Difetto video con XBOX, component e PROIETTORE...

Ciao Peppepep,

ho comprato di recente la crystal (1.6) l'ho moddata e la collego in component al mio vpr z2 con l'high def pack originale...

Dopo aver fatto vari esperimenti ho notato che la x parte comunque a 480i (anche se imposti ntsc con enigma e attivi tutte e tre le risoluz video dal menù di sistema microsoft) poi si setta a 480p.

Premetto che non ho ancora capito bene quale sia il tuo problema ma cmnq ho verificato che non è possibile (per mia esperienza) impostare ad esempio 720p se dalla x non esce un gioco a 720p.

Ci tengo a precisare che ho anche creato un thread per avere maggiori info se al nostro z2 è possibile far carico di gestire le risoluz che voglio (per vedere magari un dvd con la xbox) ma non ho avuto nessuna risposta :( :( ...

teo

Ciao, so per certo che alcune Xbox possono avere dei problemi una volta collegate in component. E' un difetto della scheda video.
Prova con un'altra Xbox per verificare quanto ti ho detto, il problema non si dovrebbe ripresentare

ho fatto due foto che mostrano il problema (in 480p e 720p), come faccio a postarle? sono grandicelle però...circa 1.2 mb l'una...(jpg)

Premetto che non ho ancora capito bene quale sia il tuo problema ma cmnq ho verificato che non è possibile (per mia esperienza) impostare ad esempio 720p se dalla x non esce un gioco a 720p.

ti sbagli, se usi la dash XBMC da li puoi impostare tutte le risoluzioni, anche la 1080i volendo, in questo modo XBMC funziona con la risoluzione che vuoi, e così anche i DivX, DVD ecc...

Ultima modifica:

difetto in 480p (righe quasi verticali)

difetto in 720p (puntini verdi)

p.s. WOW stazzatleta, grazie per la dritta su come hostare foto!

Ultima modifica:
secondo me di VB non si tratta. le righe sono inclinate e non verticali.

sono spiazzato :confused:

il proiettore cosa aggancia? cioè che segnale riconosce?

potrebbe essere la dash ? prova a mettere come dashboard sulla xbox avalaunch, e da li abiliti i vari formati 480p 720p 1080p riavvia e vedi te la setta a 1920 x 1080 e verifica se te lo rifa se vuoi scendere basta disabilitare dalla dash la risoluzione vedi se ti da ancora il problema.
ciao

Ultima modifica:
peppepep ha scritto:
ti sbagli, se usi la dash XBMC da li puoi impostare tutte le risoluzioni, anche la 1080i volendo, in questo modo XBMC funziona con la risoluzione che vuoi, e così anche i DivX, DVD ecc... [/I][/SIZE]

scusa sono un pò ignorante su dash xbmc... cos'è?
Io uso evox. Che programma di lettura dvd usi? io per i divx utilizzo microsoft media center...

dottorcapone ha scritto:
penso che il senior member abbia ragione...ho anche io una xbox modificata e l'ho collegata in component (high definition pack microsoft) al PT-AE700: nessun problema riscontrato. ciao

confermo, stessa configurazione 2.5 metri di base e nessun problema riscontrato

Lo chiedo prima di tutto a Peppepep per correttezza (visto che ha aperto il thread) e a cascata a tutti coloro presenti...

Vorrei approfondire meglio l'argomento sulla effettiva efficacia del media center su xbox (parlo di risoluz video in progr) con un vpr (nel mio caso sanyo z2).....

Proseguiamo in questo stesso thread o ne creo un altro?

Ve lo chiedo perchè in un altro thread simile non ho ottenuto risposta e forse questo argomento non riscuote grande interesse anche se la xbox può essere un valido sostituto sia all'htpc che ad un lettore dvd progressivo.

Teo