Un saluto a tutti....Ho recentemente acquistato un sistema 7.1 della caos unlimited modello elite compostao da 4 satelliti, 2 torrette, 1 centrale, 1 subwoofer. Non avendo a disposizione un amplificatore degno ho deciso di collegare due satellitti ad un vecchio impianto hi-fi della Sony(modello mhc-3600) con biamplificazione(2X20w + 2X30w). Io ho collegato le suddette casse all'uscita 2X20 watt con impedenza 8 ohm. Devo dire che si sente pianissimo e neppure molto bene in confronto alle originali Sony(che per il mio orecchio suonano in modo eccelso). Volevo ora porvi un pò di domande.
-1) Sul sito consigliano per le torrette centrali 100-130 watt a canale e per i satelliti 80 watt e per i sub 150 watt. Io sono orientato su un amplificatore 7.1 che gestisca sia cosifica dts-hd master audio che dolby true-hd per sfruttare appieno le 7 casse. Secondo voi quindi verso che potenza dovrei orientarmi? potete consigliarmi qualche modello "a buon mercato"? è possibile variare la potenza da inviare alle diverse casse(magari 80 watt ai satelliti e 100 alle torrette)?
-2) Il sub non è amplificato quindi pensavo di dotarlo di un pannello posteriore con amplificatore da 150 watt rms, ho visto che se ne trovano su ebay su un venditore americano della marca Cerwin vega, e sembra la soluzione che faccia al caso mio, così posso integrare tutto nel box del subwofer..
-3)sul sito della caos c'è scritto che funzionano sia a 6 che 8 0hm. Secondo voi è meglio un amplificatore a 6 o 8 ohm? a 6 scalda di più?
-4)Sul cavo non vorrei spendere moltissimo...ho visto nei primi post che consigliate quello della Ciare da 1.5. è un buon compromesso? inoltre ho un pò di spinotti a vite e un pò a molla, con un cavo da 1,5 riesco ad adattarlo ad ogni connettore? Inoltre per il sub dovrei prendere un cavo diverso vero? i cavi vanno delle stesse dimensioni ho letto, questo vale anche per il sub?
-5)o altre domande ma ve le porrò in seguito non voglio abusare della vostra pazienza.....
Spero di non avere esagerato con le domande ma sinceramente sono rimasto un pò sconcertato dall'acquisto di queste casse, pensavo fossero migliori....