Devo cambiare subwoofer cosa prendo?!?

Non va in conflitto nulla, magari si può discutere del risultato di un'equalizzazione fatta su un segnale già equalizzato.
L'equalizzazione del sub velodyne non agisce sul ritardo, solo quella dell'ampli. La fase invece è una cosa da regolare a parte da solo.

infatti, si trova a riequalizzare un sub già equalizzato no? per quello dico che poi ad orecchie magari può non piacere! io ho un'audioscope, ho provato a fare un'equalizzazione flat...ma fà schifo! :) haha

sto facendo un po' di prove po vi dico, secondo me cmq sarebbe meglio metterlo davanti accanto ai diffusori frontali m non posso....

ieri ho visto alcuno spezzoni di film e aime ho avuto la malaugurata idea di mettere su il signore degli anelli il primo e di vedere il pezzo della grotta dei nani.... sapete quando gandalf legge il libro e poi l'hobbit butta l'armatura nel pozzo che si sentono 3 rimbombi prima che arrivano gli orchi, ebbene al terzo colpo quello forte a meta' volume sub a 45, ha dato un colpo secco che credevo esplodesse la casa ma sul serio, mai sentito un lavoro del genere .
In 10 anni mai mi era stato detto qualcosa, invece dopo quel colpo mi ha telefonato mo fratello da sotto a dire se ero diventato scemo o cosa?!?:D

mi piace mi piace...:p

ZIKY ha detto:
...dopo quel colpo mi ha telefonato mo fratello da sotto a dire se ero diventato scemo o cosa?!?:D
ahahahaha.........:D :D e si i vicini sono un grande strumento di misura, pure io ogni tanto ho qualche visita....:ncomment:

no be io vivo da solo c'e' solo mio fratello sotto che e' stato sempre molto comprensivo nonostante i volumi elevati... ma ieri e' stato troppo ti giuro con quel colpo credevo venisse giu' il tetto...:eek: (confermo che cmq e' un sub da ambienti piu' grandi visto la potenza, nella mia sala manda in crisi l'ambiente a pressioni elevate ,pero' si sa se e' + grosso al massimo abbassi il volume, ma se e' piu' piccolo ciccia...)

se fossi in condominio mi avrebbere gia' cacciato da anni!!!:D

20 mq ... avevo detto 25 ma avevo fatto male i conti.... prossima operazione cercate di spostarlo di fronte con i diffusori frontali credo suonerabbe molto meglio

Ultima modifica:
Non e' detto che davanti con i diffusori frontali suoni meglio, dipende dall'ambiente, a casa mia quella posizione crea una "valle" da 40 a 60 hz non "colmabile".
Hai possibilita' di verificare che pressione raggiungi nel tuo ambiente?
A mio modo di vedere e' adatto alla tua metratura, considera che volume 45 non e' un volume basso, se scendi un poco puoi ottenere una distorsione minore e da quanto dici sarebbe lo stesso sufficiente.

Io l'ho capita cosi': siccome spesso si parla di prendere sub grandi anche in stanze piccole e nel caso di tenerli a volume basso (lo stesso Ziky ha fatto riferimento a cio'), cosa che a quanto pare non condividi (il che e' legittimo) e quindi hai fatto la battuta dicendo di arrivare a sub enormi a volume zero...
In ogni caso, sia che abbia capito correttamente sia che cio' non sia accaduto, dato che io mi sono permesso di consigliare a Ziky di abbassare il volume del suo sub dato che lo ritiene eccessivo per la cubatura della sua stanza (lo si evince dal suo commento) e in questo modo migliorerebbe la risposta diminuendo la distorsione, non vedo come la tua trisposta possa essere inserita nel discorso.
Io da sempre sostengo che molti dei problemi evidenziati con i sub siano dovuti alla cattiva abitudine di tenere il volume eccessivo.

Allora non ci siamo capiti e avevo frainteso, io avevo inteso volume a 0 che sui Velodyne e' emissione nulla, gain a zero non e' dichiarato ma dovrebbe corrispondere al volume default, che nel CHT e' pari a 30, sul SPL non ricordo se e' uguale.
Colpa mia, chiedo venia

subwoofer

dovendo iniziare il mio primo HT/CINEMA il subwoofer YAMAHA YSTFSW100/YAMAHA YST-SW030 + WHARFEDALE Diamond 10CC dato che sono un neofita il mio HT sarà così!!!! Diciamo che sarà prevalentemente 80% film 20% musica!!!

Ultima modifica:
il volume attualmente lo tengo a 45 e dsp su movie, effettivamente cosi' il sub risulta molto presente fin troppo a volumi del yamaha sostenuti, credo che il giusto compromesso sia 40-42...

cmq se la matematica non e' un opinione se il valore del sub va da 20 a 80 , meta' volume e' a 50, quindi siamo ampliamente sotto meta'... io da audioquality l'ho ascoltato a 60 e martellava di brutto in una stanza di 35mq quindi nella mia a questo volume credo che gli stia facendo solo il solletico a quel woofer...:D