Diffusori adatti per Marantz Pearl

certo che dalle PL200 alle CM9 c'è un bel salto di qualità..... non è che vai poi così fuori budget; magari risparmia un po' sui surround....

Scusa Falchetto, ma non ti seguo !! :what:

Non è che uno vince la lotteria e allora cambia diffusori, ampli, sorgenti tutto in una volta..... magari lo potessi fare !!

Sai quanti sacrifici ho dovuto fare per mettere insieme questo impianto ?

Sono partito da

1 tannoy arena (sistema completo) + sinto yamaha rvx 1600

poi sono passato

2 B&W CM7 + CMC2 + SUNFIRE HRS 8 e sinto Marantz 6003

.... poi quando ho potuto ho preso i krell (ma facendo sempre un grosso sacrificio...sono sempre 4000€)

Ora per quanto riguarda l'amplificazione sono a posto (e sono sicuro che le casse suonano al meglio "o quasi" di come possono suonare)

Poi un giorno se Dio vorrà e se trovo l'occasione giusta passerò a qualcosa di più importante sul lato diffusori! però ricorda che mi sono sempre goduto alla grande gli upgrade che ho fatto !!

Qui nel forum a volte si perde spesso il lume della ragione....si parla di migliaia di € come se fossero bruscolini !! Non è che tutti dal giorno alla notte possono affrontare certe cifre....certi impianti si costruiscono col tempo....navigando come dei sciacalli sui mercatini dell'usato ....solo così alcuni di noi possono costruirsi il proprio impianto dei sogni !!

Che non lo sò che i Krell sono sprecati con le CM7 (che comunque nn fanno schifo)

Scusate lo sfogo ... però questi discorsi proprio non li capisco !:boh:

Scusa Falchetto, ma non ti seguo !! :what:
Non è che uno vince la lotteria e allora cambia diffusori, ampli, sorgenti tutto in una volta..... magari lo potessi fare !!
[CUT]

scusami, ti capisco benissimo! è solo che di norma uno tende a spalmare il budget sui vari componenti, proprio per evitare situazioni dove un elemento debole della catena vanifica lo sforzo di un'altro più performante e magari dal costo elevato.
tanto poi, quando si è pronti, si cambia tutto lo stesso. ad ogni modo, ognuno fa come crede.

il problema non starebbe tanto nel pilotaggio in assoluto quanto nella raffinatezza.....sono comuqnue diffusori molto più esigenti di quelli attuali

Ese affiancassi un finalone al pearl? O magari due pearl in biamplificazione?

mi sembra veramente controproducente fare la biamplificazione con 2 pearl, soprattutto dal lato economico; ti puoi comprare benissimo un gran bel finale di qualità oppure fare un 'accoppiata pre+finale nell'usato con gli stessi soldi.
Come integrato nulla da dire per carità, e ci mancherebbe, ma nell'ottica tua di upgrade con quei diffusori, io guarderei altro sicuramente, non tanto come potenza ma proprio come qualità.

Umm allora andro' per stadi... Inizialmente puntero' su un gran finale da affiancare al pearl, poi prendero' anche il pre e sono apposto.... Grazie per i consigli! :)