peppepep ha scritto:
AGGIORNAMENTO: Grazie al mitico SUPERCIOLI (ex-proprietario tra l'altro del mio Z2) ieri sera ho scoperto una cosa importante: IL PROIETTORE FUNZIONA BENE poichè collegando una sorgente DVD progressiva le maledette linee non c'erano.
A questo punto la sorgente di questo problema è sicuramente uno di questi:
1) XBOX
2) Scatoletta HDTV
Vorrei testare un'altra scatoletta HDTV, vorrei però prima chiedere a chi la usa: c'è per caso una scritta Microsoft su questo accessorio?
Lo chiedo perchè sulla mia (comprata usata via ebay dagli USA) c'è scritto solo "BOX" e poi sul fondo c'è un adesivo "made in China"....
Mi viene il dubbio che possa NON essere originale, o no?
p.s. non riesco proprio a capire poi perchè SUPERCIOLI mi abbia scombinato tutta la perfetta colorimetria che ero riuscito ad impostare con tanta fatica sul mio Z2...Mi piaceva guardare i film con effetto "marziano", tipo la pelle delle persone fucsia ecc...
Invece ora mi ritrovo colori naturali ed equilibrati!
Ciao Giuseppe.
Son contento che il Proiettore è OK.
Adesso devi provare a sostituire scatoletta o Xbox per vedere dove sta la magagna.
Come già ti ho accennato, il cavetto che porta fuori il segnale dalla x box che tra l'altro è lungo pure una 40 na di cm , con tutta la guaina che lo ricopre è più piccolo di un qualsiasi coassiale in commercio. E visto che al suo interno son riusciti ad inserirci:
1 tutti e 3 i cavi per il componet
2 i 2 cavi per l'audio analogico
3 il cavetto a fibra ottica
Secondo me lascia il tempo che trova poichè i cavi saranno del tipo capillare
Per quanto riguarda la taratura posso solo dirti che abbiamo migliorato di molto la visione generale ma non abbiamo fatto il massimo.
Non mi stancherò mai di dire che solamente con gli strumenti adatti si possono raggiungere degli ottiimi risultati.
Poi ovviamente un occhio allenato può in ogni caso dare una sgrossata generale e imboccare la strada giusta a una godibile visione generale, ma nulla di più. Gli affinamenti e il massimo si ottengono , ripeto, solo con strumenti di calibrazione
ciao Max