diffusori per Denon PMA-A100

Comunque penso non abbia problemi con Dynaudio, ovviamente dipende anche da modello, volumi di ascolto, generi musicali...

Gestire al meglio il basso di un diffusore Dynaudio da pavimento, con 84 o 85 db di sensibilità e 4 ohm di impedenza utilizzando 80 watts la vedo dura. Oddio, ci potrebbe stare, ma i diffusori non verrebbero sfruttati al meglio.

Io la butto lì...
Paradigm Monitor 7 V7. I miei diffusori...
Più "asciutte" delle studio 100 che ho trovato, in abbinamento ad un sistema full Audiolab, troppo sbilanciate verso il basso a volumi medio/alti per i miei gusti... Le Monitor sono neutre ed equilibrate indipendentemente dai volumi d'ascolto. Unica pecca: MOLTO (forse troppo) sensibili al posizionamento in ambiente...

Gestire al meglio il basso di un diffusore Dynaudio da pavimento, con 84 o 85 db di sensibilità e 4 ohm di impedenza utilizzando 80 watts la vedo dura. Oddio, ci potrebbe stare, ma i diffusori non verrebbero sfruttati al meglio.

In effetti sulla carta paiono facili da pilotare .... l'ampli però è quello per cui devo scegliere i diffusori in base all'amplificazione che posseggo.

@ Accio85 -> grazie per il tuo contributo. Anche un altro utente mi ha consigliato paradigm (in quel caso le studio 100) .... però non riesco proprio a trovare questo marchio in demo ....

Ultima modifica:
Anche un altro utente mi ha consigliato paradigm (in quel caso le studio 100) .... però non riesco proprio a trovare questo marchio in demo ....
-paradigm, focal e klipsch sono a mio avviso tra i piu' adatti al suono "rotondo" dell'ampli, comunque,secondo me, bisogna andare su diffusori dalla timbrica brillante.
SALVO.

Ragazzi io opterei per le CM9 ..... le focal a me non sono piaciute con il mio ampli.
Le Klipsch non mi piacciono proprio di loro (e più forte di me e forse "stupidamente" sono un po' prevenuto con i diffusori di quel marchio nella fascia di prezzo che potrei spendere, ma non riesco ad avvicinarmi), mentre le paradigm non riesco ad ascoltarle da nessuna parte.
Abbiamo solo un problema che si è palesato stamane .... le CM10 :eek:.
Ora dovrò attendere per capirne di più .... ed approfitterò del tempo per fare qualche altro ascolto.

Ultima modifica:
Ciao.
Focal Chorus 826V.
A me non sono per nulla piaciute, ne con il mio ampli ne con altri.
Non ho un ricordo vividissimo dell'ascolto perchè fatto un po' di tempo fa, ma l'impressione rispetto ad altre casse che avevo ascoltato nella stessa sessione (Monitor audio RX8, KefQ700 e CM9), ho trovato che le focal ci mettessero un po' troppo di loro.
Mi sono piaciute meno delle altre citate.

Ultima modifica:
Non ci posso credere CM 10.
Forse questa immagine è più convincente!
BetW_CM10_montage.jpg

Ultima modifica:
Dalla foto sembra più un prototipo !!!
la finitura non mi sembra di quelle pronta vendita.
Si l'immagine ho letto che è stata fatta al PC ,non è reale, ma il prodotto esiste sul serio!
Ho messo una nuova foto nere!!!

Ultima modifica:
In quella fascia di prezzo,sai che guerra che viene fuori..In effetti,dalla foto a ben guardare colori e ombre,il Tweeter sembrerebbe posticcio..

Ultima modifica: