• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori mono wiring

Scusa P&K, mi consigli le klipsch, ma sono a due vie rispetto alle tesi che sono tre vie, non e' meglio avere casse a tre vie piuttosto che due? Oppure nonostante siano a due suonano meglio le klipsch?
Grazie per la pazienza.
Luca.

Non è detto che un diffusore a Tre vie suoni meglio di un Due, e poi per il genere di musica che prediligi (e che ascolto anche io) le IL non ce le vedo proprio, l'ideale è che tu potessi ascoltare qualcosa.

Molto gentile, P&K, grazie per la pazienza, mi sono quasi convinto che mi acchiappo queste klipsch anche se mi costano un po' di piu'. Pero' visto che la stanza e' 7x4 metri e naturalmente vorrei che il suono avvolgesse per bene la stanza, ma il divano dove mi piazzo di solito per ascoltare la musica e' a 3 metri da dove voglio posizionare i diffusori, quindi per la maggior parte del tempo ascolteri appollaiato li.Quale Tra le RF MKII mi consiglieresti, le 42,52,62 oppure le 82?
Luca.

Le 52 che arrivano a 100W rms he mi avevi consigliato prima non possono andare bene? O magari anche le 42 che arrivano a 75W rms visto che non prevedo di fare up grade e l' ampli fa 45+45W su 8a e 75+75W su 4a. Il prezzo scenderebbe e mia moglie sarebbe molto contenta perché le dimensioni del diffusore diminuiscono lei vorrebbe le 42 perche' sono le piu' piccole ma se proprio non vanno bene dimmelo. Che cerco di convincerla per almeno le 52!!!!
Sul sito ufficiale ce scritto che sono compatibili a 8 Ohms, ma funzionano anche a 4 Ohms oppure no? Forse sto dicendo una stupidata perché sinceramente non so a cosa si riferisce questo dato!!
Grazie ancora, poi non ti stresso piu', parola di boy scout!!
Luca.

Io le ho sentite tutte e valuterei solo dalle 62 in su (se puoi investire qualche soldo in più)......e non guardare la Potenza, sono più Equilibrate, hanno dei buoni bassi e spingono bene con musiche abbastanza coincitate.Però vorrei capire il tuo problema con gli Ohm.

Non conosci mia moglie, e' tanto brava e sinceramente non mi posso lamentare, ma non si riesce ad ingannarla così facilmente......purtroppo :). Ho trovato le RF52 MKII nuove a 460€ mi sembra un'ottimo prezzo, le RF62 MKII purtroppo mi costano troppo non e' solo un fatto di spazio. Per gli ohm non so proprio cosa sono e non capisco cosa significa che il mio ampli fa 45x45w su 8a e 75x75 su 4a. La a significa ohm penso, comunque ecco la descrizione dettagliata ce ho trovato sul sito denon: Amplificatore integrato, 45 + 45W RMS su 8Ω, 70 + 70W RMS su 4Ω.
Luca.

ahahahahah, Prendi pure le 52, ma sappi che la differenza c'è con le 62, e non preoccuparti del discorso degli Ohm, il tuo ampli le pilota tranquillamente.

Grande,:), guarda sono leggermente fuori budget, ma ci sarà qualche riccone che se le compra!
Grazie mille per le risposte e per la pazienza, mi sei stato di grande aiuto. Prendo le RF52 MKII!!!!
Luca.

Ciao a tutti, scusate se mi faccio risentire, dopo la mia decisione sulle klipsch rf 52 mkII devo forse fare un passo indietro, grazie a mia moglie:ncomment: Siamo andati in un bel negozio di hi fi e abbiamo visto le suddette casse, io gia' con la mano sul portafogli, ma sorpresa non le piacciono proprio come estetica e dice che in salotto non ci stanno per niente:muro: A me cade il mondo addosso, e gli dico ma guarda che suonano alla grande, e lei pero' fanno schifo da vedere mi dice!!!!! Passato lo schock mi dice che forse gli potrebbero andare bene le rf 42 mkII perché anche se orrende come dice lei non sono tanto spesse.
Allora gli ho detto:incazzed: guardati in giro e vedi se qualcosa come estetica ti piace. Ed eccola che guardando con attenzione mi indica le wharfedale diamond 10.5 e dice queste sono carine non possono andare bene?
Io non le conosco, decidiamo di tornare a casa e ho cominciato informarmi su internet. E ho fatto delle considerazioni visto che dovrei scegliere tra queste e le rf42mk2 al massimo.
Le klipsch rf 42 mk2 hanno i woofer un pò piccoli 11cm, invece le diamond 10.5 come dimensioni del woofer mi sembra piu' adeguato 16 cm anche se è solo 1, perchè c'è un midrange da 5 cm oltre al twiteer, pero' non mi convince quel 86 db!!
E poi per decidere meglio,Ho sentito dire ma non so se è vero che le diamond 10.5 rispetto alle 10.4 oppure 10.6 hanno bassi meno invadenti perchè il midrange è separto dal woofer a differenza delle altre due dove è unito al secondo woofer, io non voglio bassi esagerati!
Sono buone queste diamond o meglio le klipsch?
Userei le casse solo per la musica heavy metal e colonne sonore sinfoniche con ampli denon pma 520 ae.
Sapete dirmi cosa e' meglio tra queste due.
Scusami P&K ma non e' colpa mia:help:
Luca

Ahahhahahha, guarda che non ti devi scusare, l'unico consiglio che ti posso dare è di portare il tuo ampli al negozio e provare quelle che ti piacciono di più quando le senti suonare.

Mi sa che faro' come dici tu! Comunque come qualita' sono buone come casse le whaferdale diamond? Se qualcuno le possiede magari puo' dirmi come vanno dopo un po' di ore di rodaggio e se e' soddisfatto!!
Luca.

Ho scartato le whaferdale diamond, e ho sentito le Klipsch RF52MKII con il mio amplificatore in negozio, e sono rimasto piacevolmente impressionato, le avrei prese subito, ma siamo alle solite a mia moglie quei 36 cm di profondità non le vanno giù :muro:. O le RF42MKII che sono ben 11 cm meno profonde o lascio il mio bel ampli e lettore cd a prendere la polvere mi sa.
Ora visto che non grosse pretese di avere bassi rimbombanti e non ascolterei la musica a volumi esagerati, potrebbero andare bene anche le RF42MKII? Purtroppo in negozio non le avevano e quindi non ho potuto ascoltarle. Il woofer nelle 42 e' da 11,4 cm nelle 52 e' da 13,3 cm.
Ma non e' finita :doh:, nell' uscire passiamo davanti alla vetrina e in bella vista ci sono le Focal 714v, mia moglie si ferma e dice, quelle sono piu' delicate e belline mi dice, :confused::muro::ncomment::incazzed:, ora premetto che sono fuori budget con queste e non ho intenzione di spendere così tanto, ma mi date lo stesso qualche parere su queste casse. Ma la mia priorità e' trovare una risposta alla prima domanda che ho fatto!!
Grazie mille?
Luca.

Io le 42 non le prenderei.....meglio le F 714, se guardi in rete anche le Finiture sono più belle.

Sono belle di sicuro, solo che costano 300€ in piu', li valgono questi soldi in piu' rispetto alle RF42MKII? E queste ultime come mai le sconsigli?
Grazie mille P&K :ave::ave:.
Ciao.
Luca.