|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: audes....chi era costui?!
-
15-01-2007, 12:57 #1
Member
audes....chi era costui?!
salve, sono deciso a aggiornare il mio impianto stereo, lettore cd denon, ampli aeron a160 e casse attuali infinity K70 e avrei deciso di passare a B&W CM7 viste le ottime recensioni, i vostri pareri e non ultimo il fatto di averle ascoltate (anche se l'ascolto in negozio con ambiente e componenstistica diversa......non si sa mai quanto sia affidabile).
però girovagando per il web ho letto di AUDES, (in particolare il modello 115 mi potrebbe interessare, ha un ottimo prezzo) e in un paio di siti ne parlano strabene, con un rapporto qualità prezzo diconostrabiliante. il fatto che in generale sia un prodotto sconosciuto mi fa pensare o che non siano effettivamente un granchè o che le solite logiche di mercato tendano ad emarginarle in quanto essendo prodotte in Estonia da un parte non "fanno scena" e dall'altra non porta pubblicità sulle riviste. qualcuno di voi le ha sentite? i rivenditori sono pochissimi in italia e lontati da me.
-
15-01-2007, 14:22 #2
Member
oilà, proprio nessuno che le conosca?
-
17-01-2007, 11:25 #3
Senior Member
Sinceramente sono anche io molto interessato: ho delle B&W CD 7NT e vorrei passare a qualcosa di meglio.
Qui a Milano ho trovato chi vende Usher (se vai sul noto sito dove trattano Usher e Audes, sai di cosa sto parlando), ma Audes nulla.
Appena ho un attimo di tempo ho intenzione di fare un salto a Ponte delle Alpi e ascoltare con le mie orecchie: quando si tratta di certe cifre voglio sempre verificare di persona.
Tu vanzo2001 di che zona sei?
-
20-01-2007, 13:20 #4
Member
ciao, scusa ma per un paio di giorni no ho guardato il forum, io sono di ravenna, sono dibattuto se stare in un acquisto "classico" cioè i soliti nomi o buttarmi in questa avventura audes/usher, considerando che non posso andare a ponte dell alpi ad ascoltare e dovrei fidarmi alla cieca. per l'ampli mi sono fidato e l'aeron 160 va veramente bene ma bisogna dire che quanto avevo prima era veramente scarso, ora dovrei sostituire due casse che ritengo comunque degne e sono molto + titubante. mi fa specie che da noi nessuno (ne tra riviste ne tra appassionati) conosca il prodotto e solo negli stati uniti pare abbia un buon seguito. vuoi proprio che sia una fregatura? e se fossero invece veramente così valide perchè piano piano non si diffondono? se puoi andare a ponte delle alpi ad ascoltare fammi sapere le tue impressioni, te ne sarei molto grato, se vuoi ti mando anche la mia mail diretta.
-
20-01-2007, 19:54 #5
Senior Member
Sicuramente un ascolto alle Usher lo farò presto (il negoziante dice che gli arriveranno tra 15 giorni), mentre x le Audes dovremo aspettare un po': penso che ci andrò in uno dei prossimi "ponti", dato che con il lavoro qui è dura prendere permessi..
Cmq anche l'Aeron 160 mi attira molto: tu prima cosa avevi?
(magari se mi rispondi in pvt è meglio, altrimenti rischiamo l'OT..)
-
19-03-2007, 17:52 #6
Senior Member
Finalmente, dopo mesi di attesa, sono riuscito ad ascoltare 'ste benedette Audes
Dato il tempo limitato (1 ora) non ho potuto approfondire + di tanto, ma un'idea me la sono fatta.
In generale, sempre rispetto alle mie B&W CDM 7-NT, il suono è + trasparente e arioso (merito dei tweeter di diversa concezione rispetto ai B&W), con le voci in grande evidenza e con una impressione di maggior tempo di decadimento in ambiente delle alte frequenze. Un suono molto naturale, indipendentemente dal modello di cassa (ho spaziato dalle Jazz, alle Blues, alle Excellence 3 e 5) e dal tipo di ampli (anche con un "misero" T-Progress da 140€ vanno alla grande!).
Quelle che + mi sono piaciute sono le Blues.
C'è da dire anche che la disposizione nel negozio non è ottimale (lo spazio è quello che è..) ma ciò non fa altro che confermare la validità del marchio, xchè con un posizionamento ottimizzato le cose possono solo migliorare.
Ora devo solo trovare 2900€....
-
24-03-2007, 07:25 #7
Junior Member
ciao hai ascoltato anche le 115 ? si parla di un rapporto qualità/prezzo imparagonabile .....
-
24-03-2007, 08:00 #8
Senior Member
No, purtroppo no. Il tempo era limitato e cmq ero orientato sulle Blues e le Jazz.
Però posso dire che la differenza tra le Jazz e le Excellence 5 non era abissale: quindi, forse, le 115 non sono così distanti come qualità...
-
24-03-2007, 09:26 #9mixersrl Guest
Originariamente scritto da SKYFAZER
-
24-03-2007, 09:59 #10
Senior Member
Infatti il mio è stato un "primo contatto", peraltro molto positivo.
Sicuramente in vista di un cambiamento di tale portata (spendere 2900€ è cmq un investimento importante) mi porterei dietro le mie B&W per un ascolto comparativo.
L'unico problemino è che mi dovrò macinare un bel po' di km...
-
24-03-2007, 16:08 #11mixersrl Guest
...ne vale la pena sicuramente