Difetto video con XBOX, component e PROIETTORE...

No teoc, fortunatamente non mi state "incasinando", anzi.

Ne ho letti (e ne leggero' se necessario) parecchi di thread prima di valutare un possibile acquisto (sono sempre 1500 euro).

L'ultimo appunto sullo Z2 da te esposto e' utile per spulciarmi qualche thread sul Vp in questione (Z2), che al momento non conosco "virtualmente" molto.

Per il discorso del converter X2VGA ho avuto occasione di provarlo su un monitor standard pc, ottimo prodotto davvero per 49 euro.

Se il comportamento e' di pari qualita' anche su un Vp potrei optare per la soluzione stazzatleta (TW200).

per ora accumulo le poche centinaia di euro che ancora mancano all'acquisto, poi male che vada.. lancero' la monetina!!

Ogni altra "esperienza" sulla combinazione Vp /Xbox e' bene accetta!

;)

thx

dopo solo 3 giorni dall'ordine mi è arrivato il cavo originale dal Giappone, si tratta di questo qui:

questa sera lo provo...incrociamo le dita! :eek: :eek:

YES YES YES, risolto al 100%!

Era il maledetto cavo NON originale, pensare che fino ad una settimana fa ero sicuro che lo fosse!

Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito, soprattutto a SUPERCIOLI che come al solito ha avuto la pazienza di darmi una manona facendomi provare la X e proiettore a casa sua, con il suo lettore DVD in progressive scan...

Ah, se qualcuno vuole un cavo per XboX-progressivo che in omaggio regala le fantastiche righette/puntini vedi mi faccia pure un fischio, posso fare un prezzaccio!!!;) ;)

ciaociao ragazzi!

peppepep ha scritto:
YES YES YES, risolto al 100%!

Ah, se qualcuno vuole un cavo per XboX-progressivo che in omaggio regala le fantastiche righette/puntini vedi mi faccia pure un fischio, posso fare un prezzaccio!!!;) ;)

ciaociao ragazzi!

bhè, io ho appena messo in vendita il cavo (stavolta originale microsoft) advanced audio-video kit... tanto per la cronaca ;)

salutoni

matteo

se qualcuno avesse un cavo COMPONENT originale microsoft
da vendermi gliene sarei grato........
così collego il tutto al mio MT200
:D :D
oppure,avete consigli x un novellino come me??
ovviamente collegamento Xbox -mt200

Il cavo component originale microsoft lo acquisti qui in italia

Io l' ho ordinato da un sito (negozio romano)
pagato in contrassegno 51 euri ,pagando in anticipo ti costa 47
ovviamente spese spedizione incluse .

io invece:

1 x Scart to AV+S-Video Input/Output Converter US$ 3.49
1 x High Definition AV Pack US$ 29.90
1 x Shipping and Handling (DHL) US$ 25.00
---------------------------------------------------------------------
Total: US$ 58.39

acquistato dal Giappone (www.lik-sang.com) lunedi', arrivato giovedi'.

ciaociao

Pido ha scritto:
azz lo trovo a 6 euro:D in japù
ma speravo che qualcuno l'avesse a portata di mano.......

beh, spero proprio che questo thread NON ti porti a comprare quello tarocco...funziona una schifezza...(se e' quello che avevo io...)

Bene Peppepep,

ora che hai risolto quel dannato problema, parliamo d'affari :D :D !!!

Continuiamo a parlare di risulozioni e qualità video con xbmc?

Come suggeritomi in questo thread, ho verificato, una volta impostato xbmc ad esempio a 720p, mandando in play sia un film in dvd che un filmato in divx quale fosse al momento l'impostazione video del media center...

La frequenza e la risoluz video è quella scelta prima di mandare in play e questo toglie qualunque dubbio sul fatto che l'xbmc conservi il settaggio impostato.

Il punto è, e scusate se posso apparire pedante ;) , che non rilevo affatto miglioramenti sulla qualità dei filmati.

Vi propongo una prova:

scegliamo un dvd a campione, si prende una determinata scena, congeliamo il frame prima a 480p poi a 720 e se è possibile a 1080i e si studiano le reali differenze. Che ne dite?

Thanks,

teo

Be dipende molto dalla sorgente video

Poi in ogni caso anche se non noti differenze qualitative con il tuo proiettore il 720 p e sempre il migliore ,l' aspect ratio e sempre giusto .
Io come dvd di riferimento consiglio the chronicles of riddick

ti accorgi subito della difeenza di dettaglio del immagine da 480p ad 720p.

Io proietto con una base di 260 ,115 pollici ,tieni presente anche questo !!!,la diffeenza qualitativa da 480 a 720p con il mio proietore pani 700 sarebbe difficilmente percepibile se ad esempio proiettassi 70 pollici.

Ragazzi una domanda:

anche io posseggo un xbox ed a giorni mi arriva il cavo originale microsoft per il collegamento in component, per visualizzare i DVD in 720p o 480p posso utilizzare solo la XBox o anche il lettore DVD che ho? Il mio lettore è il philips dvp630 con uscita component progressive scan, dite che se utilizzo la XBox collegata con il nuovo cavo component e l'XBox media center riesco a vedere i film ad una risoluzione maggiore del lettore DVD che ho?

Grazie mille in anticipo per le risposte

Se il tuo lettore supporta il 720p e uguale alla xbox come risoluzione poi dovresti poi fare tu un confronto x vedere quale e migliore dei 2 in resa video .

la xbox e un pc mascherato da console ,in ogni caso ti serve la moifica ed xboxmediacenter per vedere in progrssive 720p con la x.

Io non sono un espertone di lettori DVD (a parte l'XBOX), ma mi pare strano che un lettore DVD "normale" possa supportare risoluzioni HDTV come la 720p...

in effetti un confronto tra un lettore 480p e la X in progressivo sarebbe una gran cosa...io però ho solo la X...:D :D

anch'io ho notato che nonostante avessi patchato la Xbox ntsc e abilitato il 480p,il vpr mi vedeva il segnale come 480i(525i)
infatti migliorie nella grafica nn ne ho notate,
il cavo utilizzato è il pack video originale microsoft con uscita component......

Pido ha scritto:
anch'io ho notato che nonostante avessi patchato la Xbox ntsc e abilitato il 480p,il vpr mi vedeva il segnale come 480i(525i)
infatti migliorie nella grafica nn ne ho notate,
il cavo utilizzato è il pack video originale microsoft con uscita component......

Se visualizzi i DVD con la dash microsoft originale NON avrai il 480p, ma solo il 480i.

Per vedere i DVD in 480p o 720p devi usare XBMC settando ovviamente nelle impostazioni (preferenze interfaccia o qualcosa del genere) la risoluzione 480p o 720p per l'appunto...

NON solo vderai i DVD in progressivo, ma anche i DivX e qualsiasi altra cosa...

:D :D

Quindi se uso l'XBox modificata, con XBMC riuscirò a vedere i DVD a 720p, se con il mio lettore DVD non riesco a vedere i film a 720p ne deduco che è migliore l'XBox per vedere i DVD. Giusto?

azz ecco allora perchè.........
io nn ho usato la dash originale microzoz ma ho usato cmq il lettore dvd che fa parte del pacchetto dell'EVOX con non il mediacenter........
allora stasera faccio questa prova e poi riferisco......
grazie per la info........:D