• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

differenza plasma pioneer

Francamente ne dubito, anche perché il KRP senza box non si accende nemmeno, ed il numero di ventole da un'idea piuttosto precisa del calore dissipato (e oltretutto che il box consumi più di 50W mi pare proprio impossibile).
 
Certo, cosa cambia se si mettono gli stessi componenti in un box separato?
Se si rompono quei componenti, la tv non funziona più.
 
Però è assurdo che se non và più il box la tv smette di funzionar... perchè io la tv la posso usar per i giochi, per sky... come monitor pc e quindi non capisco perchè non hanno permesso che sia indipendente! :confused: :(
 
Veramente è normalissimo: nel box c'è l'elettronica della tv e gli ingressi.
Se si rompe l'elettronica di una tv, di certo non riesci ad usarla, sia che sia dentro la tv, sia che sia in un box separato.
Non ho davvero capito dove starebbe esattamente il problema.
 
Il pannello del KRP non è un monitor in senso stretto.

Il monitor è una TV senza sintonizzatore, come quelli standard da PC per intendersi. la TV ha in più il sintonizzatore. Nel KRP non si ha l'insieme di un monitor e di un tuner esterno, ma è proprio l'elettronica di controllo del pannello, incluse le funzioni TV, ad essere esterna, soprattutto a fini di minor spessore del pannello.

Nessuno dei due elementi sopravvive senza l'altro.

E' pur vero che se si guasta l'elettronica del box esterno, non dovresti avere bisogno di mandare in assistenza 40 kg di pannello... :D
 
Ah ho capito... pensavo che essendo esterno in caso di rottura con il decoder di sky o con il segnale SD o altro potessi ricever usar ugualmente la tv!
 
Chiaramente non è possibile: esterna o interna non cambia il fatto che, se c'è un guasto all'elettronica, il display non funziona.
 
Sì ma è una elettronica che non dovrebbe influir... cioè se si rompe il dtt perchè non posso usar la ps3 o sky? E questo che i tizi della pioneer non si son chiesti...
 
Ultima modifica:
Scusa, ma se si rompe il DTT di un tv che ce l'ha integrato, cosa fai?
Lo mandi in riparazione. NON il DTT, ma TUTTO il tv.
Qui mandi in riparazione il box esterno.
Il risultato, a parte il 'vantaggio' nel trasporto, è lo stesso!
In nessuno dei 2 casi puoi usare la tv : in uno perchè manca l'elettronica, nell'altro perchè manca la tv.

O non ho capito il senso della domanda...?!?
 
Sinceramente non capisco nemmeno io: è ovvio che se si rompe solo il tuner per il resto la tv funziona, come è ovvio che non c'è nessuna differenza se a guastarsi è una tv one body, ovvero con l'elettronica integrata nel corpo stesso della tv, o con box esterno, dato che in entrambi i casi si dovrà ricorrere all'assistenza dovendo rinunciare all'utilizzo della tv.
 
Tornando al topic ho visto che in giro ci sono modelli 5090 XT: posto che T sta per supporto da tavolo, ma X?

Quanto alle casse, io sono abituato alle casse laterali, ma qualcuno ha avuto modo di compararle a quelle sotto? Impressioni?
 
Ultima modifica:
Katanga ha detto:
O non ho capito il senso della domanda...?!?
Quello che hai detto è perfettamente giusto, mi son spiegato male io! cioè se si rompe il dtt uno dice... chi se ne frega ho sky bene o male faccio senza! oppure lo uso per la ps3 e amen. Ma essendo integrato in entrambi i casi uno è vincolato dal dtt. Ora è chiaro?
 
Top