• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Difetti Panasonic Viera serie 50

il mio? :D

io sono nella tua stessa situazione...sono a caccia! :ubriachi::ubriachi:

ho aperto anche un thread apposta...e questo VBI me lo sto seguendo da quando su DDAY hanno evidenziato il problema.
Più passa il tempo più spunta gente, anche su altri forum che ne parla e si lamenta...per ora la mia conclusione è:
"se non fosse per il VBI l' ST50 (mio target) è un bestbuy senza precedenti..."

Allora siamo in tre!!!

Io mi sono oramai fissato maledettamente col 55ST50. Condivido perfettamente questa affermazione: "se non fosse per il VBI l' ST50 (mio target) è un bestbuy senza precedenti..." proprio perché questa frase è quanto di meglio si possa dire con quattro parole del 55ST50, ma sto MALEDETTO problema del VBI me lo fa amare e odiare.

Inoltre, metti anche che nella mia zona, se non in tutta la Provincia o addirittura la Regione, non si trova un 55ST50 da vedere, e anche se si trovasse lo venderebbero a prezzo di listino, e il gioco è fatto!

Ho chiamato un negozio che è stato rivenditore ufficiale Panasonic nella mia zona e mi ha detto che, a parte un 65VT30 non vedono un Panasonic da 2 anni, ed inoltre non sanno nemmeno che è uscita la serie nuova!!! :eek:

"Il rappresentante Panasonic è da tempo che non si fa vivo", mi hanno detto al telefono. Beh, complimenti! Ma hanno mica paura di mostrare i difetti in negozio dei tv della serie 50, o cosa? :tapiro:

E' da tre anni che vorrei prendere un plasma Panasonic. Per la serie 20 non non ci sono arrivato per i soldi, per la serie 30 c'erano gli aloni e non ho voluto rischiare e per la serie 50 adesso il VBI e manco si trovano nè nella piccola e nemmeno nella grande distribuzione (compreso MW), ma dico io... che politica commerciale è questa??? :(

Insomma, non riesco a trovare una soluzione logica in quanto, oltre a spendere 1.400€ dovrei rischiare di rispedire indietro il TV a mie spese, ed inoltre rimarrei con l'amaro in bocca. L'altro problema sta anche nel fatto che il VBI non è semplicemente una casualità ma, da quanto si legge in giro, specie sui forum stranieri, sta serie 50 soffre troppo di questo problema e, sinceramente, tenermi un TV pagato un occhio della testa per poi nemmeno accenderlo perché mi roderebbe vederlo "macchiato", non è una cosa che mi si addice. io non riuscirei a tollerare assolutamente questo problema, e quindi, che fare???

Questo è il dilemma! :wtf:
 
Ultima modifica:
Anche da me i plasma top di gamma sono impossibili da trovare in esposizione.

Il problema di fondo, a mio parere irrimediabile, è che la tecnologia al plasma per quanto valida, collaudata ed in grado di offrire performance migliori di qualsiasi LED, semplicemente non ha mercato.

Alla stragrande maggioranza della gente interessa che il TV sia sottilissimo, anche da spento al limite, perchè la qualità di visione evidentemente per loro ha un'importanza secondaria.
 
Allora siamo in tre[CUT]

Mettici pure me, cosi' siamo in quattro! Proverò a vedere i due negozi hi-fi che bazzico che una volta vendevano Pioneer e ora Panasonic che cosa hanno in casa. E' davvero incredibile dover lottare per vedere un serie 50 acceso... che non sia solo ritratto su un immagine di un sito web...
 
Il mio P55ST50 ha forti problemi di buzzing. Lo posso percepire anche a 3-4 metri di distanza, con volume medio alto. Quando poi ci sono immagini molto luminose è praticamente impossibile non distrarsi. Ho provato a regolare il P-NR ma non serve a niente...
 
qualcuno di voi ha avuto problemi con l'audio?
la cassa interna (credo quella di dx, perchè spostando il bilanciamento a sx non succede più) fa fatica a riprodurre i suoni "alti", quasi "saturasse".
Scusate il mio approssimativo vocabolario ma sono ancora agli inizi :)
 
Sono spaventato!!!

Ho deciso per fine anno di mandare in pensione il mio p42pv60 che dal 2007 ha svolto un'onorata carriera.

Ero orientato al top di gamma panasonic (ritengo la tecnologia al plasma, ancora la migliore tra quelle alla mia portata) e quindi un 50vt50. L'avrei scelto soprattutto per le caratteristiche del pannello e le funzioni smart. Per quanto legga che le aspettative sulla qualità di visione sono ottime, sfoglianto questo 3d noto una diffusa presenza di difetti.

Mi chiedo ora, vale la pena spendere 1600€ circa per un tv che potrebbe costringermi a calende greche tra centri assistenza e telefonate in panasonic?

Premetto che sono un amatore, ma comunque apprezzo e noto le qualità di un buon pannello. Ci sono caratteristiche (numeri di serie o altro) che mi permetta di verificare prima se il pannello avrà problemi o tutto è legato al caso?

PS si sa niente sull'eventuale nuova gamma e varrebbe la pena aspettare?

Grazie a tutti
 
Non ci sono caratteristiche che ti permettano di individuare un pannello potenzialmente privo di difetti. Sulla nuova gamma si dovrebbe iniziare a conoscere qualcosa a gennaio. Considera il problema principale quest'anno sembra essere il VBI e se avessi la possibilità di provare il pannello prima di acquistarlo potresti verificare di persona l'uniformità del tv. Ciao.
 
Grazie Moppo...se posso approfittare, in assoluto, quindi escludendo difetti di sorta, il vt50 puo' essere considerato un ottimo plasma?

Visto che molti parlano del st50, in visione film hd noterei la differenza che giustifica la maggiorazione di prezzo?

Grazie
 
Grazie Moppo...se posso approfittare, in assoluto, quindi escludendo difetti di sorta, il vt50 puo' essere considerato un ottimo plasma?

Visto che molti parlano del st50, in visione film hd noterei la differenza che giustifica la maggiorazione di prezzo?

Grazie

In ambiente oscurato probabilmente no, anche se la serie top di gamma può garantire un livello del nero migliore, mentre in ambienti illuminati lo schermo antiriflesso del VT può fare la differenza.

Ci sono però anche altri dettagli che forse potrebbero interessarti, come ad esempio le due paia di occhiali 3D forniti in bundle, oppure anche il doppio telecomando fino ad arrivare al design più curato.

Io ci ho rimuginato un bel po' e alla fine, visto che il "TV buono" non lo cambio ogni sei mesi (o almeno non vorrei farlo....), ho preso un 50VT50.

Tutte le volte che entro in casa e lo guardo, anche spento, mi commuovo.... ;)
 
Allora immagino che tu sia uno dei fortunati possessori di vt50 che non presenta problemi come il VBI

Anche io sono molto propenso ad acquistare un VT50....cerco solo conferme in questo forum che mi tolgano ogni rimasuglio di dubbio

Grazie
 
ero a Caserta la volta scorsa ed in un centro comm.le ho visto un VT50!!!:D alleluja...e sembrava privo di difetti VBI!!!:eek:
nn ho fatto test o altro...ho soltanto visto immagini e video trasmessi su tutti i tv esposti in hd e nn ho notato lo stesso difetto che ho notato sul mio gt50 e che ho rispedito al mittente...:cry:
 
@scali78: considera che anche l'ST è un ottimo TV, sicuramente come rapporto qualità / prezzo è migliore, secondo me se non hai esigenze particolari puoi anche valutare quello. Anche io sarei stato interessato a quello, ma visto che non c'è il taglio da 50' passo al GT50...
 
Allora immagino che tu sia uno dei fortunati possessori di vt50 che non presenta problemi come il VBI

Anche io sono molto propenso ad acquistare un VT50....cerco solo conferme in questo forum che mi tolgano ogni rimasuglio di dubbio

Grazie

Non esageriamo pero', il VBI è presente in pochi casi, non è che il 90% sono fallati ed il 10% buoni. Detto e ripetuto molte volte: sono gli utenti scontenti che cercano un forum dove lamentarsi, chi ha il tv a posto se lo guarda e nemmeno viene qui a scrivere. Inoltre come gia detto e ridetto se contiamo tutte le segnalazioni qui sul forum di VBI sulla serie 50 non arrivano a 50 utenti, quindi supponendo che abbiano venduto 1000 tv (cifra ridicola) rappresentano nemmeno il 5% della difettosita' quindi del tutto normale per un prodotto consumer.
 
Non esageriamo pero', il VBI è presente in pochi casi, non è che il 90% sono fallati ed il 10% buoni. Detto e ripetuto molte volte: sono gli utenti scontenti che cercano un forum dove lamentarsi, chi ha il tv a posto se lo guarda e nemmeno viene qui a scrivere. Inoltre come gia detto e ridetto se contiamo tutte le segnalazioni qui sul forum di VBI ..........[CUT]

tumblr_mc7zxuK1bm1qfybz2.gif


Grazie a nome di tutti gli utenti che si stanno martellando la testa per prendere coraggio e cliccare "acquista"!!
Grazie veramente!!

:D
 

Allegati

  • tumblr_mc7zxuK1bm1qfybz2.gif
    tumblr_mc7zxuK1bm1qfybz2.gif
    99.7 KB · Visualizzazioni: 33
Non esageriamo pero' ....

Si non esageriamo ma ... non cadiamo nella sensazione opposta !

Che quest’anno Panasonic abbia presentato un prodotto ottimo nessuno lo nega, che le performance visive sono di assoluto livello nessuno lo nega, che il rapporto prezzo/qualità è di eccellente livello nessuno lo nega

tuttavia

viste le problematiche legate ai /rilievi/difetti/sondaggi contenuti in alcuni thread di questo forum nonché l’esperienza "aloni" dell’anno precedente

* con quale sicurezza si può asserire che sono gli utenti scontenti che cercano un forum dove lamentarsi ….*

solo in questo thread siamo già a 50 pagine circa di discussioni su possibili difetti (spero presunti)…. ciò deve pur rappresentare un indizio …. pertanto mi sembra verosimile citare come dato di fatto che adesso in diversi possessori (e non sono pochi) cominciano a lamentare qualche “sbandata” di questo display: bisogna ammetterlo ! bisogna dirlo, senza per questo fare allarmismo !

Tocca poi all’acquirente valutare attentamente il prodotto attraverso un meticoloso controllo.
Bisogna aprire gli occhi ed essere accorti di quel che si stà portando a casa. Io per primo !
 
Si, direi che come sempre un pò di equilibrio è fondamentale, sia in una direzione sia nell'altra.
Personalmente ritengo il discorso di Plasm-on tendenzialmente corretto: ovvero trovo più probabile che una persona (che non sia già utente) vada a spulciare nei forum in cerca di info se ha difetti, piuttosto che se non ne ha.
Rimane però il fatto che questo "fenomeno" se pur giusto non possiamo quantificarlo, e qualsiasi supposizione lascia il tempo che trova.
Diciamo che forse - SE - questo ragionamento è giusto, è probabile (ma non certo) che l'incidenza reale sia minore del 15% che viene fuori da qui, ma di quanto sia minore non possiamo assolutamente saperlo. Potrebbe essere 0.1% così come 14.9%.
Io ad ogni modo, ebbene si, lo ammetto, ho ceduto e ordinato (l4sty, prego ;) ).
Ora sono fuori per lavoro, se tutto va bene (cioè se non sono costretto a prolungare la mia permanenza all'estero) il 16 torno, testo, e se tutto è OK ritiro.
Non voglio generalizzare (nè andare OT, figuriamoci) ma bisogna anche guardarsi attorno e vedere a che punto sono gli altri (altri = tecnologie e marche diverse, con relativi difetti più o meno congeniti).
Nel mio caso la voglia di avere un VT50 in casa ha prevalso su tutto. Ma non è detto debba esser così per tutti, chiaro.
 
qualcuno di voi ha avuto problemi con l'audio?
la cassa interna (credo quella di dx, perchè spostando il bilanciamento a sx non succede più) fa fatica a riprodurre i suoni "alti", quasi "saturasse".
Scusate il mio approssimativo vocabolario ma sono ancora agli inizi :)
Certo!Che modello hai tu?
E' un'altra simpatica caratteristica (nel mio caso del GT50)
Ovviamente la qualità del suono, (come quasi nella totalità delle flat tv non è un gran che) ma la cassa destra,con determinate tonalità, emette un fastidioso ronzio anche a bassi volumi, rispetto alla sinistra. Non so se il problema derivi da un cattivo assemblaggio o a delle plastiche ballerine nel lato destro.
Perchè non è propriamente una distorsione o clipping, assomiglia di più ad una vibrazione e non è sicuro al 100% che tale vibrazione sia causata da dalle viti allentate o da parti plastiche che vibrano. Le mie sono solo supposizioni dato che non sono andato fino in fondo. Mi sembra che anche un utente col GT50 che bazzica spesso nel 3d ufficiale gt50 o in quello plasma pana 2012 abbia avuto un problema simile.

In ogni caso questo è il minore dei mali....Un'inezia,rispetto alle bande verticali che mi ritrovo...

Anche perchè poi le casse della tv si bypassano con l'impianto HIFI se si vuol sentire la tv in maniera decente...

@ABAB
Allora hai confermato l'ordine vedo... :D
 
Ultima modifica:
Beh che dire ho "ceduto" e questo pomeriggio ordino il mio VT50 (scarto la serie ST per problemi di dimensioni visto che è un 55" e vista anche la distanza di visione che è di circa 3mt).

Quali sono i test che mi consigliate di effettuare per escludere i difetti? trovo i link in questo 3d?

Grazie a tutti
 
Top