antonioesposito
New member
https://community.klipsch.com/index.php?/topic/168080-forte-iii/
queste forse potrebbero andare bene
queste forse potrebbero andare bene
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
signori andiamoci piano che le tannoy dc10T sfiorano gli 8000!!!![]()
Scusami Stefano mi sembrava di averlo scritto parlavo di usato le dc10t le trovi attorno ai 3500/3700€ che poi siano grosse ci stà con un doppio 25cm sono abbastanza larghe frontalmente rispetto alle focal, però sanno dare soddisfazioni....signori andiamoci piano che le tannoy dc10T sfiorano gli 8000!!!
e poi sono troppo troppo grosse
Una cosa che non viene mai analizzata in hifi, secondo me, è proprio l'impossibilità materica di stabilire un riferimento all'interno di certi generi.
Mi spiego meglio.
Quando vogliamo riprodurre rock, metal, fusion, ovvero tutti generi che necessitano di amplificazione, arriva il problema.
Qual'è il riferimento da raggiungere?
Il concerto all'aperto?al chiuso?con quali impianti di amplificazione?
E la musica da discoteca?come facciamo a stabilire la neutralità ed il bilanciamento globale in quelle situazioni?...[CUT]
So che mi ripeto però prova a sentire ATC/PMC/Bryston.
Scusa Rick ma ragionando così non si dovrebbe spendere soldi in nessun apparecchio per un miglioramento....perchè se tanto le registrazioni son fatte con i piedi!!!
Comunque come detto qualche rigo sopra ci sono registrazioni ben fatte e vale la pena usare un sistema di pregio e costoso per sentirle.
Per esempio i cd di Dave Matthews sono registra..........[CUT]
Non ho mica detto che tutte le registrazioni sono fatte con i piedi.
Ho detto che inutile mettere in discussione l'impianto se la registrazione fa schifo e comunque esiste sempre un limite tecnico invalicabile che è nella traccia prima ancora che nell'impianto.
Come pretendi di riprodurre dinamica da una traccia che non ne ha perchè non è stato in..........[CUT]
le pmc hanno la linea di trasmissione e di bassi ci sono in abbondanza, anzi in certi casi sono esageraticonosco e leggo grandi lodi di pmc (anche se non ho mai letto di possessori che le usano prevalentemente per rock\hard rock) ma quelle in budget (twenty 24) hanno un solo woofer da 17, dici che regalano l'impatto che cerco? poi mi pare che siano molto profonde, forse troppo per la mia collocazione
le atc son troppo larghe... posso stare sui 30 di..........[CUT]
Il concentrico l'ho apprezzato di più sui monitor di dimensioni contenute
le pmc hanno la linea di trasmissione e di bassi ci sono in abbondanza, anzi in certi casi sono esagerati
larghezza di 30 cm?? ma in quale loculo hai i diffusori??
i dati delle atc sono "differenti", i bassi ci sono quando servono, comunque la versione attiva ha 150 W sul woofer, giusto come tutto il tuo ampli, i medio-alti come li ..........[CUT]
...l'altro in più le atc SCM40 sono dichiarate 48 hz, le mie focal 45, cerco qualcosa che almeno vada sotto i 42 e le canton sono dichiarate 20, ok non saran reali (come non saran reali i 45 delle mie focal) però ecco andare su un diffusore che dichiara un range inferiore a quelle che già ho non mi garba moltissimo...[CUT]