Discorso timore ad alzare: ieri non ero solo in casa e stavamo conversando. si tratta di una villetta e la villa di fianco ha un solo inquilino le altre stanno di fronte e dietro ma non attaccate. Quindi non si trattava di vero timore ma no ero solo appunto

.
Ma ad ogni modo, è normale sentirsi distante dalla musica con un volume contenuto sotto il quarto di giro? Cioè questo accadrebbe con qualsiasi diffusore?
Discorso prova: e come darvi torto?? Ieri in effetti il senso era quello di provare il posizionamento dei diffusori.
ma cercate di mettervi nei miei panni, ha senso comprare un cavo di segnale da un centinaio di €, una coppia di stand dello stesso prezzo e dei cavi di potenza che costeranno forse più se poi dovró cambiare i diffusori? Cioè spenderei ora 350€ e magari poi non me ne sono fatto niente.
È qui che intervenite voi

(non vorrei caricarvi di troppe responsabilità).
Diciamo che ad un medico normale gli si raccontano i sintomi e lui fa fare prima gli esami . Un medico bravo invece gli si raccontano i sintomi e dà la sua diagnosi.
Io sto cercando di fare questo rivolgendomi a voi che per me siete dei bravi medici :-D.
Acquistando stand e cavetteria e sistemando l'ambiente sarò soddisfatto? Sarebbe soddisfatto chiunque del mio livello? Oppure lo sarei maggiormente con una coppia da pavimento che magari necessitano di altra cavetteria?