Diffusori da pavimento per Nad C 326 (50 W).

Il nad 326 é sufficiente per le 2/7 ma in una stanza di quelle dimensioni le 2/6 ti bastano e ti avanzano e ti danno meno problemi di posizionamento
 
Scusate non mi è ben chiara una cosa, quando chiesi consiglio per acquistare i miei diffusori per una stanza da 10-12 mq mi avete consigliato le DM 2/6 ora che l'impianto andrà in un ambiente da 55 mq mi dite che le DM 2/6 bastano e avanzano? Ma dunque chi acquista dei diffusori da pavimento in che locali li piazza?

Sempre in casa Dynaudio che ne dite delle Excite X16?

Manco a farlo apposta, su youtube guardate che setup c'è :D
http://www.youtube.com/watch?v=HtGyzr22rEw&feature=related

Ho tradotto il primo commento in cui si dice che per quelle Dynaudio la potenza minima è 100W canale ad 8 ohms. Mi confermate che il mio Nad è piccolino per questi diffusori?
Per di più l'autore del video dice che lo sa e che ha venduto l'ampli.

PS: ma il tipo ha messo l'amplificatore sotto al lettore, io invece ho fatto il contrario visto che leggendo sul libretto dell'ampli c'è scritto di non mettere nulla sopra. ho fatto male?
 
Ultima modifica:
non avevo letto che era un ambiente di 55mq, avevo capito che era una stanza più piccola. allora vai con le 2/7 e magari prendi due stand
 
Ultima modifica:
Che differenze ci stanno tra le Dm 2/7 e le Excite X16?

Per i motivi che ho raccontato nel primo post (impossibilità d'ascolto da tantissimo tempo) non ho mai acquistato nè stand né cavi decenti, è anche per questo che vi chiedo in anticipo consigli così da evitare spese "inutili" (se poi mi rendo conto che ci vorranno dei diffusori da pavimento che me me faró degli stand?).

Ma a tal proposito che stand? Norstone Stylum, Atacama Nexus?
 
la norstone fa ottimi prodotti a prezzi abbordabilissimi
riguardo le differenze fra DM e Excite? a parer mio non c'è alcuna differenza tangibile che vada oltre la maggior cura estetica dei cabinet delle Excite. se invece si passa alle focus la differenza in termini di raffinatezza della riproduzione diventa concreta. le focus 160 probabilmente saranno i miei prossimi diffusori
 
magari sbaglio io, ma con quella metratura e dato che ne hai la possibilità io andrei sulle torri.. Non spenderei soldi per stand che poi sono un casino da posizionare e stabilizzare. Parere mio
 
e chi ha diffusori da scaffale come li deve posizionare? guarda il mio intento è proprio questo, cerco di conoscere in anticipo se vale la pena fare tutti gli upgrade del caso. considerando che comunque due stand mi costano 100€ vale la pena il tentativo o taglio la testa al toro e con 100-200 in più compro due torri?
 
Ultima modifica:
Con un budget sotto i 1200 almeno io eviterei delle torri perché ci compri o delle bookshelf interessanti o delle torri mediocri
 
Dunque discorso chiuso :). Grazie mille. Proverò le mie bookshelf ed eventualmente valuterò delle torri decenti quando il budget crescerà :). Ora prendo gli stand.
 
Con un budget sotto i 1200 almeno io eviterei delle torri perché ci compri o delle bookshelf interessanti o delle torri mediocri

Non sono d'accordissimo... in senso assoluto anche si, ma occorre considerare anche gli altri componenti dell'impianto:
anche il NAD 326, per quanto buono, è un ampli entry level, quindi può accostarsi a delle torri a meno di 1200 euro tranquillamente, almeno secondo me :)
 
Ultima modifica:
le uniche torri che considero sotto i 1000 sono quelle per uso HT da cui non mi aspetto e non mi serve raffinatezza e musicalità

per esempio uso delle IL Musa 505 nel mio HT e vanno fin troppo bene, la coppia costa 600, ma se dovessi fare un impianto per ascoltare musica opterei per altro e infatti con la stessa cifra ho comprato le DM 2/7 che sono tutt'altra storia specie da un mesetto a questa parte che le ho messe su stand
 
A proposito di stand, la mia ragazza mi chiede se è possibile piazzare tutto su di un mobile anzichè gli stand. Voi dite che è fattibile?? E' necessario che sia costruito in un certo modo perchè si ottenga un resa paragonabile a quella con diffusori su stand o basta prendere un mobile qualsiasi e usare un po' di blutac sotto i diffusori??
 
A proposito di stand, la mia ragazza mi chiede se è possibile piazzare tutto su di un mobile anzichè gli stand. Voi dite che è fattibile?? E' necessario che sia costruito in un certo modo perchè si ottenga un resa paragonabile a quella con diffusori su stand o basta prendere un mobile qualsiasi e usare un po' di blutac sotto i diffusori??

Secondo me no, ovvero mettere i diffusori da stand su un mobile è un compromesso poco accettabile, anche perché nella maggioranza dei casi i diffusori non devono stare attaccati alla parete, a parte alcune eccezioni :)

Se possibile, meglio lo stand.
 
Ciao Doc_zero,
quello che dici tu è corretto, è evidente che più spendi meglio è,
quello che volevo dire io è che occorre anche considerare la fascia degli altri componenti dell'impianto, in questo case dell'ampli.

Come vanno le dynaudio?
 
Magari per provare, prima di spendere soldi in stand (alcuni non costano poco), potresti provare a posizionare i diffusori su "blocchi" in calcestruzzo vibrocompresso tipo quelli nel link http://www.vibrocesano.it/cartellasalvaguai/blocchi_cls.htm (1.40 - 2.00 € l'uno o giù di lì) che sono pesanti ed amorfi. Tra blocchi e pavimento e tra diffusori e blocchi metti dei feltrini per non rigare. Laciano un po' di sabbia, occhio ai pavimenti.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Per i miei gusti vanno davvero molto bene. Cosí come sono mi hanno dato dei problemi a domare i bassi fin troppo esuberanti in una stanza di circa 60mq anche a causa di un posizionamento sacrificato su un mensolone insieme al resto delle elettroniche, prima li ho messi su delle basi di granito con piedini di silicone messi a sandwich e la cosa era giá migliorata, poi un mesetto fa ho preso degli stand nordost posizionandoli in modo piú adeguato ed ora vanno alla grande tant'é che il prossimo upgrade sará sempre in casa dynaudio
 
Top