In effetti rivolgersi per queste cose a marchi come quelli citati (Sony - Panasonic) ottimi e validissimi ma non nel settore diffusori sarebbe un errore.
Esistono marchi specializzati del settore che producono prodotti, veri prodotti, validi, se poi si ha la voglia di perdere un pochino di tempo a cercare nell'usato si trovano sovente delle occasioni che non hanno "la consistenza di una cassetta per il vino".
Il discorso base è che quelle cose si pagano con veri soldi, ma il risultato non è all'altezza dei veri soldi che si sono spesi, è questo il punto che vorrei fosse recepito; sono forse un po' meno drastico di Scandinavian e forse 29 € si potevano pagare, anche 30, ma non di più.
Suonano, nel senso che riproducono un suono, poichè le leggi della fisica sono valide anche per loro, ma in questo modo l'orecchio non sarà mai educato a quel minimo direi "sindacale" necessario all'ascolto anche se pur solo di film.
Lo scopo di questo Forum dovrebbe essere quello di consigliare il modo migliore per avvicinarsi al mondo dell'Hi-Fi possibilmente nel modo più economico, nessuno ha scritto che bisogna spendere almeno 1000 € per avere il minimo accettabile, il messaggio che io e altri vorremmo fosse recepito è che in quel prodotto, come in tantissimi altri simili, elettroniche comprese (ad esempio lettori DVD da 39 €), non c'è nulla di Alta Fedeltà, non si avvicinano neanche, sono come quei diffusori con il retro di cartone forniti con i compattini da pochi Euro che si trovano nelle catene di distribuzione di prodotti a basso costo ed il target di vendita per cui sono costruiti è sicuramente quello, mi è capitato di vederne, anche carini, invece del cartone posteriore hanno un foglio di legno, ma finisce lì.
Una soluzione, tra le altre, sarebbe proprio quella prospettata da Castelloxxx, l'acquisto a blocchi: prima mi prendo un paio di frontali, niente di eclatante, ma veri, poi potrei passare al sub, poi ai due surround ed infine al centrale (a questo infatti si può sopperire benissimo solo con i due frontali).
Ci metterò un pelino più di tempo, ma almeno l'orecchio ringrazierà e se un domani vi dovesse capitare di ascoltare un kit come quello di cui stiamo disquisendo, capireste subito l'errore che avreste commesso acquistandolo.
Ciao