• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori Audes 115...acquisto possibile?

newcris

New member
Salve a tutti,
e' il primo post che scrivo in questa sezione perciò spero di non riproporre un quesito già trattato.
Vorrei comporre il mio primo impianto HiFi domestico, partendo con poche cose in vista di un potenziamento futuro.
Purtroppo sono abbastanza all'asciutto in quanto a conoscenze tecniche (che tra l'altro in questo ambito trovo molto complesse!!!).
percio' spero di trovare in voi un valido aiuto...non per trovare la soluzione ideale in assoluto (che probabilmente non esiste) ma quella che più si adatta alle mie esigenze.
L'impianto che vorrei comporre è il seguente:

Lettore cd/sacd/dvd MARANTZ 6600
Amplificatore ibrido VINCENT 226
Diffusori AUDES 115

I diffusori in particolare sono l'aspetto che più mi preoccupa in questo frangente!
qualcuno ha per caso avuto modo di sentirli all'opera?
Io purtroppo non ho potuto ancora ascoltarle, ma ho letto recensioni piuttosto buone su alcuni siti di cui sicuramente avrete sentito parlare!
So perfettamente che di diffusori ne esistono a centinaia, ma proprio perchè non possiedo conoscenze adeguate il mio unico parametro di valutazione è il costo complessivo dell'impianto che non deve superare i 2000-2500 euro di cui circa 800 da destinare all'acquisto delle casse!!!!

Spero che qualcuno possa darmi una mano in questa difficile scelta.
Grazie

Non le ho mai ascoltate e comunque il mio consiglio è di ascoltarle te direttamente....questo è l'unico modo per renderti conto direttamente se possono fare al caso tuo oppure no

mixersrl ha detto:
Non le ho mai ascoltate e comunque il mio consiglio è di ascoltarle te direttamente....questo è l'unico modo per renderti conto direttamente se possono fare al caso tuo oppure no

Se tu dovessi consigliarmi un pai di cassa sugli 800 euro cosa mi proporresti?

le audes 115 le ho ascoltate e mi sono piaciute molto, ha confronto con le mordaunt short 906 erano di un altro pianeta....pero' sono gusti personali ...per esempio ho ascoltato le pro ac e non mi sono piaciute pero' sono tra le migliori casse in circolazione quindi..
sulle 800 euro ti conviene cercare sull'usato ...se vuoi qualcosa di meglio dell'audes 115

nannanati ha detto:
...per esempio ho ascoltato le pro ac e non mi sono piaciute pero' sono tra le migliori casse in circolazione quindi..
Per questo è preferbile ascoltarle in quel contesto temporale...poi magari 6 mesi dopo si è dell'opinione contraria ma sono sempre 6 mesi dopo

IO LE HO...

lE 115 SUONANO MOLTO BENE...LE HO PRESE A SCATOLA CHIUSA MA SONO MOLTO SODDISFATTO....PULIZIA/PRECISIONE/NESSUNA ENFASI IN ALTO ED IN BASSO....SONO MOLTO CONTENTO

vai tranquillo, io ho le sorelle maggiori (le adagio), splendide come tutti questi prodotti. non badare alla pubblicità, comprale sereno e ne sarai contento

sono deciso ank'io a comprarle...nonostante ciò che si sente in giro!!!
purtroppo dovrò rinviarne l'acquisto di qualke mese...probabilmente dopo l'estate!!!!!!!

Salve sapete se su roma c'è qualche negozio per andarle a sentire? sono molto curioso.....Grazie

gavix ha detto:
Salve sapete se su roma c'è qualche negozio per andarle a sentire? sono molto curioso.....Grazie
per quel che ne so' puoi ascoltarle solo a ponte delle alpi (belluno), potenza e a conversano (bari)!!!!!

Bene...tutti posti vicino a casa.....:cry: ho letto delle recensioni in particolare le 105 su un sito....anche se di parte....;) che ne parla molto bene come rapporto qualità/prezzo....che ne dite? a conversano potrei andarle a sentire quando andrò ad arbitrare la pallamano..

gavix ha detto:
Bene...tutti posti vicino a casa.....:cry: ho letto delle recensioni in particolare le 105 su un sito....anche se di parte....;) che ne parla molto bene come rapporto qualità/prezzo....che ne dite? a conversano potrei andarle a sentire quando andrò ad arbitrare la pallamano..
ti conviene chiamare per prenotare la sala d'ascolto.
il tipo del negozio mi è sembratomolto disponibile!!!!
io mi sono informato qua e là su queste audes e credo che alla fine le comprero'...certo che se chiedi ai rivenditori classici di hifi ti snobberanno di sicuro il prodotto o probabilmente non lo conosceranno neppure...la cosa migliore è andare e ascoltare di persona (cosa che non ho potuto ancora fare...visto che finora studiavo a roma e ke adesso lavoro a salerno).
se avrai modo di sentirle nei prox mesi fammi sapere ke ne pensi...è importante condividere impressioni/punti di vista tra noi utenti!!!!

le audes 105 - 115 vanno benone credetemi e che non ci sono tanti negozi dove poterle ascoltare e soprattutto sono inesistenti sul mercato dell'usato peccato
ciao a tutti
franz

comprate le audes 115 ....rispetto alle mordaunt short 3.20 da pavimento che suonavano molto bene hanno una profondita' incredibile e un dettaglio migliore..le voci sono perfette..i bassi scendono ma non incredibilmente puo' darsi che sia colpa del lettore non il top (philips 963sa) devo finire il rodaggio puo' darsi che mi sorprendano ancora
per quello che le ho pagate...
se dovete comprare le casse nuove prima ascoltatele...

115 + vincent 226mk2

Dopo le 115 ho preso anche un nuovo ampli il vincent 226mk2....ed anche il cd vincent cds2....insomma ora precisione, dettaglio e accuratezza....è un ottimo ascoltare....se paragono con mcintosh av valvolare + martin logan scenario (cassa/zanzariera) scelgo ancora la mia piccola catena audio....soprattutto per il suono e poi il prezzo è forse < di un terzo....

ciao e lavatevi le orecchie

Buttiamo Mac, Accuphase, Denon, B&W, SONUS Faber, Tannoy, Chario e gli altri pochissimi marchi che sanno fare realmente l'hi fi e ascoltiamoci solo Vincent e Audeus.....aveva ragione un mio cliente che disse........devo comprarmi 20 chili di alluminio cinese e inquinante che neppure sà far un pizzico di musica...?No vado di T-amp e butto via tutto.....tanto non potrò mai permettermi la vera HI-FI in quanto non posso spendere più di 1000.00.....
Noi audiofili...magari anche incalliti di musica.......ci laveremo meglio adesso.... sicuramente....ma gli altri devono realmente svegliarsi......mica pensano che siamo scemi!!!!!!