per come lo capita io e' una questione di scarsa headroom , molti costruttori di ampificatori risparmiano proprio la dove non dovrebbero mi riferisco all'alimentazione quasi mai all'altezza della situazione sopratutto in integrati di media potenza , tu parli di casse che spingano nel rock io ti consigliei qualcosa che va al di la del genere , un qualcosa di definitivo : un paio di ottime klipschorn pilotate con finali valvolari di gran classe a partire da circa 60 per canale e salendo secondo la dimensione della tua sala ed il relativo trattamento acustico , in alternativa delle altec a7 per non spendere troppo , vale sempre il discorso dei finale valvolare vintage di qualita' e ne sentirai delle belle questo te lo garantisco
le focal attuali ma anche le b&w seguono molto il concetto di riproduzione iper analitica in pratica spinta molto sugli acuti ed acutissimi , e' una logica pratica che non condivido , ho sentito recenti produzioni di altissimo budget suonare in modo cupo proprio a discapito di un controllo monitoring eccessivamente brillante eseguito proprio sulle ultime b&w , che ha portato a delle scelte di produzione poco condivisibili secondo me .. comunque non temere le grandi trombe di klipsch ma anche quelle di altri famosi e rinomati costruttori sono presenti nel suono ma senza inutili enfatizzazioni , io ascolto musica anche con delle dahlquist dc10 molto impostate sul brillante ma le addolcisco con un buon finale valvolare e mai le userei come diffusori per il controllo in regia per i motivi di cui sopra ..
Ultima modifica: