Diffusori per Yamaha AS500

Stai descrivendo il Yamaha AS 500 come il classico ampl economico.
è proprio così ? non vale proprio la pena?
pensavo meglio leggendo le buone critiche!

Anche il Mara lo è: ce lo ha anche Saturn...però ho delle orecchie particolari... E' una bella bestia, cerca solo di accoppiarlo bene, con casse + tranquille, a me mi s'è spezzato il cuore quando l'ho riportato...ma provenivo anche da 20 anni di pre + fin Quad!

Io con l'as500 mi sto trovando molto bene, suono pulito e dettagliato. Ho letto su diversi forum che addirittura il 500 suona meglio del 700! Poi non so...

Vorrei capire quanto è cambiato l'AS 500 rispetto il mio AX 550 del 1991
42_1247317094.jpg

Questo è l'AX 550 del 91
tumblr_ma79da3Iy01rtozqqo1_500.jpg

questo è l'AS 500 di oggi

Ciao, sono diventato felicissimo possessore di questo ampli, che personalmente trovo super, e lo sto usando con una coppia di diffusori chario silhouette 100 e un sub (un po' da prezzo) Pioneer... e ne sono assolutamente soddisfatto.
P.s: come budget casse dovresti starci comodamente.:)

anche tu un felice possessore dell'AS500? Io ne sono molto soddisfatto ;-) per quanto riguarda il tuo post dove mi dicevi che ci sto come budget, ti riferisci ai diffusori chario che hai tu? Perchè io sto cercando delle torri...

Purtroppo le JBL E100 che avevo trovato usate sono state vendute..... Avrei trovato (alzando il budget però) delle JBL ES100 nuove a 599€ oppure delle Cerwin Vega VE-12F a 549€ sempre nuove e alla coppia.... Quali delle due andrebbe meglio col mio ampli?

Il punto è : che suono cerchi?
Le JBL sono una via di mezzo tra casse Bum Bum e suono HI FI.
Le Cerwin Vega Super Bom Bom ! Pura discoteca in casa :eek:
tra le due io direi Cerwin Vega,meno componenti più facili da pilotare!
sentiamo altri pareri!

Ultima modifica:
A me piace il basso molto presente e che regga anche a volumi alti, però anche il dettaglio sui medio alti. Chiaramente non pretendo il suono audiophile...

yes!
no queste ma un modello molto più vintage!
quando ci facevamo le feste tremava l'intera palazzina "privata naturalmente" :D
Io ho capito quello che vuoi!
e queste fanno il tuo caso!

Cerwin vega of course.
E ti sorpenderanno anche con altra musica che non sia boom boom.
Quello è solo un luogo comune-
la loro morte vero è che sono i generi sopra citati ma se la cavano benissimo con tutto.
Pero' quell'ampli è troppo poco per loro,troppo poco a mio parere.
Non sono cosi' facili da pilotare,tenere il loro woofer controllato richiede sostanza,tanta sostanza

Con le Cerwin vega vai al sicuro come impatto sonoro.
Il mio dubbio è se a basso volume abbinate all'AS 500 si muovono!
Il mio Yamaha per esempio comincia a dare il meglio da ore 10 in su.
In pratica a basso volume non avrai un ascolto dinamico.
Ma questo problema lo avrai anche con le JBL da te citate!
Io direi di prenderle,un domani metti un ampl più spinto!

Ultima modifica:
Io direi di prenderle,un domani metti un ampl..........[CUT]

è vero anche questo.... Di certo non lo cambierei ora perchè ce l'ho da un mese scarso! Come prezzo dici che è buono? O si possono trovare ancora a meno? Io ho visto (sempre sulla baia) molti altri negozi le vendono dai 750 in su..