Dietro front! da Sonus Faber a B&W

Guarda non ho mai sentito le 804S ma conosco le CM ( non l'ultima serie ) e l'ho trovata nettamente inferiore a due diffusori che ho sentito in Francia ....Paradigm Studio 60 o 100 e PSb ImagineT ....nuove entrambe si trovano sotto i 2000€
saluti Eugenio

....ci siamo quasi.....
Alla fine tra i vostri consigli(che la maggior parte sostengono che faccio un passo se non due in dietro con le cm8s2 rispetto alle Liuto).
Mi sto convincendo sempre più visto che diffido dall'usato(se si parla di diffusori)....
Le candidate sono le B&W cm10s2:D
Anzi a questo punto chiedo a voi tutti come vedete la sinergia con le mie elettroniche(quelle in firma).
Grazie a tutti per i consigli!!!

guarda che la completezza del msg sonoro con le cm 10 te lo sogni ,se propio vuoi spendere ,dynaudio focus o vienna acoustic mozart se
prima di inseguire il marchio figo ,cerca di ascoltarle con il tuo ampli

guarda che la completezza del msg sonoro con le cm 10 te lo sogni ,se propio vuoi spendere ,dynaudio focus o vienna acoustic mozart se
prima di inseguire il marchio figo ,cerca di ascoltarle con il tuo ampli

Io onestamente penso che stiamo esagerando....nulla a togliere alle ottime Dynaudio(che comunque una Focus 360 costa di listino ben sopra i 5000eurini)ma come si fa a sostenere che una b&w cm10s2 non sono complete,come si fa ad affermare una cosa del genere??
Capisco il parere è i gusti ma sparare sentenze così fulminanti,ripeto,per me sono solo affermazioni che lasciano il tempo che trovano...

.....aggiungo all'affermazione di Antonio,se proprio vogliamo dirlo...non è che Dynaudio poi sia così tanto meno fico di B&W....parliamo di marchi che hanno fatto la storia dell'alta fedeltà....

Guarda non ho mai sentito le 804S ma conosco le CM ( non l'ultima serie ) e l'ho trovata nettamente inferiore a due diffusori che ho sentito in Francia ....Paradigm Studio 60 o 100 e PSb ImagineT ....nuove entrambe si trovano sotto i 2000€
saluti Eugenio

Da possessore delle Studio 100 confermo la bontà della serie Paradigm Studio, il prezzo che riporti però non mi sembra corretto a meno che non ti riferisci al costo del singolo diffusore.

@Max79
Se riesci a trovarle secondo me vale la pena ascoltarle.

Io onestamente penso che stiamo esagerando....nulla a togliere alle ottime Dynaudio(che comunque una Focus 360 costa di listino ben sopra i 5000eurini)ma come si fa a sostenere che una b&w cm10s2 non sono complete,come si fa ad affermare una cosa del genere??
Capisco il parere è i gusti ma sparare sentenze così fulminanti,ripeto,per me sono sol..........[CUT]

comprale ,poi quando sentirai solo il medio alto senza bassi non venire a lamentarti,le dynaudio focus 260 si trovano allo stesso prezzo se non di meno delle cm 10 .Ascoltale almeno prima di comprarle,poi fai come vuoi .Piu divertenti sono le stesse vienna acoustic

Antó dietro a diffusori B&W ci vogliono amplificatori di qualità ma correntosi,soprattutto correntosi,altrimenti è vero,ma non è colpa dei diffusori....guarda io ho avuto modo di ascoltare le cm6s2 e la vecchia cm8 e ti posso dire che i bassi non mancavano per nulla anzi...

le mie 683 s2 se le mangiano le cm 8 e pure le 9 in fatto di bassi ,le cm non sono casse equilibrate se poi ti piacciono cosi come sono ,non son certo io a dirti cosa comprare e cosa no ,la scelta è tua

per come rispondi sinceramente mi viene da pensare che per te il basso che intendi non è lo stesso basso che intendo io...
Secondo me semmai la serie 600 e poco corretta ma ottima nel suo range di prezzo....
...e occhio,ho avuto per un anno le 684...,, ;)

le nuove son altra cosa ,e la serie 600 è piu corretta nelle gamme ,se poi a te piace il basso secco e stretto ,son gusti ,a me non comunica alcuna emozione ,un suono finto e asettico

caro antonio, visto che tu le hai, come le vedi le 683 S2 pilotate dallo Yam A-S 2100? sarebbe in grado di fornire la corrente richiesta (ho visto anche che hanno un modulo che scende fino ai 3 ohm)? ci starei facendo un pensierino.....