antonio leone
Operatore
lascia perdere il senso estetico fin dove puoi....ascolta prima
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Io ti suggerisco di non scartare a priori le proac: meritano sicuro un ascolto!
Concordo in pieno....
Saranno anche meno alla moda di altri diffusori da te citati...
Ma queste suonano!
Le 140 mkII sono fuori budget....
Scusami Cinghio,(senza offesa)...ma ogni volta che scrivi qualcosa faccio fatica a capire..."se vuoi un ascolto "caldo" lascia stare le MA"se vuoi un ascolto "caldo" lascia stare le MA.. però ti dirò.. per il prezzo che costano se ben accoppiate specie le rx8 suonano divinamente,basso articolato,medie non troppo retrostanti come le cm8 e alti analitici forse ad alti volumi un po fastidiosi.
a parità di prezzo meglio le rx8 che le cm 8![]()
Non conoscendo il tuo amplificatore, "quindi non posso esprimermi riguardo ad esso"...però quello che ho letto, è che comunque abbracci un pò tutti i tipi di musica, io ha questo punto scartertei le Sonus Faber...e delle altre della tua lista terrei solo le MA RX8, come ti hanno già detto prendi in considerazione le Proac, io dico le 130...con le 140 (occhio alle basse frequenze) io ti aggiungo le Dynaudio 3/7 "secondo me le migliori"...però dipende molto dal tuo amply.Salve a tutti,
in attesa della prova "ascolto", vorrei dei consigli da voi per orientarmi sui dei diffusori da pavimento, restringere il campo e focalizzarmi.
-Ambiente: sono in condominio, stanza 5x4
-Amplificatore: Nec A-11, anni '83-'84, 3 toroidali, 75w 8ohm e 150 4ohm
-Preferenze: più che al volume punto alla q..........[CUT]
Non conoscendo il tuo amplificatore, "quindi non posso esprimermi riguardo ad esso"...però quello che ho letto, è che comunque abbracci un pò tutti i tipi di musica, io ha questo punto scartertei le Sonus Faber...e delle altre della tua lista terrei solo le MA RX8, come ti hanno già detto prendi in considerazione le Proac, io dico le 130...........[CUT]
Be...se come dici il tuo amply dovrebbe reggere "EFFETTIVAMENTE" 150 Watt su 4 ohm, io non mi creerei problemi.Sicuramente l'amplificatore è fondamentale e nemmeno io ho bene idea di come si possa accoppiare. Lo conoscono in pochi perché datato e perché ne furono prodotte solo qualche centinaia di esemplari, ma ha a livello internazionale tutt'oggi alcuni appassionati con molti che lo cercano (più per il gusto del vintage penso).
Restando in topic, inizial..........[CUT]
Ti dò perfettamente ragione...poi purtroppo le Sonus Faber non sono più quelle di 10 anni fa...hanno migliorato molto l'estetica e qualità costruttiva, tralasciando la cosa principale (RIPRODURRE IL SUONO). "Opinione personale".L'unico consiglio che ti posso dare io avendole confrontate con le CM7 e altri diffusori di pari Fascia è di scartare a priori le TOY, hanno una pessima Gamma Media e ben poco a che vedere con le SF Serie.....ma te ne accorgerai quando le potrai confrontare anche tu.
Le Grand Piano erano e sono ottimi diffusori... leggermente migliorati nella seconda serie...Attento a nominare MC 6300..."potrebbero dirti che non capisci niente"Mi ricordo le Vecchie Concerto Grand Piano che ho posseduto per parecchio tempo.....quelle si che erano Macchine per la Musica, ma purtroppo al giorno d'oggi quasi tutti cercano di mettere sul mercato prodotti di Marketing (vedi Mc 6300), per acaparrarsi una fetta di Mercato, pessima scelta.
Accetta un consiglio...i forum in genere sono belli perchè ci si può scambiare opinioni e pareri, però non dare per oro colato tutto quello che ti viene detto o letto. Non si può comprare qualcosa solo per aver letto delle recensioni-opinioni positive o negative...(specialmente nell'ambito AUDIO, dove è mooolto soggettivo) ascolta con le tue orecchie, prova prodotti anche sbagliando cosi scopri il tuo limite, correggendo dopo i tuoi errori. Non dimenticare poi che è molto importante l'ambiente d'ascolto, con relativi cablaggi...non sottovalutarli, ho sentito suonare impianti sulla carta "STRATOSFERICI" assemblati male e collocati peggio, fare letteralmente schifo...e viceversa impianti "UMANI" suonare divinamente.Il Nec A11 non l'ho mai provato su casse 4ohm quindi chissà se eroga effettivamente 150w, certo ha un triplo toroidale che lascia ben sperareMi sembra che da specifica ufficiale sia 90w su 8ohm e da test effettivi 75w ma non sono sicuro, ovviamente di test non se ne trovano molti in giro.
Sono contento perchè finalmente ho letto tre critiche a..........[CUT]
A me interessa poco di quello che dicono gli altri......io l'ho provato a casa mia e so quello che dico.![]()
Accetta un consiglio...i forum in genere sono belli perchè ci si può scambiare opinioni e pareri, però non dare per oro colato tutto quello che ti viene detto o letto. Non si può comprare qualcosa solo per aver letto delle recensioni-opinioni positive o negative...(specialmente nell'ambito AUDIO, dove è mooolto soggettivo) ascolta con le tue orecch..........[CUT]
Questo è sempre sottointeso, il forum dovrebbe servire SOLO per fare una "scrematura" visto che ascoltare "tutto" sarebbe improponibile, ma mai e dico MAI acquistare in base alle esperienze e gusti altrui.......non tutti abbiamo gli stessi gusti.