• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diamond 9.6 vs b&w 684

serfon ha detto:
stamattina dopo avere ripristinato le 686 ho voluto fare delle prove di ascolto in quanto le 686 hanno come dato di targa 100w e sono a 8 ohm precise all'indicazione di potenza del denon 2309 appunto 100w su 8 ohm bè che dire certo non sono le 684 però se la cavano arrivo al punto ho voluto aumentare il volume per vedere se tenevano ebbene arrivato ad un volume piuttosto elevato le 686 hanno avuto una distorsione su basso secondo me dovuta al wattaggio elevato da questo posso dedurre che per il 2309 le 684 sono perfette il denon se la cava benissimo

ovviamente se alle 686 gli hai mandato tutta la gamma di frequenza e normale che va in disorsione, pensa che a +/-3db partono da 55hz e tu le hai fatte scendere anche sotto i 55hz ed e cosi che il diffusore si danneggia. non'e il wattaggio che conta in un ampli ma e la sezione di alimentazione che deve essere generosa in erogazione di corrente perche e quella che conta, potrebbe anche risultareche un ampli da 50w suoni piu forte di uno da 100w proprio per la sezione di alimentazione.
se poi parliamo delle 684 devi considerare che avendo 3 driver di cui 2 woofer da 16cm li di corrente un po ce ne vuole perche e quella che fa muovere il woofer. prova a sentirle con un ampli piu generoso di corrente e vedrai la differenza

antonio leone ha detto:
quante ore di rodaggio hai fatto...

a occhio e croce una ventina di ore però erano quelle esposte al negozio e non sò da quanto le avevano anche se non credo da molto

peppe69 ha detto:
ovviamente se alle 686 gli hai mandato tutta la gamma di frequenza e normale che va in disorsione

mi sono dimenticato di dire che la prova l'ho fatta mettendo le 686 come small e tagliate a 60 il resto lo faceva il sub.........mi piacerebbe sentirle con un altro ampli più potente (quale suggeriresti?) ma non ho modo

be basterebbe un ampli che sia generoso in erogazione di corrente, io per questo ho scelto l'onkyo che ho in firma perche a parita di prezzo non ce niente di meglio, e se volevo stare in casa denon dovevo optare minimo per un 3808. io ti consiglierei di abbinarci un integrato stereo per le 684 e vedrai la bonta di quei diffusori

ragazzi dopo un mese e un pò di trattamento della mia saletta sono felicissimo delle 684 basso profondo e controllato stamattina (dopo il trattamento delle pareti) riesco ad alzare il volume senza avere problemi di rimbombi il mio impianto era nato principamente per l'ht ma visto la qualità rivelata ho rivalutato la musica a due canali (i Dire Straits stamattina erano nella mia stanza:p ) ho ancora una piccola vibrazione su una porta che non riesco ad identificare vi volevo postare la foto del risultato ditemi che ne pensate e se posso ancora migliorare (forse sono un pò ot?)

Allegati

• 02052009020-001.jpg
    02052009020-001.jpg
    27.4 KB · Visualizzazioni: 67
che ti dicevo io? aspetta che fanno il dovuto rodaggio e poi vedrai che cambiano totalmente? e difatti lo hai notato anche tu, comunque mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto dell'acquisto.
come lo hai trattato l'ambiente? che ci hai messo?
ps: se posso darti un consiglio prova a mettere il sub un po piu spostato verso un diffusore frontale e non proprio al centro e vedrai che il sub migliora, sarebbe a dire di metterlo ad 1/3 della parete

peppe69 ha detto:
che ti dicevo io? aspetta che fanno il dovuto rodaggio e poi vedrai che cambiano totalmente? e difatti lo hai notato anche tu, comunque mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto dell'acquisto.
come lo hai trattato l'ambiente? che ci hai messo?

si è vero me lo avevi detto.... nelle pareti ho messo (si vedono nella foto) diciamo una specie di moquette che appena ho visto ho pensato subito fosse ideale se volete posto una foto più vicina del materiale

si se puoi posta qualche foto piu dettagliata.
per il sub hai provato a fare qualche spostamento?
io credo che cosi in quella posizione non rende al meglio, prova a fare come ti ho detto nel messaggio precedente ;)

peppe69 ha detto:
io credo che cosi in quella posizione non rende al meglio, prova a fare come ti ho detto nel messaggio precedente ;)
lo farò e ti faccio sapere grazie intanto vado a pranzare

allora ho cambiato la posizione del sub e rifatto la taratura con la nuova posizione il livello del sub me lo abbassa di 2 db rispetto a prima senza toccare niente, cmq allego la foto del materiale che ho usato spero si veda

Allegati

• 02052009021-001.jpg
    02052009021-001.jpg
    22.1 KB · Visualizzazioni: 47
si si e visto. con la nuova posizione il sub ha migliorato?
pero il mio consiglio e che quando fai la calibrazione tieni il sub spento cosi non te lo equalizza e il risultato a mio parere e migliore

il risultato e che dice sub off e front a full range, ma tu dopo lo calibrazione iposti correttamente i frontali e metti sub si tutto qua, pero in questo modo il sub e piu pieno e non equalizzato e il risultato e migliore.
poi ci metti la distanza del sub a mano,(prendila con il metro e la riporti) e ti regoli il volume a tuo piacimento

ho fatto alcune prove se il sub lo posiziono più a destra la calibrazione mi abbassa il livello di 2 se lo posiziono più a sinistra invece me lo alza sempre di due alla fine penso che lo lascio centrale in quanto a destra il sub risulta meno presente mentre a sinistra è più profondo e ci sono più vibrazioni ma forse ormai mi sono abituato al suono posizionandolo centralmente sicuramente troverò una sistemazione più adeguata per lasciargli più spazio attorno

i sub in cassa chiusa devono stare un po vicino agli angoli ma non troppo, diciamo a 3/4 di una parete perche scendendo piu in basso come frequenza si deve rafforzare se no si perde un po di impatto, non e come un reflex. ma hai provato senza audyssey?
audyssey quando lo metti al centro ti aumenta i db proprio per quello che ti ho detto

oggi ho fatto altre prove ma disabilitando l'audissey viene inibita solo l'equalizzazione delle casse giusto?? tutto il resto (distanza e ritardi) rimane uguale .........cmq è vero senza audissey sembra si senta meglio forse dipenderà anche dal trattamento che gli ho fatto alla stanza

oggi ho fatto altre prove ma disabilitando l'audissey viene inibita solo l'equalizzazione delle casse giusto??
esatto il resto rimane com'e, solo l'equalizzazione si disattiva.
hai visto che senza audyssey il sub e piu pieno? invece con cambia e non di poco. non credo che sia il trattamento che hai fatto perche lo fa anche a me, pero audyssey sui diffusori la hai lasciata?

peppe69 ha detto:
esatto il resto rimane com'e, solo l'equalizzazione si disattiva.
pero audyssey sui diffusori la hai lasciata?

no ho disattivato completamente l'audissey si sente meglio mi sà