Differenze tra 803diamond e 802diamond

No, non credo.
Le punte sono regolabili e sono alla minima distanza da terra. Le lastre di marmo sono 2 cm., niente di particolare.
Visto che si avvicina l' estate, quando vuoi farmi una visita, con estremo piacere...

Vincenzo


Magari, anche se temo che sarà molto difficile data l'enorme distanza. Ricambio l'invito. Fortunatamente l'acquirente delle mie 803 ha accettato di lasciarmele tenere fino all'arrivo delle 802, così quando arriveranno sarà pure possibile fare un testa a testa a parità di tutto il resto. Forse 'parità assoluta' non sarà perchè le 803 ormai sono abbastanza rodate (anche se continuano a migliorare), mentre le 802 partiranno da zero, dato che probabilmente le prenderò nuove imballate.
 
@sommersbi
@max17.07.71
Sono il mio sogno da quando le ascoltai appena uscirono. Bisogna ammettere che anche le 803 sono davvero ottime, però è inutile girarci intorno ... già so che prima o poi il passo l'avrei fatto, pertanto mi tolgo subito il pensiero mettendo una pietra sopra alla questione diffusori.
 
Mettendo anche una pietra sopra anche al matrimonio??? :D


Diciamo che per ora si sta godendo il fatto che un po' di mercanzia sta per lasciare il soggiorno (sinto, centrale, surround). Per quanto riguarda le dimensioni, se ha digerito il passaggio dalle Cm8 alle 804 e dalle 804 alle 803, penso che per le 802 non dovrebbero esserci grossi problemi. Rimarrebbe la questione € ..., anche se col ricavato delle 803 e con quello della predetta mercanzia la differenza da sborsare non dovrebbe essere così tragica.
 
Più persone affermano che le 802diamond sarebbero addirittura più facili da pilotare rispetto alle 803diamond. Se così fosse, ciò sarebbe dovuto al fatto di avere un woofer in meno?
 
penso di si... un woofer in meno dovrebbe aiutare... non vedo l'ora che ti arrivino per avere un tuo parere nelle stesse condizioni di ascolto anche se inizialmente saranno da rodare... Ricordo che appena presi le 803 i bassi erano "quasi" assenti se paragonati ad oggi... Adesso fra cavi e punte ho dei bassi davvero niente male!!!
 
penso di si... un woofer in meno dovrebbe aiutare... non vedo l'ora che ti arrivino per avere un tuo parere nelle stesse condizioni di ascolto anche se inizialmente saranno da rodare... Ricordo che appena presi le 803 i bassi erano "quasi" assenti se paragonati ad oggi... Adesso fra cavi e punte ho dei bassi davvero niente male!!!


Mi chiedevo se l'asserita maggiore facilità di pilotaggio fosse dovuta solo al woofer in meno o anche ad altri fattori...

...e poi che siano più facilmente pilotabili è tutto da dimostrare. Speriamo nell'intervento di qualcuno più informato di noi...

Purtroppo il rodaggio delle 802 non gioverà all'attendibilità del testa a testa 803vs802. A meno che l'acquirente delle mie 803 non tardi molto a venire a prendersele... Secondo me tra 802 nuove e 803 quasi del tutto rodate, prevarranno queste ultime. Appena prese le 803, che avevano suonato non più di una decina d'ore, si sentiva che erano chiuse e con bassi trattenuti (e comunque erano migliori delle 804diamond). Ora, dopo quasi due mesi dall'acquisto, si sono davvero trasformate. Bassi profondi e precisi, nonchè gamma media sempre più pulita.
 
Antonio sbaglio o è possibilissimo fare la biamplificazione con il luxman? Se si, Roby ti straconsiglio di farla, a me ha cambiato in meglio tutto! :)
 
Porca vacca! Oggi ho dovuto affrontare il discorso dimensioni (delle 802) con l'adorata consorte.
Visto che le vendite vanno a gonfie vele (oggi pomeriggio ho venduto anche la Ps3 e sabato dovrebbero venire a prendersi il sinto), non passerà molto prima di procedere all'acquisto delle tanto agognate 802diamond. Quei 6 cm di larghezza e quella decina di cm di profondità in più pochi non sono. Per fortuna grazie al mio 'piano d'attacco', che prevede un avanzamento per gradi, i cambiamenti risultano meno traumatici, sia in termini di dimensioni che in termini di €. Se fossi passato direttamente dalle Cm8 alle 802 penso che avrei dovuto ascoltarle sul pianerottolo dato sarei stato sbattuto fuori di casa. L'ultimo rospo da ingoiare sarà probabilmente l'acquisto del dac (Luxman DA-06), che prevedo avverrà prima di fine anno (anche se insistono a non farlo uscire anche in Italia).
Tornando alle dimensioni delle 802, quando un mesetto fa le ho viste in negozio affiancate alle 803 non sembravano gigantesche, come invece mi sono sembrate le 803 quando hanno sostituito le 804. Quando ho piazzato le 803 un po' ci sono rimasto; figuriamoci la moglie. In un ambiente molto ampio quale può essere quello di un negozio non ci si rende molto conto dell'imponenza. In un soggiorno di 35mq già iniziano ad incutere un po' di timore. Comunque dopo una sola settimana non sembrava nemmeno di aver sostituito le 804. Questione di abitudine. In questo periodo sto cercando di tenere i diffusori in stand-by un po' distanti dalla parete, giusto per farla abituare ad un ingombro superiore (normalmente in stand-by rimangono incollate alla parete di fondo, mentre quando ascolto le tiro avanti di circa un metro). Quando arriveranno le sostitute, i primi giorni cercherò di tenerle il più possibile incollate alla parete di fondo. Cosa bisogna studiarsi... E il peggio deve ancora venire: l'anno prossimo cercherò di concludere l' 'opera' con un minimo di trattamento acustico e lì si che saranno battaglie. Vai a farle accettare qualche pannellino acustico, benchè di design, o qualche altro marchingegno. E' già tanto che abbia ceduto un po' di sovranità in relazione alla parete ove si trova l'impianto. Non so se accetterà ulteriori invasioni di territorio. Mi auguro che con le 802 il trattamento acustico non inizi a divenire una necessità. Col passaggio dalle 804 alle 803 più di uno mi ha fatto preoccupare per quanto riguarda la gamma bassa, anche se devo dire che per ora il problema non sussiste. E col passaggio alle 802 l'aumento di presenza in basso dovrebbe essere inferiore rispetto a quella del passaggio da 804 a 803.
 
Fatti coraggio mia moglie dopo 5 mesi deve ancora somatizzare le mie 802 Diamond . Per i bassi dei diffusori fai una prova come ti ho detto perché le punte o gommini delle 802 sono molto grandi .Ciao
 
.........dire che il tweeter Dynaudio Esotar con cupola in seta è più affaticante di quello B&W in diamante è una bestemmia Andrea non me ne volere, l'Esotar è diventato famoso ed è considerato il tweeter a cupola migliore mai costruito, Dynaudio è diventata famosa proprio per i suoi tweeter a cupola, la loro dolcezza e trasparenza sono caratteristiche note e riconosciuta in tutto il mondo, moltissimi costruttori di pregio, Rockport Tecnologies, Sonus Faber, Jamo, Merlin, AM Audio, e tantissimi altri ..........[CUT]

...aggiungo infatti all'elenco le eccellenti EGGLESTONE Works (prime serie Isabel , Fontaine ecc...) e le giapponesi TAOC , più no che si le mitiche Musical Stones in marmo (che comunque sicuro usava componenti Dynaudio)...
...inoltre faccio notare che spesso l'Esotar è stato usato abbinato anche a woofer da 18 cm (es. scanspeak) o 20 cm (es Dynaudio 25) a conferma delle capacità anche di scendere "in basso" come frequenza, avendo per quanto ne so una frequenza di risonanza bassa (per un tw)
 
Top