Difetti Panasonic Viera serie 50

Salve a tutti.Da sabato scorso sono un possesso di uno spettacolare 50gt50. Presenta un leggero VB sulla destra. Talmente leggero che non riesco nemmeno a fotografarlo e per la maggior parte delle volte é invisibile.Purtoppo domenica scorsa mentre ero nella pagina iniziale del browser ha iniziato a ronzare un po'.. però poi é tornato su livelli accettabili e anche provando a cercare immagini completamente bianche non era mai fastidioso. Cosa faccio? Secondo voi peggiora? Me lo tengo così o applico il diritto di recesso rischiando di trovarne uno peggio?
Spero di non aver sbagliato sezione.:cool:
 
per il VBI prova a guardare partite di calcio o documentari e vedi se ti da fastidio...

per il buzz è normale nei plasma, specie su schermate chiare, ti consiglio di fare diverse prove con diversi materiali e valutare tu se ti da faastidio o meno...
 
vbi provalo per bene: se dà fastidio durante le partite di calcio (nei panning laterali), meglio recedere... purtroppo si tratta di un difetto molto lieve e subdolo, visibile solo in particolari circostanze, quindi è molto difficile ottenere un intervento risolutivo da parte dell'assistenza. Il buzz, se vistoso e udibile a distanza, non è assolutamente "normale": se è così evidente da dar fastidio da più di 50/100 cm dallo schermo, in genere chiamando il CAT si ottiene l'intervento in garanzia.
Per intenderci, sul mio buon vecchio plasmino pana, per sentire un minimo buzz devo attaccarmi con l'orecchio sul retro del pannello a notte fonda con volume a 0, altrimenti non si sente nulla ;)
 
Grazie per le risposte! :cool:
Il Vb lo vedo prevalentemente con il test della rampa di avmagazine.. ho provato anche a vedere qualche spezzone di partita e non l'ho notato... fortunatamente il calcio non mi interessa ma se dovesse spuntare la riga in qualche film mi inca..erei e non poco.:mad:
Il buzz non lo sento più.. speriamo che rimanga così perché non si sente nemmeno di notte a volume 0. Ho in previsione di appenderlo al muro.. me la rischio col buzz?
Grazie.
 
Ciao Ragazzi
sono nuovo del forum e anche nuovo possessere di un VT50.
Volevo un consiglio perchè ho riscontrato il problema della ritenzione immaggine sul mio VT50.

Dopo un mese di utilizzo, utilizzando la ps3 noto in basso a destra il logo canale 5 ed in alto a destra il logo la 7, (reti che prevalentemente vediamo in casa).
Devo dire che non mi ero mai accorto del burn in, è diventato evidente solo quando usando la ps3 è andato a video uno sfondo chiaro.

Ho attivato il pixel orbiter, e fatto vari passaggi prolungati della barra di scorrimento, ma il logo canale 5 rimane anche se un pò è migliorato (ma di poco).
Non riesco a capire se sia un problema del mio pannello o è una cosa comune.
Solo ieri vedendo il tg5, quindi con 30 minuti di esposizione, mi è rimasto impresso il logo tg5 sul televisore per un paio di ore, non è il massimo giocare o vedere un blu ray con il loghi in sotto impressione, soprattutto quando si un pannelo da 2000 euro.
il problema è risolvibile? e come?
E' un difetto del mio VT50?
GRazie a tutti
 
ciao,non credo sia un problema del pannello,se poi va via....
che modalita' usavi per avere la ritenzione?hai modificato qualche parametro tipo il contrasto?
il pixel orbiter,devi averlo sempre attivo,soprattutto nel rodaggio...
con 30 minuti di tg5 è veramente anomalo che rimanga la ritenzione..... io uso i set consigliati da rosmarc pro1 e per adesso non ho ritenzioni(puo' capitare dopo ore e ore di disney channel,o boing,ma dopo un po' di visione normale di un altro canale va via......) e neanche dopo ore e ore di battilflied o giochi con loghi...
percio' secondo me usando i giusti set tutto si dovrebbe risolvere...
Ciao Ragazzi
sono nuovo del forum e anche nuovo possessere di un VT50.
Volevo un consiglio perchè ho riscontrato il problema della ritenzione immaggine sul mio VT50.

Dopo un mese di utilizzo, utilizzando la ps3 noto in basso a destra il logo canale 5 ed in alto a destra il logo la 7, (reti che prevalentemente vediamo in casa).
Devo dire che non mi..........[CUT]
 
Ciao alfonsolo grazie per la risposta celere

appena portato a casa e sballato l'ho lasciato sul mobile senza accenderlo per un giorno
dopo l'ho acceso e settato e ho utilizzato il modo immagine THX Bright Room. (che imposta il pixel orbiter su auto)

Ed è rimasto questo modo immagine per n 20 giorni dopo di che ho settato di nuovo il tutto su modo immagine normale e pixel orbiter su on.

Dopo un 'assenza da casa di 1 una settimana, (televisore spento) ho notato il logo di canale 5.

Cmq provo i settaggi di rosmarc e vi faccio sapere se risolvo.
 
E ti credo che c'hai Canale 5 impresso!!!

Appena preso 20 giorni di THX bright room che non ha nemmeno il pixel orbiter?

Ti conviene cambiare immediatamente modalità e pixel orbiter attivo.
 
... ho utilizzato il modo immagine THX Bright Room. (che imposta il pixel orbiter su auto)..........[CUT]
come ti hanno detto, è questa la causa della ritenzione: la Bright Room è una modalità esageratamente luminosa (oltre 160 candele su metro quadro!) e, per di più, il Pixel Orbiter di fatto non funziona, quindi ci si espone ad alto rischio ritenzione, specie poi quando il pannello è nuovo.
Come setting usa questi: http://www.avmagazine.it/forum/108-...50-quot-55-quot-65-quot?p=3600266#post3600266
Il Pixel Orbiter va impostato su On.
 
Purtroppo quando usi settaggi o modalità ad alto contrasto/luminosità con l'aggravante del pixel orbiter in AUTO,che praticamente equivale a non averlo per niente,potrebbe essere molto facile avere brutte sorprese.

In quelle condizioni anche senza loghi ma solo con le bande nere rischi di avere ritenzione "al contrario",ancora di più all'inizio.
 
Salve a tutti.
Finalmente mi è arrivato il panasonic tx-p50vt50t, splendido devo dire.
Vi scrivo perchè non riesco ad effettuare la connessione internet.
Ho collegato il modem router tramite cavo di rete al tv, effettuato il test di connessione, che mi indica che la connessione è ok; provo a questo punto a collegarmi ad internet o ad attivare viera connenct ma non si connette indicandomi errore del server 505.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
 
come ti hanno detto, è questa la causa della ritenzione: la Bright Room è una modalità esageratamente luminosa (oltre 160 candele su metro quadro!) e, per di più, il Pixel Orbiter di fatto non funziona, quindi ci si espone ad alto rischio ritenzione, specie poi quando il pannello è nuovo.
Come setting usa questi: http://www.avmagazine.it/foru..........[CUT]

Grazie per le precisazioni

penso di aver preso l'oscar dello sbadato ......
settagi impostati, e devo dire che sono ottimi grazie

ho fatto vari lavaggi prolungati dello schermo e la situazione è migliorata molto.
Prima che combino altri casini... potete consigliarmi un metodo per attenuare/risolvere il probema... (video, da far girare con diversi settaggi ecc.)

Grazie a presto
 
Buongiorno a tutti! Ho provato i video nella discussione" Segnali test analisi difetti plasma", forse (e sottolineo il forse) ho notato qualche piccolissimo elemento di disturbo nel test Uniformità plasma, poi magari posterò una foto per avere un vostro riscontro e procedere alla votazione nel sondaggio ma al momento mi è sembrato un buon pannello privo di problemi! :)
Quello che invece noto sono gli "scatti" o comunque dei movimenti poco fluidi nel video test Bande verticali plasma (quello con le sfumature a 45° per intenderci... è normale? Non so bene cosa dovrebbe evidenziare quel test, dal nome immagino a delle bande verticali?? Grazie!
 
salve, vedendo una partita di calcio se fermo l occhio in un punto preciso del campo noto un tremolio dell'immagine, uso i setting di rosmarc professional 1 con tutto off , sapete se e' risolvibile con un settaggio e se e' un problema che va via col tempo ??

Grazie

Paco
 
Top