Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non è che viene tenuto a bada ma viene semplicemente fatto suonare al volume a cui si vuol far suonare.Quindi con il cono da 12, che in ambienti piccoli andrebbe tenuto a bada con il volume
Che si manda in saturazione l'ambiente con un eccesso di basse frequenze :wtf:E se si ha la stanza piccola poi che succede?
Penso un male, perchè sono stati progettati per lavorare bene con quelle determinate escursioni.e questo è un bene o un male per questi tipi di sub?
l'escursione sara' identica per l'8" e il 12"
Parsifalrm ha detto:Sul volume non metto in discussione le tue valutazioni tecniche ma non credo che velodyne produca sub con un volume regolabile da 0 a 80 per essere usato solo a 30 e non credo neanche esista un volume ottimale come la "coppia massima" di un motore.
A parità di pressione sonora, passando dall'8'' al 12'' l'escursione si riduce (non poco) e questo è solo un bene perchè il cono lavora nella zona di massima linearità, avrà quindi una distorsione minore e soffrirà di una minore compressione dinamica.però mi si è ridotta anche l'escursione....e questo è un bene o un male per questi tipi di sub?
Per quanto sopra hai fatto solo bene.ho fatto bene oppure ho fatto male a passare dall'8 al 10 (maggior estensione ma minore escursione)?
Io invece la penso diversamente, sulla carta potrebbe anche essere giusto quanto dite, ma se poi ad orecchio tutti questi vantaggi non si sentono allora cade tutta la vostra teoria. Perchè se io con l'8" non arrivo neanche ad 1/4 di volume col 10" dovrei stare sotto quella soglia già risicata e se permetti i soldini li investo in qualcosa di diverso che per un solo fatto teorico.Concordo pienamente, hai fatto bene, anch'io preferirei il 10 a meno volume dell'8 a piu' volume per avere la stessa pressione