diffusori per Denon PMA-A100

Nulla da dire sulla serie 800 B & W (e ci metto pure le CM9 che mi sono piaciute pilotate da un vecchio royal device) e ci mancherebbe pure, però con un ampli come il DENON A 100 (giapponese dei tempi d'oro- é bellissimo) secondo me si può veramente pilotare e provare di tutto a seconda dei gusti

DYNAUDIO (e i suoi tweeter meravigliosi) - PRO AC - PMC ( queste premetto non le ho mai sentite) --e poi perché no le italiane chario (per l'equilibrio) e le sonus faber per la raffinatezza. Ascolterei più marchi ne vale la pena tra bookshelf e torri

Jakob

Nulla da dire sulla serie 800 B & W (e ci metto pure le CM9 che mi sono piaciute pilotate da un vecchio royal device) e ci mancherebbe pure, però con un ampli come il DENON A 100 (giapponese dei tempi d'oro- é bellissimo) secondo me si può veramente pilotare e provare di tutto a seconda dei gusti

DYNAUDIO (e i suoi tweeter meravigliosi) - PRO..........[CUT]

Grazie per la tua opinione :D
Io ho sentito diffusori nella fascia di prezzo intorno ai 2.500€ e tra questi, con la mia amplificazione, le CM9 sono quelle che mi hanno convinto di più.
Confermo che l'amplificatore va proprio bene .... sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.

Si e si comporta anche benissimo.

Non più ma ne ho un ottimo ricordo.

Quoto emme.
personalmente in ambito HT lo userò come finale anche se il nuovo sinto che prenderò (devo ancora decidere quale) avrà una potenza in uscita a canale dichiarata maggiore, perchè il PMA-A100 è un mulo.
E' un ottimo integrato, ha linearità e corrente da vendere (penso che il dato dichiarato di 80watt/ch per 8 ohm sia sottostimato oppure sono watt "molto buoni") e trovo conferisca un tocco di morbidezza e calore ai diffusori che ad esempio non ho trovato nel denon PMA 2010AE .... nella mia modestissima opinione.

Attualmente ci piloto dei B&W PM1 .... e va magnificamente.

Ultima modifica:
Come sonorità può essere "simile" ad un Marantz, con più spinta?

L'abbinamento con Focal come lo vedreste come timbrica generale?

Con le Electra?

Ultima modifica:
Come sonorità può essere "simile" ad un Marantz, con più spinta?

L'abbinamento con Focal come lo vedreste come timbrica generale?

Con le Electra?

Non conosco molto bene i Marantz ... sono nel mondo 2ch da poco tempo ed il Denon è il mio integrato 2ch.
Questo Denon dovrebbe essere più dinamico.

L'abbinamento in firma mi soddisfa moltissimo, reputo proac ottimi diffusori, anche a me piacciono molto le cm9,sarebbero state candidate ideali,ma per ragioni di spazio e la voglia di prendere un diffusore da stand dopo anni di torri ha prevalso.
In ambito 2ch ti garantisco che questi diffusori suonano molto bene, mai avuto la sensazione di poco basso.. Ed il reflex ant aiuta.
Le D18 non sono male..reputo le CM9 un Ottimo diffusore..ottima costruzione..
Se ti piacciono prendile e goditele!!! Il pma100 le farà suonare..

Ultima modifica:
Ragazzi .... sono in stand by perchè voglio aspettare le CM10.

Riformulo la domanda, magari qualcuno mi può dare qualche opinione: trovassi delle 804s, come lo vedete il mio integrato ? tanto sottodimensionato ?
Con sottodimensionato non intendo l'erogazione di watt (gli 80 dichiarati ad 8 ohm sono un dato molto conservativo, misure alla mano), quanto la sua capacità di gestire carichi sui 3 ohm. Le specifiche della casa non danno il dato di potenza erogata a 2 ohm. Questo potrebbe essere un potenziale problema ?

Non so quanto le CM10 saranno più facili da pilotare delle vecchie 804s, sarò proprio curioso di capirlo ...

Grazie.

Ultima modifica:
Anch'io ho fatto le stesse domande riguardo la serie 800 e molti mi confermano che il Denon se la cava bene anche con le 803 !!
Tra l'attesa delle CM10 "che non si sa nulla ancora" e un'occasione di un buon usato 804s ,io senza dubbio opterei per le 804s!
Non dimentichiamo che la serie 800 è il top della B&W.
Ciao

Anch'io ho fatto le stesse domande riguardo la serie 800 e molti mi confermano che il Denon se la cava bene anche con le 803 !!
Tra l'attesa delle CM10 "che non si sa nulla ancora" e un'occasione di un buon usato 804s ,io senza dubbio opterei per le 804s!
Non dimentichiamo che la serie 800 è il top della B&W.
Ciao

Grazie mille!
Mi hai dato delle info preziosissime ;-)
E' a trovarle ste benedette 804s ........