@ Ale55andr0
Roberto Amato con il quale mi sento spesso al telefono, quando ha smontato i driver per il test di AF dice di aver trovato stampigliato il marchio Scan Speak. Cmq è vero, ci sono diverse sovrapposizioni con stessi modelli di driver ma con brand diverso.
Solo per dovere di cronaca Scan Speak non fa più parte del gruppo Thympany
http://www.scan-speak.dk/news/20090515a.pdf
Detto questo, che come giustamente dici tu è di secondaria importanza, per rispondere alla tua domanda di come vanno le Duetto col 3067, ti posso dire che in stereofonia non le ho mai provate col 3067, in quanto come potrai immaginare le Duetto sono pilotate dal A-S1000 in stereofonia, mentre in HT fa tutto la sezione pre del 3067 e l'A-S1000 fa solo da finale.
Di certo quello che posso dire è che sono diffusori più improntati al Hi-Fi che all'Home Cinema, ed io le ho scelte proprio per questo.
Poi certo che gli eccellenti risultati che ho ottenuto in stereofonia e gli ottimi risultati ottenuti in HT, non sono tutto merito delle Xavian, ma di tanto studio e tante prove di ascolto durate oltre un anno, che mi hanno portato ad abbinarle ad elettroniche Yamaha (ampli 2 canali, sinto-ampli e lettore sacd), a cavi di alimentazione, ciabatta e filtro rete di livello adeguato di Furutech e Supra; a cavi di segnale altrettanto adeguati di Cardas Audio e cavi di potenza di Cardas Audio e VanDenHul.