• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diamond 9.6 vs b&w 684

serfon

New member
ragazzi ho visto dal vivo le 684 (non sentite) e devo dire che sono rimasto sorpreso pensavo fossero casse più grandi (fisicamente) ma voi tutti ne parlate bene io ho delle wharfedale diamond 9.6 e sono delle casse imponenti e ne sono abbastanza soddisfatto ora vi chiedevo ma c'è davvero così tanta differenza di qualità di suono a favore delle 684?? io non ho modo di fare prove di ascolti però mi è venuto questo cruccio se davvero così fosse sarei tentato di cambiare le 9.6 illuminatemi per favore

addirittura un abisso?? le hai ascoltate tutte e due?? mi fate sempre più incuriosire ad ascoltarle cmq le 684 nel negozio dove le ho viste le avevano sulle 700 euro non è una spesa abissale specialmente se vendo le 9.6

si si poco più di 700 euro e le 683 erano poco più di 1000 euro infatti il prezzo mi era sembrato buono tra le 684 e le 683 c'è anche molta differenza di qualità?

guarda bene che le 684 potresti trovarle massimo a 780 e le 683 sui 1100 non credo di meno, controlla bene

peppe69 ha detto:
non credo di meno, controlla bene

ok ricontrollerò e vedrò pure se potrò sentirle mi avete troppo incuriosito se l'esito sarà positivo ci saranno delle diamond 9.6 in vendita ;)

peppe69 ha detto:
le 684 potresti trovarle massimo a 780 e le 683 sui 1100 non credo di meno, controlla bene

sono riandato al negozio e stavolta erano in funzione le 684 avevi ragione suono più....corposo il prezzo era 784 le 684 e 1098 le 683 ho deciso mi rifaccio l'impianto nuovo intanto andando contro corrente ho preso le 686 a 338 euruzzi (inizio dal lato posteriore) sentite e devo dire anche se piccole sono molto presenti.........a chi interessano le diamond 9.6?? ehehe

oggi non ho resistito ho preso anche il centrale l'htm62 ho rifatto la calibrazione me lo vede come large è corretto?

serfon ha detto:
ho preso anche il centrale l'htm62 ho rifatto la calibrazione me lo vede come large è corretto?

questo lo fa anche a me anche se ho il 61 che e piu grande pero come rear ho le 686 che piu o meno si equivale all'htm62 e pure me li setta come large. io personalmene ho settato a modo mio, e tu cerca di apportare alcune modifiche fino a quando non trovi quella giusta per te, quindi fai alcune prove. io ho tutto su 60hz e per me e la migliore configurazione ;)

peppe69 ha detto:
quindi fai alcune prove. io ho tutto su 60hz e per me e la migliore configurazione ;)

a me le 686 le vede come small il centrale come large non è male si sente più profondo non mi dispiace così settato

e come pensavo, questa impostazione piu che audyssey e un'impostazione della casa, a te denon e a me onkyo, ma alla fine metti quello che piu ti piace

antonio leone ha detto:
per me c'è un abisso fra le due....

allora ho fatto il salto passando alle 684 le ho prese a 744,80 euro (sconto per quelle esposte) e volevo rendere partecipe la mia sensazione ..avevi ragione sono casse completamente diverse ma non direi che la qualità penda per forza dalla parte delle b&w queste sicuramente sono più presenti più graffianti direi quasi equalizzate a volumi sostenuti si sente la mancanza di un basso più presente che spero dipenda dal rodaggio (non sò da quanto tempo erano esposte ma non credo molto) ad alti volumi perdono hanno bisogno secondo me del sub di sostegno di contro le diamond rendono meglio ad alti volumi (più alzi e più viene voglia di alzare) sono casse più musicali a mio avviso che hanno un basso completo e sprigionano il loro potenziale con volumi sostenuti ....queste a caldo le mie sensazioni da utente non proprio espertissimo dopo 3 giorni di ascolti cmq le 684 ogni volta che le accendo mi sembrano migliorate forse bisogna solo abituarsi al loro suono