Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

audes....chi era costui?!

salve, sono deciso a aggiornare il mio impianto stereo, lettore cd denon, ampli aeron a160 e casse attuali infinity K70 e avrei deciso di passare a B&W CM7 viste le ottime recensioni, i vostri pareri e non ultimo il fatto di averle ascoltate (anche se l'ascolto in negozio con ambiente e componenstistica diversa......non si sa mai quanto sia affidabile).
    però girovagando per il web ho letto di AUDES, (in particolare il modello 115 mi potrebbe interessare, ha un ottimo prezzo) e in un paio di siti ne parlano strabene, con un rapporto qualità prezzo diconostrabiliante. il fatto che in generale sia un prodotto sconosciuto mi fa pensare o che non siano effettivamente un granchè o che le solite logiche di mercato tendano ad emarginarle in quanto essendo prodotte in Estonia da un parte non "fanno scena" e dall'altra non porta pubblicità sulle riviste. qualcuno di voi le ha sentite? i rivenditori sono pochissimi in italia e lontati da me.

oilà, proprio nessuno che le conosca?

Sinceramente sono anche io molto interessato: ho delle B&W CD 7NT e vorrei passare a qualcosa di meglio.
    Qui a Milano ho trovato chi vende Usher (se vai sul noto sito dove trattano Usher e Audes, sai di cosa sto parlando), ma Audes nulla.
    Appena ho un attimo di tempo ho intenzione di fare un salto a Ponte delle Alpi e ascoltare con le mie orecchie: quando si tratta di certe cifre voglio sempre verificare di persona.
    Tu vanzo2001 di che zona sei?

ciao, scusa ma per un paio di giorni no ho guardato il forum, io sono di ravenna, sono dibattuto se stare in un acquisto "classico" cioè i soliti nomi o buttarmi in questa avventura audes/usher, considerando che non posso andare a ponte dell alpi ad ascoltare e dovrei fidarmi alla cieca. per l'ampli mi sono fidato e l'aeron 160 va veramente bene ma bisogna dire che quanto avevo prima era veramente scarso, ora dovrei sostituire due casse che ritengo comunque degne e sono molto + titubante. mi fa specie che da noi nessuno (ne tra riviste ne tra appassionati) conosca il prodotto e solo negli stati uniti pare abbia un buon seguito. vuoi proprio che sia una fregatura? e se fossero invece veramente così valide perchè piano piano non si diffondono? se puoi andare a ponte delle alpi ad ascoltare fammi sapere le tue impressioni, te ne sarei molto grato, se vuoi ti mando anche la mia mail diretta.

Sicuramente un ascolto alle Usher lo farò presto (il negoziante dice che gli arriveranno tra 15 giorni), mentre x le Audes dovremo aspettare un po': penso che ci andrò in uno dei prossimi "ponti", dato che con il lavoro qui è dura prendere permessi..
    Cmq anche l'Aeron 160 mi attira molto: tu prima cosa avevi?
    (magari se mi rispondi in pvt è meglio, altrimenti rischiamo l'OT.. )

Finalmente, dopo mesi di attesa, sono riuscito ad ascoltare 'ste benedette Audes
    Dato il tempo limitato (1 ora) non ho potuto approfondire + di tanto, ma un'idea me la sono fatta.
    In generale, sempre rispetto alle mie B&W CDM 7-NT, il suono è + trasparente e arioso (merito dei tweeter di diversa concezione rispetto ai B&W), con le voci in grande evidenza e con una impressione di maggior tempo di decadimento in ambiente delle alte frequenze. Un suono molto naturale, indipendentemente dal modello di cassa (ho spaziato dalle Jazz, alle Blues, alle Excellence 3 e 5) e dal tipo di ampli (anche con un "misero" T-Progress da 140€ vanno alla grande!).
    Quelle che + mi sono piaciute sono le Blues.
    C'è da dire anche che la disposizione nel negozio non è ottimale (lo spazio è quello che è..) ma ciò non fa altro che confermare la validità del marchio, xchè con un posizionamento ottimizzato le cose possono solo migliorare.

Ora devo solo trovare 2900€....

ciao hai ascoltato anche le 115 ? si parla di un rapporto qualità/prezzo imparagonabile .....

No, purtroppo no. Il tempo era limitato e cmq ero orientato sulle Blues e le Jazz.
    Però posso dire che la differenza tra le Jazz e le Excellence 5 non era abissale: quindi, forse, le 115 non sono così distanti come qualità...

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    ......... e ascoltare con le mie orecchie: quando si tratta di certe cifre voglio sempre verificare di persona.
    Giusto cerca di farti un ascolto comparativo assolutamente...hai già ottmi diffusori e potresti addirittura peggiorare

Infatti il mio è stato un "primo contatto", peraltro molto positivo.
    Sicuramente in vista di un cambiamento di tale portata (spendere 2900€ è cmq un investimento importante) mi porterei dietro le mie B&W per un ascolto comparativo.
    L'unico problemino è che mi dovrò macinare un bel po' di km...

mixersrl Guest

...ne vale la pena sicuramente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •