• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diamond 9.6 vs b&w 684

comunque tieni presente che il tuo ampli non'e che le pilota alla meglio e comunque le 684 vorrebbero piu corrente dall'ampli, e il 2309 e un po fiacco, anche per questo senti i bassi un po mancare, comunque cerca di tenerle lontano dalle pareti posteriori perche dietro ce il reflex, poi falle rodare e sentirai la differenza

peppe69 ha detto:
le 684 vorrebbero piu corrente dall'ampli, e il 2309 e un po fiacco, anche per questo senti i bassi un po mancare

bè il 2309 sarà fiacco ma della fiacchezza dovrebbero risentirne anche le diamond anche perkè queste ultime sono dichiarate 200w contro i 150 delle 684 la differenza è l'impedenza 6 le diamond e 8 le 684 e purtroppo non posso distanziarle tanto dal muro posteriore saranno un 20 cm e questo valeva anche per le diamond......secondo me la wharfedale non è valutata per quanto dovrebbe tutti parlano di b&w certo non le disprezzo però ci sono anche valide alternative forse l'unico vero problema grande è avere possibilità di fare un ascolto più accurato (non bastano 10 minuti al negozio)

non sei contento delle 684? comunque la distanza e poca dalla parete posteriore, quindi prova a mettere il tappo di spugna in dotazione dietro al reflex e prova a vedere come va, comunque sono ottimi diffusori ma anno bisogno di una buona dose di corrente per suonare, non guardare i dati dichiarati, e cosi fidati

non dico di non esserne contento delle 684 sicuramente venderò le diamond però non senza rimpianto se potessi le terrei entrambe

serfon ha detto:
allora ho fatto il salto passando alle 684 le ho prese a ..avevi ragione sono casse completamente diverse ma non direi che la qualità penda per forza dalla parte delle b&w queste sicuramente sono più presenti più graffianti direi quasi equalizzate a volumi sostenuti si sente la mancanza di un basso più presente che spero dipenda dal rodaggio (non sò da quanto tempo erano esposte ma non credo molto) ad alti volumi perdono hanno bisogno secondo me del sub di sostegno di contro le diamond rendono meglio ad alti volumi (più alzi e più viene
....direi che ancora non ti sei abituato alla maggior linearità

continuano le mie prove con le 684 il risultato migliore anche se con poca distanza dal muro lo ottengo senza i tappi nel canale posteriore ora le sento meglio le prove fatte che mi avevano dato quelle sensazioni erano fatte con i tappi quello che mancava al basso ora c'è o sarà anche il rodaggio che migliora la cassa cmq in definitiva sono contento dell'acquisto :p

pero ti posso dire che alle 684 proprio i bassi non mancano, e la mia esperienza e stata che prima le mie 683 le pilotavo con un yamaha di fascia media, e i bassi erano lievi perche il sinto non le pilotava a dovere, poi ho preso 876 e il risultato e stato decisamente migliore specie sulla gamma bassa, molto piu presente perche questo ampli riesce ad erogare molta piu corrente, per questo ti ho detto che il tuo denon puo darti questa situazione ma sicuramente il diffusore va piu che bene

peppe69 ha detto:
pero ti posso dire che alle 684 proprio i bassi non mancano, e la mia esperienza e stata che prima le mie 683 le pilotavo con un yamaha di fascia media, e i bassi erano lievi perche il sinto non le pilotava a dovere...

quindi davvero tu pensi sia il wattaggio?? e pensare che quasi quasi volevo prendere le 683 perkè più potenti

non e il wattaggio che conta ma la sezione di alimentazione che deve essere in grado di erogare la corrente necessaria per soddisfare la richiesta dei diffusori

allora ragazzi stamattina avevo degli mp3 nella chiavetta e mi sono detto ora li provo nel mio impianto da premettere che non ho mai considerato molto gli mp3 tranne che per l'ascolto in macchina bene accendo l'ampli e l'hard disk multimediale inserisco la chiavetta e come al solito suono da mp3 poi mi ricordo della funzione sull'ampli chimata restore e seleziono la hq bene qui sono rimasto sorpreso basso pieno alti puliti immagine di suono alta e molta gamma dinamica le 684 hanno espresso il meglio di se sono rimasto ad ascoltare più di mezz'ora ma devo dire che sono rimasto contento ora non sò se stò elogiando le b&w o il denon fatto stà che l'accoppiata mi è piaciuta davvero dovrò rivalutare gli mp3 a questo punto .....sono sempre più contento dell'acquisto le casse dal primo giorno sembrano proprio cambiate in meglio

la sorgente cerco sempre di averla al meglio il peggio che ho indirizzato sono appunto gli mp3 di cui sopra con buoni risultati non penso che il 2309 non sia adatto (avevo un 1708 e la differenza l'ho sentita tutta) ne sono molto soddisfatto ovviamente non ho sentito ampli di modelli superiori per fare il confronto

leggendo questo post....mi sono soffermato su alcune considerazioni interessanti ......!!!!!
Ho comprato un Onkyo 876 e devo metterci vicino delle casse di un certo livello visto la bonta' dell'ampli in questione. Per un discorso di rapporto qualita' prezzo, mi ero soffermato sulle BeW 684, ma secondo me troppo piccole per l'onkyo 876, visto che la potenza di queste casse e' di 25-150 watt e l'Onkyo raggiunge un wattaggio di pilotaggio sino ai 200 Watt.
Quindi ho questo grosso dubbio umhhhh!!!!
C'e' anche da dire che queste 684 non le ho mai sentite suonare....!!!!!

La mia idea era questa, Fin dall'inizio mi sono informato sulle Klipsch, ma anche qui, per fare un impianto equilibrato dovrei partire gia da una serie RF-83 il cui costo di 2.100 euro la coppia mi sembra elevato no?. Le RF-82 in giro si trovano invece a 800 euro la coppia, ma mi sembrano troppo piccole per l'ampli in questione che ne pensate? Se le RF-82 potrebbero passare, potrei metterci vicino il bel centrale RC 64 e poi mi fermo perche' finisco il denaro hai me......, per la parte surround pensavo di mettere 4 casse surrond kLIPSCH RS52...... ma visto il capitale speso molto piu' avanti.....!!!!!!
Volevo un consiglio da chi piu' di me sa'......, Grazie. .....e un grande complimento a uqesto bel forum....!!!!!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_66 ha detto:
leggendo questo post....mi sono soffermato su alcune considerazioni interessanti ......!!!!!
Ho comprato un Onkyo 876 e devo metterci vicino delle casse di un certo livello visto la bonta' dell'ampli in questione. Per un discorso di rapporto qualita' prezzo, mi ero soffermato sulle BeW 684, ma secondo me troppo piccole per l'onkyo 876, visto che la potenza di queste casse e' di 25-150 watt e l'Onkyo raggiunge un wattaggio di pilotaggio sino ai 200 Watt.

forse dovresti considerare anche le diamond 9.6 (200w) ti garantisco che non sono per niente male e spenderesti anche meno

forse dovresti considerare meno quel dato numerico e più l'effettiva qualità dei watts.....comunque le 684 si possono danneggiare come tutte le altre solo se sei tu a mandare l'ampli ""fuorigiri""

allora volevo fare un resoconto sulle 684 dopo 20 giorni di ascolto penso che il rodaggio se non è finito ormai manca veramente poco ora le casse sembrano diverse da quando le ho prese il basso c'è tutto però mi rimaneva ancora il dubbio del denon (qualcuno mi disse qui che non pilota a dovere le 684) quindi stamattina dopo avere ripristinato le 686 (vedere post tweeter ammaccato) ho voluto fare delle prove di ascolto in quanto le 686 hanno come dato di targa 100w e sono a 8 ohm precise all'indicazione di potenza del denon 2309 appunto 100w su 8 ohm bè che dire certo non sono le 684 però se la cavano arrivo al punto ho voluto aumentare il volume per vedere se tenevano ebbene arrivato ad un volume piuttosto elevato le 686 hanno avuto una distorsione su basso secondo me dovuta al wattaggio elevato da questo posso dedurre che per il 2309 le 684 sono perfette il denon se la cava benissimo