scusami Mare sono rientrato ora, non voglio andare assolutamente

t: volevo solo testimoniare le mie impressioni... magari possono servire ad entrambi, sostenute da altri pareri...
inoltre è vero, io ho un 3010 però non mi interessa sfruttarne tutta la potenza, l'ho trovato usato km 0 e pagandolo meno ne ho approfittato, potrebbero benissimo andarmi bene i diffusori che cerchi tu, o che possiedi, una riserva di potenza non guasta mai e sfrutto le rimanenti caratteristiche (3D, upscaling ecc.. )
l'importante è selezionare la timbrica giusta, quella che più ci soddisfa... cmq non so che klipsch tu abbia ascoltato, e io non conosco la timbrica JBL, però le Heresy (con sensibilità di ben 99db) sono brutte SI ma in fatto di suono non hanno niente a che fare con la serie reference Klipsch, sono completamente una cosa a parte, un pelo più morbide, ma parecchio equilibrate e naturali, se non costassero tanto e non fossero così brutte non cercherei altri parametri.... ma?
la tua esperienza e considerazione in YAMAHA accoppiata a JBL mi incuriosisce...
P.S. per le Monitor Audio serie Rx e BX cerco di spiegarmi meglio, le ho ascoltate con ampli stereo Arcam e Teac, come anche Klipsch e rispetto a tutte quest'ultime le ho percepite molto morbide, il suono è più amalgamato, quindi meno definito e con bassi belli corposi ma medi e alti soffocati da bassi quasi troppo invadenti, il suono ovattato a mio parere è bello in una tonalità bassa ( quando si sente booommmmMM! e non BOM!) ma non in una tonalità alta, anzi mi correggo ulteriormente, SI è bello sentire Tinnnnnnn rispetto a TIN! in uno strumento a corde per es.! ma non quando si tratta di voce, altrimenti sembra che sia poco incisiva e poco realistica soprattutto se coperta da tonalità basse dal volume maggiore! ....non so se rendo l'idea ovviamente è più semplice sentirlo che descriverlo... cmq queste sono a mio parere le MA, ma non tutte, può essere che la serie gold per il tw a nastro sia migliore!
Grazie di tutto, chiudo non voglio disturbare ulteriormente!