Difetto video con XBOX, component e PROIETTORE...

Io sono ben felice di contribuire, mi resta però il problema del difetto video che credo inficierà ogni prova visiva/qualitativa che andrei a fare usando l'xbox...

ciao
ed ora mi ci metto anche io a ronpere incasinare le cose e quanto altro

@ peppepep
inizio con lo Z2
allora le righe leggermente inclinate non é VB

credo dipenda dall interlacciatore dello z2 io le ho /avevo anche in svideo ( ora uso il dvi quindi niente + righe)

x i puntini verdi invece dipende da entranbi sia z2 che xbox
:eek:
o meglio se quei puntini non sono fissi
allora dipende dalla frequenza del video

io ho avuto ed ho lo stesso problema con l htpc ma é risolvibile
almeno x l htpc

si tratta solo di settare la frequenza ad un valore dove non si verificano i punti io ad esenpio esco in 720 a 50hz
se esco in 720 a 60hz (frequenza tipica ) allora appaiono i punti verdi lavorando intorno alla frequenza poi benissimo trovare un 60.xxx che non dia punti o un 59 e cosi via.

non so se é possibile modificare la frequenza sul xbox quindi non posso aiutarti.

trova il pdf del service menu (quello dei tecnici )
dentro si sono una parte delle regolazioni da fare e credo che sia possivbile filtrare sia le righe che i puntini
appena lo trovi postalo qui che ho perso una parte del mio.

ora faccio come teo e chiedo lumi sul xbox scusandomi e nel caso sposto la discussione in un 3d nuovo
ne ho rimediato uno usato che ho intenzione di moddare
qualcuno mi puo dare lumi??
su come dove quanto ecc.

grazie
ciao

WOW sei un mito! complimenti!

Il problema è che da xbox non posso agire sulla frequenza, potrei al massimo operare sul service e factory menu dello Z2, ma bisogna sapere esattamente quale parametri andare a toccare...io ho tutta la lista e la descrizione.

Come faccio ad allegare un file a questo post?

ciao
quando rispondi sotto alla finestra + grande cé unaltra finestra
che spero sia attiva e serve ad aggiungere i file
x sicurezza zippalo
ciao

o meglio....avevo il link ad una pagina in FRANCESE dove un tizio aveva allegato una marea di informazioni interessanti sullo Z2, tra cui firmware, descrizione del sercive e del factory menu...

Tra l'altro il link a questa pagina l'avevo trovato proprio in un thread su AVforum...

ora non trovo + il link !!!!:mad: :mad:

aggiornamento: trovato!

ma non mi compare nessun bottoncino magico x gli allegati!

aggiornamento 2: ho trovato come allegare il file, solo che anche zippato resta 390kb che sono troppi (max 16kb...)

se mi mandi via PM il tuo indirizzo email te lo spedisco...

POI sia i puntini verdi che le righe sono FISSE sempre negli stessi punti, non si muovono al variare dell'immagine proiettata...

Ultima modifica:
Eilà Peo, ci si riincontra ogni tanto :D :D ....

P.s. stò ancora aspettando lumi sui filtri anti polvere

Comunque,

ho settato tramite xbmc tutte le risoluzioni possibili dai 4:3 a 480 sino a 1080i. Lo z2 (incrediiibile !!) aggancia senza problemi qualunque impostazione.

Le differenze di risoluzione si notano immediatamente sull'interfaccia grafica del media center e ho notato che ogni qualvolta si voglia cambiare impostaz video, per evitare che il dvd inserito si blocchi o vada a scatti, è meglio aprire e richiudere il vano del lettore xbox.

Il punto è: per ora ho fatto esperimenti solo con 2 dvds: nemo e spiderman1.

Volevo confrontare un dvd quasi allo stato dell'arte (nemo) con uno di dubbia qualità (spiderm1).

Li ho visti e rivisti a tutte le risoluz. ma non riesco a notare alcun cambiamento nell'immagine.....

Da tenere presente che in xbmc ci sono eventualmente da impostare anche tutta una serie di parametri e filtri che forse possono tornare utili.

Purtroppo non ho neanche una fotocamera per poter immortalare e quindi confrontare alla "americana" i frames presi in esame.

Che ne pensate?

Peo, modda l'xbox: ne vale la pena ;) !!

teo

ciao

non ci crederai
ma
nel 3d dove dicevo della pulizia e aggio
ho fatto una mega spiegazione di tutto passo passo conpreso il filtro e di come farlo e montarlo

con il risultato che quando ho premuto il tasto invia il server a dato errore:mad: e ORRRRRROOOORRREEEEEEEEEE non avevo salvato il testo

accidenti a me mi ci sono talemente arrabiato che ancora non ho riscritto niente tanto mi rode

appena sbollo ci riprovo;)

quindi nell xbox si possono fare dei settaggi + accurati video senza cosi dover agire perforza sulle inpostazioni del vpr??
vedi se é possibile ritoccare in qualche modo la frequenza video

peppepep
x quanto riguarda il manuiale vedi alla pagina 31 se ci sono i valori x 720 e se li poi inpostare le frequenze verticali e orizontali
strano se sono senpre fissi senbra + un problema di xbox

come lo avete moddato sto xbox ?? processore o solo soft
o tutto??

qualcno a fatto l overclock o sostituito il processore
espansione di menoria ram?
x l hd ok quello lo voglio montare da 120

insomma cosa fare o non fare??
ciao

la mia Xbox è modificata con l'alladin advance (hardware ovviamente), HD da 80gb. E' una bomba...se solo non fosse per le maledette righe e puntini verdi!!!

Nessuno è di Roma che mi fa provare la sua X con il proiettore per capire se è un problema di X?

Peppepep, sicuramente dirò una cosa ovvia... MA !!!

Sei andato da chi ti ha moddato la x per chiedere lumi ?

Se è una persona che lo fa abitualmente potrebbe anche avere tra le mani, altre x da poter testare con il tuo z2....

... intanto continuo a rilanciare la palla ;) .....

Chi di voi ha fatto esperimenti con xbmc e dvd e può riferire i risultati ottenuti?

teo

anche io di roma con problemi sull' xbox modificata 2 anni fa.
a me non visualizza quasi per niente il verde (in component via yamaha 750 al pannny 700 )

per qualsiasi prova peppe contatta anche me, zona casal palocco.

Ho visionato altri titoli e se i miei occhi non ingannano :D non viene effettuata nessuna operazione di scaling in riproduzione.

Possibile che queste impostazioni video servano solo per l'interfaccia grafica di xbmc?

... o magari si deve impostare qualche parametro che mi sfugge ?!?

Peo, sbrigati a moddare (a livello hw ovviamente :) ) la tua x, conoscendoti, insieme capiremo qual'è il mistero :cool: ....

Ma il mistero più grande è, che ho letto un sacco di thread (non solo su questo forum) di utenti entusiasti che "sparano" risoluzioni elevatissime e che poi alla domanda di come ci riescano non rispondono...

Ma cos'è un segreto di stato :mad: ?? oppure....

teo

ciao
credo oppure...................

come ai notato che non riscala??
dallo z2 ?? che ricanbia risoluzione appena inizia il dvd?

Parlando con l amico con l xbox credo ci aver capito che in un qualche menu ci sia la funzione x riscalare il tutto all risoluzione desiderata ( ma non ho ho idea di dove o come si attivi)

appena posso mooooddddddooooooooooo

x Matteo (Matazen) e Roberto (mancio).

Se vogliamo fare una bella prova potremmo vederci da me una di queste sere oppure anche domenica prossima (a meno di impegni imprevisti).

Io ho uno YAMAHA 750, proiettore Z2 ed xbox modificata con tanto di cavo HDTV component...voi potreste portare le vostre Xbox...

fatemi sapere via PM come preferite organizzarvi...

ciaociao

Ciao raga sono nuovo
Anchio possiedo un pani 700e (stupendo non noto nessun VB)firmware 1.5.

Uso anchio l' xbox modificata con cavo componento
Versione media player usata l' ultima del 19 febbraio

Con questa vado in 720 progressive e la differenza si nota e come .
Almeno con il film riddik l' immagine migliora e di molto poi devo provare con altri .
Pero devo dire che alcuni dvd rendono meglio in 480
perche inpostati a 720 tendono un pelino a sfuocare l' immagine
Quindi dipende anche dalla sorgente video .
l' aspect ratio non si puo modificare con il pani dopo che si esce in 720 p con xbox e media player ((((i giochi sono una favola nitidissimi )

Se volete delle dritte sono un esperto in campo xbox
Ciaouxxx