 o un Panasonic 820 e metto il mio disco e lo vedo, tutto ovviamente legale... ma siamo sicuri che all'interno la protezione non sia tolta per poter riprodurre il video? E se questo accade cosa cambia dall'uso "live" di anydvd?
Ma certo che le protezioni vengono tolte all'atto della lettura, altrimenti non funzionerebbe nulla.
Il punto è che quei produttori hanno ottenuto regolare licenza d'uso dai detentori e pagano delle royalties, probabilmente su ogni apparecchio venduto, oltre ad aver firmato fior di documenti relativi alla segretezza delle informazioni avute.
Stesso discoso per PowerDVD, che mi pare sia l'unico lettore software che permette la lettura dei BD originali.
AnyDVD fa la stessa cosa, ma il particolare è che non ha ottenuto alcuna autorizzazione nè, tanto meno, paga royalties ad alcuno.
Microfast ha detto:
Non mi sembra poi che sia mai stato chiesto questo a vari produttori/distributori italiani dei vari mediaplayer o server multimediali,
La differenza forse sta nel fatto che tutti quei produttori scrivono solo: "legge....mkv, ISO...." che possono essere di qualsiasi cosa, cosa diversa è invece scrivere che si possono fare certe operazioni su BD originali; possono leggere anche file m2ts, ma non scrivono: "da BD originali" e neancha scrivono "tramite utilizzo di un programma di sprotezione a cura del cliente".
Sta alla "furbizia" dell'acquirente sapere se potrà fare quello che ha in mente lui e quali contromisure adottare.
Quindi non hanno alcun obbligo di inserire disclaimer, il leggere un mkv non è reato, sproteggere un BD sì, probabilmente anche per uso personale.