princomusic
New member
ma dove cavolo li ascolto. Questo è il problemac
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Ragazzi oggi ho effettuato l'ascolto di cui vi parlavo nelle pagine precedenti.
Ho portato le mie due apex A10 in negozio e me le ha fatte sentire comparandole prima con le RX1, poi con le GX200 sempre Monitor Audio.
Non tratta yamaha e l'amplificatore con cui ho fatto gli ascolti era un integrato due canali della Mcintosh credo MA6000 o qualcosa del genere...non ricordo bene...
1^ prova con le mie Apex A10:
sono rimasto a bocca aperta :sbavvv: davvero sembravano altri diffusori, sono rimasto stupito positivamente!!! Appena è iniziata la musica ho chiesto dove fosse il sub! ma non mi sembrava vero! non credevo che ci potesse essere tutta questa differenza!
Ovvio la sala era più piccola del mio living, era trattata, i cavi di potenza ad occhio e croce penso che saranno stati di 1cm di diametro ... insomma era tutto quanto fatto ah hoc però cavolo ragazzi che differenza!
2^ prova con le RX1:
la differenza non è eclatante, sì il suono era più tondo, c'erano un po più di bassi, la scena era più ampia (quest'ultima è una conclusione del negoziante, ma mi sembra avesse ragione ...)
Insomma, imho non varrebbe la pena cambiare le mie apex per questi diffusori.
3^ prova con le GX200:
qui mi ero ripromesso di ascoltare la gamma degli alti perchè tanto non posso montare le torri, ma non ho potuto non sentire quel basso più profondo e bello pieno ...
E anche per gli alti c'è stato un netto miglioramento.
Insomma se devo cambiare, almeno le GX100 sono d'obbligo! però non sarà una cosa facile riadattare tutta la sala per non buttare le apex, chiamare il controsoffittista, il pittore...insomma tutt'altro che facile