Diamo i voti ai 3 Matrix

gipal ha scritto:
Matrix = 9
Matrix Reloaded = 7,5
Matrix Revolutions = 5,75

Ma come mio caro Gipal :confused:
Non era stato tutto progettato fin dall'inizio dai fratelli Wachocomesiscrive?

reloaded non andava giudicato solo come preambolo alle magnificenze di Revolution?
Certo dai tuoi voti hai ragione... Reloaded viene rivalutato dopo revolution ma mai avrei pensato che lo fosse solo perchè il terzo capitolo (guai a chi ha osato pensare in questi anni ad una mera operazione commerciale vero Gipal? ;)) è ancora peggio :eek:

Se perfino tu dai solo 5,5 a questo film non so nemmeno se andare a vederlo... non sto' scherzando.
 
Grosso modo sono d'accordo con te anche se alzerei un poco il voto al primo episodio, diciamo 9,5 , e rispettivamente 6,5 e 5 al secondo e terzo episodio.
 
Beh, io vado in controtendenza:

Matrix : 9,5
Reloaded : 6
Revolutions : 7

Molto bella la prima parte, la seconda discreta anche se il finale ha un sapore un pò di......"affrettato".

;)
 
Re: Re: Diamo i voti ai 3 Matrix

Guren ha scritto:
Ma come mio caro Gipal :confused:
Non era stato tutto progettato fin dall'inizio dai fratelli Wachocomesiscrive?

reloaded non andava giudicato solo come preambolo alle magnificenze di Revolution?

Il problema è proprio questo: Reloaded si capiva poco, ma faceva pensare chissà che, e si poteva pensare che in Revolutions i Wachowsky si sarebbero inventati cose mirabolanti e geniali per spiegare tutto.

E invece Revolutions è di una piattezza incredibile. Le "spiegazioni" di ciò che si era visto in Reloaded sono 4-parole-4 dell'oracolo, giusto il minimo necessario per togliere tutto di mezzo e lasciare spazio ad una trama lineare e banale.
Con Reloaded e Revolutions i Wachowsky si sono giocati tutta la reputazione che si erano guadagnati con Matrix, per quanto mi riguarda.

Matrix: 9
Reloaded: 6
Revolutions: 5
 
(appena tornato dal WV)

Condivido pienamente i voti di Gipal e anche il fatto che il 2 viene molto rivalutato dopo aver visto il 3.....il 2 è molto + vario...qui è uno continuo sparare alle seppie alias sentinelle! Per non parlare delle scene, è totalmente girato nel buio + pesto (siamo nelle città delle macchine) tanto è vero che quando la Nabuco è salita fino in alto per scrollarsi di dosso le sentinelle....qui a Bari tutto il pubblico ha levato un sospiro di sollievo....poi ovviamente è ricaduta nell'oblio!
Salutoni.

CATVLLO
 
Ho amato il primo trovandolo innovativo, moderno, geniale quanto assurdo ed irreale. Ho odiato e deriso il secondo che non prometteva nulla di buono e sminuiva il primo.

Voto che avrei dato un anno fa al primo era un bel 9. Il voto che gli darei oggi collegandolo al secondo è un 7,5. Il voto che do al secondo è un 4,5.
Se il terzo è peggio allora me lo scarico xvidiato tra quanche settimana.

Ragazzi ma che robbaccia gli faranno vedere ai ns. figli? Quì è sempre peggio!
 
gipal ha scritto:
Matrix = 9
Matrix Reloaded = 7,5
Matrix Revolutions = 5,75

visto ieri al WV in posizione centralissima!!! :p

mmmhhh... direi:
1) 9,5
2) 6
3) 7,5

il terzo mi vien voglia di rivederlo, il secondo no...
cmq, a prescindere dal giudizio sul film, c'e' da dire che con gli effetti speciali ci sono andati "pesanti"... che altro dovranno inventarsi per sbalordire il pubblico?

certo che, il primo ha aperto un'era, sia il secondo che il terzo erano in qualche modo "scontati" almeno in alcune parti e purtroppo il confronto e' stato inevitabile.

ciao
Gianni
 
Mah, non saprei....
io metterei secondo e terzo più o meno sullo stesso piano (molto basso, intendiamoci), preferendo leggermente il terzo perchè, come Giapao, anch'io rivedrei più questo e meno Reloaded.

Considerazioni positive: gli effetti di Revolutions, per quanto siano solo una evoluzione di quelli del primo capitolo, sono favolosi. Consiglio a tutti gli amici di Roma: andate a vedere Revolutions nella Sala 3 del Warner Village, di gran lunga la migliore di Roma. Le sedie ieri sera tremavano. E le scene d'azione non erano ripetitive come in Reloaded, dove sembrava di vedere sempre la stessa cosa (duello con Seraph, poi con Smith, poi coi gemelli, tutti uguali....)

Considerazioni negative: la trama poteva essere molto più articolata. Troppe troppe troppe scene prevedibili e scontate e troppe altre inutili, che non servivano a nulla nell'economia del film. Parliamoci chiaro: chi se ne fregava nulla del volontario che doveva caricare di munizioni gli APV? E la bambina indiana, sto ancora cercando di capire se è un colpo di genio o una enorme stupidata??

Sono curioso, però: quali sono stati secondo voi gli elementi migliori e quelli più deludenti del film (naturalmente senza svelare la trama)??
 
Catullo, questa non è una gara e il fatto che non ti abbia detto quale fosse non ti autorizza a pensare che non lo sappia!

Sciacchi, sei in errore anche tu.

La Logos è la nave di Neope che viene usata da Trinity e Neo per raggiungere 01.

La mjolnir (hammer) è la nave sulla quale la compagnia ritorna a zion.
Saluti
Luca
 
Tendenza.....

Secondo me c'è una tendenza a dover per forza sminuire i seguiti....

Perchè continuate a confrontate reloaded e revolution con il primo Matrix?? E' odiosa come cosa...Matrix è Matrix punto! La trilogia va giudicata nella sua totalità....Matrix è l'innovazione, è la nuova idea, è la creazione di un nuovo genere.

Cmq, sto al gioco....

Matrix: 9
Reloaded: 6.5 (anche se vedendo il 3 il suo voto potrebbe anche salire visto che praticamente dice tutto....)
Revolution: 8--

Con revolution il cerchio si chiude (cerchio riaperto volutamente con il 2) e qui si parla di cerchio....perfetto.
Chi si aspettava delle evoluzioni da stravolgere tutto rimarrà deluso...chi si aspetta una trama lineare coerente con ciò che è stato seminato nel primo e ancor più nel secondo rimarrà contento, perchè tutto fila liscio....

Tra il 3 ed il 2 non c'è paragone...il 2 ha effetti speciali fini a se stessi, che non danno nulla alla trama....il 3 ha effetti speciali che rivoluzionano il genere strettamente fantascientifico ed attinenti alla trama....la guerra tra gli umani e le macchine spolvera via qualsiasi tentativo fatto fin'ora di rappresentare sul grande schermo ogni tipo di guerra di fantascienza. Ti emoziona e aggrada gli occhi....e le orecchie :-)
Pochi combattimenti in matrix (anche perchè cominciavano ad essere un po noiosi!) a parte quello finale, dove il modo con cui termina è il solo plausibile e logico (molti dei miei amici non hanno afferrato la "finezza")....Certo il 3 non rileva chissà cosa, ma solo al termine dell'episodio si ha la certezza che tutto è strettamente legato al 2 il quale fornisce molte soluzioni....

A mio parere...Bello...e non vedo l'ora di rivederlo....

PS: tutto gioca intono a Shmit (oddio come si scrive??) oramai Virus informatico ed umano...ma questo si era capito già nel due...non è vero?? Con tutte le sue duplicazioni....proprio come il diffondersi di un virus....

Saluti
 
Re: Tendenza.....

Dark73 ha scritto:
Secondo me c'è una tendenza a dover per forza sminuire i seguiti....

Perchè continuate a confrontate reloaded e revolution con il primo Matrix?? E' odiosa come cosa...Matrix è Matrix punto! La trilogia va giudicata nella sua totalità....Matrix è l'innovazione, è la nuova idea, è la creazione di un nuovo genere.
...


ciao,
beh, non sempre...
riguardo alien ritengo superiore il 2 al primo, e stessa cosa per terminator. poi i successivi... lasciamo perdere...

a mio parere i matrix potevano essere 2 e non 3 come hanno fatto, e allora il secondo sarebbe stato un bellissimo film.
tutto IMHO ovviamente!

ciao
;)
 
LucaV ha scritto:
Sciacchi, sei in errore anche tu.

La Logos è la nave di Neope che viene usata da Trinity e Neo per raggiungere 01.

Appunto: non è quella che è salita oltre le nubi per scrollarsi le sentinelle? Boh, questione oziosa comunque.



Dark 73 ha scritto:
Pochi combattimenti in matrix (anche perchè cominciavano ad essere un po noiosi!) a parte quello finale, dove il modo con cui termina è il solo plausibile e logico (molti dei miei amici non hanno afferrato la "finezza")....

Ti riferisci al ruolo dell'Oracolo o a ciò che accade a Neo? Ti confesso che parte della finezza è sfuggita anche a me. In ogni caso questa è certamente la parte della trama più bella. I nuovi poteri di Neo sono invece la parte con meno senso. Concordi?
 
finezze...

beh! i poteri di neo sono giustificati in parte per l'alterazione che subisce nel corso dei tre episodi....alterazioni di un programma (in Matrix) che si ripercuotono anche nel mondo umano.... ;-)

La finezza?? Beh, il vero smith rimane sempre l'ultimo post duplicazione (alcuni dei virus in informatica funzionano così).....se ad esempio nel 2 riusciva a copiarsi in Neo o in Morpheus, quello che aveva dato origine alla "duplicazione" rimaneva cio che era prima, ma la nuova copia aveva qualcosa in più a seconda di chi duplicava....(Scusate per l'ingarbugliamento...ma non credo sia giusto fare esempi più diretti per non rilevare nulla del finale....)e quindi sarai concerde con me che l'unico modo (ed in parte anche "geniale" se vogliamo!) per risolvere il combattimento rimane quello che vediamo su schermo :-)

Per quanto riguarda Alien.....ma quanto era originale il primo Alien?? A mio avviso grande film, ma non ha introdotto niente di così innovativo, e di conseguenza il due può risulatare sicuramente migliore del primo (molta + suspence!). Per Terminator...beh! il finale del 3 credo sia la massima "essenza" :-)

Saluti!
 
ieri ovviamente, ero a Roma alla primissima proiezione...

A me è piaciuto tanto, però:
1) Alcuni personaggi sono finiti nell'oblio senza poter dire nulla di quanto promesso nel due (vedi merovingio e persephone)
2) L'oracolo e soprattutto l'architetto sono poco più che dìeus ex machina.
3) Troppa differenza di ritmo tra il primo tempo (Sonnolento e ammorbante), ed il secondo (Ultra adrenalinico ,e con una spiegazione finale di 26 secondi).
4) I Wachosky) si sono visti troppe puntate di Dragonball GT:D
5) Morphues da che doveva essere uno dei tre protagonisti svapora in un paggetto di niobe
6) E il consigliere??:confused: Un cacasotto senza voce
7) La prima parte, Pure il posto degli ignavi hanno inventato per rifccarci in qualche modo il merovingio.
8) Troppe autOcitazioni: Lingresso nella discoteca del merovingio, sà troppo dell'ingresso del grattacielo del primo.
9) La rappresentazione dell'entità di controllo col mondo delle macchine è fatisciente quanto abbastanza anonima.
10) Neo rispecchia troppo i toni "sepolcrali" della terza puntata, e per tre quarti di film, sembra un Gesù spaesato che va a passare i 40 giorni e 40 notti(in due ore!!!!) a rifliettere sul fatto che lui "ha una scelta!":rolleyes: :confused:
11)
Spoiler:
COSA IMPORTATNTISSIMA!! TRINITY MUORE(MACCOME?!?!!? Ed al 4 chi chiamano?!?!? NOn mi dite pure qua quel cesso della LOPEZ!!!OPPEGGIO la CUCINOTTA!!!


Nel complesso, le scene della battaglia, da sole, sono state uno spettacolone, son contento che Kid abbia avuto un ruolo chiave, che TUTTO IN REALTà FINISCA CON UNA CERTA LOGICITà...

CHI MI SPIEGA, gentilmente, che senso ha la piccola indiana????BHO?!?O__O
 
Ultima modifica:
Top