Destino dei messaggi OT: cancellazione oppure... ?

gipal ha scritto:
Se c'è qualcuno che si offende per quel che ci ha raccontato Peval, è perché, evidentemente, ha il carbone bagnato. ;)
Gipal, in un suo post peval ha avuto di che ridire sugli altri utenti del forum. Se non l'hai letto, vatti a rileggere il tutto!!!
 
gipal ha scritto:
... La questione non era chiusa, ne è chiusa un corno! Quello che vedono "the men without fett of prosciutt" è un rivenditore che ha volutamente rifilato una sola e che ora non vuol riparare...correggetemi se sbaglio?

Piu' che di Sciascia mi sento un dantesco,
quindi non mi curo di te ma guardo e passo!
 
Scusate l'intromissione...

...ma non e' possibile smorzare i toni della polemica verso l'uno o l'altro utente :rolleyes:, senza attaccarsi ad ogni frase :confused:, oltretutto strapiantata dal contesto? :confused:

Poi oltretutto io (dal di fuori) non sono neanche riuscito a capire "bene" cosa e' successo a Peval :confused:, in quanto molti messaggi erano di base IT, ma conditi di OT :eek:

Se poi volete un consiglio para-professionale, in caso di acquisti (anche fra privati), e' utile stilare un contrattino nel quale vengono CHIARAMENTE indicati i requisiti minimi che un certo prodotto deve garantire in termini di performance, durata, ecc..
Nel mio campo (totalmente diverso), vengono effettuate delle prove in un reparto tecnico, prelevati dei campioni del materiale prodotto e della materia prima utilizzata e SOLO su quella base emesse delle garanzie.
Patti chiari, amicizia lunga: a tutela del Venditore e del Compratore :) :)
 
angelo ha scritto:
...Se poi Lino ha inteso redarguire un comportamento dalla maggioranza ritenuto fastidioso ed offensivo (come ti risulta dal numero di posts e di p.m."contro" a riguardo), credo che abbia interpretato il sentire della maggioranza.

Angelo,

Ti ringrazio per le parole di supporto, ma purtroppo i detrattori di questo forum sono sempre in agguato e riuscirebbero a leggere un blocco di quella discussione come una protezione di uno sponsor del forum. Sono anche consapevole del rischio che corre il forum stesso assieme a tutti i members:

servire come "pressione psicologica" distorta sull'operatore di turno. L'altro rischio è quello di offrire un'enorme pubblicità a quel venditore e eggendo tutti e quattro i thread, non mi sembra comunque che Audiovision ne esca poi così male, considerati anche tutti gli attestati di stima degli altri clienti soddisfatti. Per il momento sono disposto a correre il rischio e me ne assumo tutte le responsabilità, pronto a prendere tutte le contromisure possibili appena ce ne fosse il bisogno.

peppemar ha scritto:
... l'intervento dei moderatori assomiglia piu' ad una mannaia, ormai sono specializzati in tagli e bannaggi, e il nostro pensiero od opinione vale meno di niente.

Peppe, volevo dirti che, per quanto mi riguarda, è completamente falso che le vostre opinioni valgono meno di niente.

Al contrario!

Che poi ci siamo specializzati in tagli e bannaggi, non sono d'accordo neanche in questo.

Ma scusa: quante centinaia di utenti avremmo bannato fino ad oggi?


papinist ha scritto:
... Secondo il nuovo regolamento, non si può commentare sul forum l'operato di un moderatore. Per questo molte volte mi sono trattenuto dal farlo, per non incorrere in richiami ufficiali ... Con questo non voglio dire che sia giusto così, anzi, visto che dalle discussioni pubbliche si impara sempre qualcosa sarebbe utile a tutti.
...

Se ammettessimo la possibilità di discutere l'operato di un moeratore pubblicamente, passeremmo tutto il nostro tempo in questo tipo di discussioni. Credimi. Ecco un esempio: devo comunque rispondere a tutti. Immagina il tempo che ho dedicato alla composizione di questa risposta, oltre che alla lettura dettagliata di tutti i vostri messaggi.

Ed ora siamo solo 1300. E quando saremo 5000, 10000?

Avvicinare la gestione di un forum privato come questo ad una "dittatura moderata" è uno dei pochi vantaggi che non volglio abbandonare.

Ma qualche volta sono d'acordo che ci sia il bisogno di una discussione pubblica. Ecco il perché di questa discussione. Non è assolutamente vero - come ha suggerito privatamente qualche burlone - che è stata aperta soltanto per non bannare linomatz :D

Scherzi a parte, i pochi ban che abbiamo effettuato sono stati per violazioni ben più gravi e reiterate.

Allo stesso modo, non banniamo proprio nessuno se continuano a mettere titoli dei thread "impossibili". Quando ho tempo li edito ed avviso l'autore. Altre volte, quando proprio non ho tempo, li sposto in OT senza troppi complimenti.

papinist ha scritto:
... *censurare* è una cosa molto brutta. Se vuoi sapere il mio parere Emidio,

credo che sarebbe più utile riprendere pubblicamente l'utente che sta dicendo str... ehm stupidate, ma lasciare tutti i precedenti messaggi in modo che tutti possano capire cosa è successo. Se poi continua si può sempre sospendere.

La storia purtroppo ci insegna una cosa un po' diversa. Quando un utente viene ripreso pubblicamente, nella maggior parte dei casi reagisce in modo piuttosto ostile. Soprattutto e a "riprendere" l'utente è un member e non un moderatore.

Anche su AV forum abbiamo visto alcuni utenti reagire piuttosto male anche ai richiami degli stessi moderatori.

Riprendendo un utente privatamente invece c'è una maggior possibilità che si riesca a discutere pacificamente.

Ecco il motivo per cui chiedo sempre di segnalare eventuali problemi ai moderatori in via privata, utilizzando il link "segnala questo messaggio ad un moderatore" che in fondo ad ogni messaggio.

Tornando ai richiami, spesso siamo chiamati all'uso del bilancino nella scelta delle parole. E non è un'operazione così semplice.

Privatamente - è un fatto - si riesce a parlare più liberamente.

Personalmente, quando ho diviso qualche thread, soprattutto dietro sacrosanta d utilissima segnalazione di più di un member (che ringrazio), ho cercato sempre di avvisare tutti i partecipanti del thread delle sorti dei loro messaggi e del perché fossero stati eliminati.

D'altra parte, segnare chi sono i partecipanti al thread ed iniviare a tutti loro copia del messaggio che i loro messaggi all'interno del thread "taldeitali" sono stati spostati per "questoequestaltromitivo" è piuttosto faticoso e non posso pretendere che tutti i moderatori facciano lo stesso.

Anche perché il tempo a disposizione è quello che è. Quindi alcune volte, se vediamo che la situazione promette di degenerare, cerchiamo di intervenire pubblicamente. Altre volte, siamo costretti ad eliminare o editare il messaggio immediatamente poiché è molto più semplice in questo modo (es. nel thread sulla recensione dell'X1 su AF Digitale io avrei editato subito, senza pensarci due volte...)

Ma l'eliminazione di messaggi competamente OT e messaggi provocatori dalle discussioni tematiche, credo sia indispensabile affinché AV forum continui ad essere lo "strumento" che ho sempre desiderato.
Per inciso, non viene eliminato nessun messaggio: vengono tutti spostati un una sorta di forum virtuale, pronti per essere ripresi all'occorrenza. Ma ogni tanto qualche errore viene commesso e qualche messaggio cancellato

Certo, c'è bisogno di moderazione anche nella moderazione. Per questo motivo, non mi metto certo ad eliminare le singole frasi OT dai vari messaggi! E ce la stiamo mettendo veramente tutta, credetemi!

ciuchino ha scritto:
questo quello che penso io ... quindi prendilo con le pinze.
La cancellazione di un post e' sempre sbagliata ,in certe discussioni e' difficile

etichettare un post come OT.
Per il resto sono daccordo ... ma non alla cancellazione , sempre che non ci siano contenuti da evidente censurare.
Avviso, sospensione , banning , chiarimenti,chiusura ... ok.

Con tantissimo rispetto ed un forte grazie a te ed ai moderatori.

Con stima
Antonio

A prescindere che quello che pensa qualsiasi member è comunque prezioso, a nessuno dei mods piace cancellare un post. E sono d'accordo che sia sempre difficile segnare un confine tra quello che è in topic e quello che non lo è.

Ma altre volte, fortunatamente, è molto più semplice :)

E questo caso particolare della discussione Peval-Berti spero non faccia dimenticare tutto il lavoro di normale manutenzione che continuiamo a svolgere e che viene svolto prettamente tramite messaggi privati, senza parlare dei vari "sposta questo thread", "incolla quest'altro", "correggi questo titolo", "spiega all'utente perché"...

Nel forum OT spero di non dover eliminare mai nessun messaggio.

pacchio ha scritto:
Domanda, se non si può fare OT dentro l'area OT quale è il posto consono?

Probabilmente è sempre l'area OT, quindi potremmo spostare questo tipo di discussioni nel forum generale. Voi che ne dite?

peppemar ha scritto:
Senti bello...


... c'e' solo l'evidenza , che e' quella di stare molto attenti nel comprare un tritubo usato...

Senti bello... :p

Ma perché la devi prendere sempre sul personale?

Sono d'accordo con te, Peppe. Evidentemente un possessore di un CRT dovrebbe essere in possesso almeno dell'ABC per poter mettere a fuoco le lenti e per la convergenza: non è certo una macchina per tutti. Ed è anche possibile prendere fregature con macchine acquistate al buio. Diverso mi sembra il caso di Peval che ha acquistato una macchina in garanzia e che, con tutti i ritardi ed i problemi el caso specifico devono essere e saranno risolti

Ma è anche vero che sono moltissime le macchine funzionanti e senza problemi. Almeno quelle che conosco io. Macchine in funzione da più di 4 anni in continuazione.

Le stesse macchine che molte persone acquistano usate - e che hanni quindi già funzionato - e che continuano a funzionare ancora e ancora.

Insomma: la verità come al solito sta nel mezzo. Basta solo mantenere la calma, dall'una e dall'altra parte e lasciando spazio soltanto alle polemiche appassionate ma costruttive.


Michele Spinolo ha scritto:
Ciuchino ti assicuro che i modi di Peval sono giustificati.

Giustificati o no, ho sempre detto che prima di postare simili e sacrosanti messaggi, dovrebe essere avvisata l'altra parte. E non dopo ma prima. Vuol dire che cercheremo di modificare il regolamento in modo da rendere obbligatoria questa sequenza.

Non mi è quindi piaciuto che se ne sia parlato senza fare nomi. Poché la maggior parte delle persone ha capito lo stesso ed infatti l'operatore è stato avvisato da altre persone.

Non mi è neanche piaciuta l'ironia. Poiché - ammesso e non concesso - che un member sia arrabbiato come una belva, sul forum dobbiamo sempre sforzarci di essere calmi e pacati, limitandosi ad esporre i fatti. Ma per quest'ultimo aspetto, si tratta di considerazioni personali.

ciuchino ha scritto:
... Bastava un post di "denuncia" con tutti i particolari ed aspettare la dovuta risposta dell'interessato...

Si effettivamente è una cosa alla quale stavo pensando: laciare aperta la discussione al solo operatore ed al cliente.

Ma credo sia praticamente impossibile :rolleyes:

Ademars ha scritto:
... una considerazione sullo svolgimento di un thread ha comunque un'attinenza con il thread stesso.

Non ho letto il messaggio di Lino che invito a questo punto ad inserirlo di nuovo.
Comunque se era una considerazione sullo "svolgimento"... siamo forse un po' più OT che IT.
Ma aspettiamo Lino.

Ademars ha scritto:
se il moderatore pensa che un mess. sia off-topic e l'utente no che si fa?
Semplice: il member contatta privatamente il moderatore e chiede spiegazioni. Si discute e si arriva ad una soluzione. Poiché, lo ripeto ancora una volta, nessuno è perfetto!


peppemar ha scritto:
... non ti incazzare sto solo accontentando Emidio che girni fa' scriveva " rivoglio il vecchio Peppemar " eccomi sono qui.

:D


Sapete qual'è la soddisfazione più grande?

Vedere Lino che è costretto a scrivere nel forum OT! :D




Emidio




P.S.



Questa volta mi ucciderà....





... Ah! Se mi ucciderà! :D
 
Emidio Frattaroli ha scritto:
...

Ma qualche volta sono d'acordo che ci sia il bisogno di una discussione pubblica. Ecco il perché di questa discussione. Non è assolutamente vero - come ha suggerito privatamente qualche burlone - che è stata aperta soltanto per non bannare linomatz :D


Lo so, vivo in un covo di serpenti.
Tutti hanno il profondo desiderio di bannarmi!

A parte gli scherzi, quand'e' che avro' una sezione tutta mia? :D

Chesso', la si potrebbe intitolare ...
"Saggezze e dintorni, un modo per capire l'AV" :eek: :D :)
 
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Da un po' di tempo

peppemar ha scritto:
Mi hai dato un'idea, ma non in ot in proiettori crt, mi sembra piu' appropriato. :D

ps : E non ti incazzare sto solo accontentando Emidio che girni fa' scriveva " rivoglio il vecchio Peppemar " eccomi sono qui.
:D :D :D
Così non te lo posso nemmeno chiudere perchè l'ho suggerito io!!
Comunque vai tranquillo, non mi arrabbio mai! Men che meno per il forum e il nostro hobby!
 
cacchio 4 pagine in mezza giornata!!!! bene !

Vedo pero' che se non ci fosse il Buon Emidio, a calmare gli animi la cosa sarebbe degenerata come al solito.

Da un lato l' ANTIPATICO Lino con il suo seguito, dall'altro i soliti " sprovveduti che ci fanno " a spararsi cavolate in pieno volto a vicenda, al centro i soliti finti " moderatori " che da una parte Ciaccano e dall'altra medicano, senza arrivare a dire nulla di concreto, o senza alcun rimedio da proporre. Emidio è stato piu' volte accusato di essere un Dittatore, di tagliare i pensieri altrui,
cio' è vero è sacrosanto ,quando cio' che veniva scritto, andava a cozzare con il buon gusto e l'educazione, ma BRUCIA quando vengono toccati i " pensierini" delle primedonne del forum.

Un appuntino a tutti, Peppermar, Gipal , Linomatz, Angelo etc etc, se ho dimenticato qualcuno perdonatemi, ai miei OCCHI siete tutti UGUALI, siete tutti sullo stesso PIANO, non dovete sentirvi migliori di uno che scrive CAXXATE quando pur di dimostrare la vostra " superiorità" , scendete in campo a criticare.

Un altro appunto per Lino, qualche posto fa' sul forum del mercatino, hai fatto CHAT con Mirko, NESSUNO TE LO HA FATTO PESARE, ne' sono stati presi provvedimenti come per altri, quindi come vedi, la primadonna è ancora sul palcoscenico.

provare per
credere
 
Ultima modifica:
Re: Re: Re: Da un po' di tempo

peppemar ha scritto:
Scusami se ho parlato di crt usati non mi ero accorto che si parlava di mortadella di puro suino o mista.
Peppe,
sei un bel furbetto :D giacche' la stragrande maggioranza dei crt sono stati acquistati usati ora ti senti autorizzato a infilare dappertutto la storica "questione crt-dlp-lcd"?
Per quanto mi riguarda io dico TOLLERANZA ZERO per le incursioni OT con la suddetta diatriba attraverso la censura sistematica di tali interventi, il 3ad di cui parliamo ha cominciato a deviare dalla retta via proprio a causa di una di queste incursioni, non vorrei sbagliare ma anche qualche mio post di risposta alle solite provocazioni e' stato "ripulito" o del tutto cancellato e io ne sono stato contento perche' di questa storia io non vorrei piu' sentir parlare tenendomi alla larga, scegliendo deliberatamente di non leggerli, dai 3ad che parlino espressamente di 'sta roba... Peppe, amichevolmente parlando, senza offesa, hai rotto i maroni!!! :D :D :D (ci metto una sfilata di faccine per sottolineare il tono scherzoso della mia frase, ci mancherebbe ... ti sembrera' strano ma uno dei miei sogni nel cassetto e' possedere un piccolo digitale da piazzare sulla parete della camera da letto e guardarmi il film sul soffitto, cosa impraticabile con un 3tubo).
Poi ...
Il messaggio di Lino era molto "duro" e decisamente diretto al nocciolo della questione, magari poteva usare piu' "morbidezza" fare qualche giro di parole, essere piu' generico ... ma chissa' se avrebbe mantenuto intatto il senso :D onestamente pensavo fosse stato tolto per questa sua caratteristica che avrebbe potuto generare flame ma non certo perche' fosse o meno OT.
Quando l'ho letto ho pensato fra me e me "ecco era quello che volevo dire io" quindi sono completamente d'accordo con lui anche se non mi piace l'idea della eliminazione radicale del "forum OT" per i motivi peraltro espressi chiaramente da Michele Spinolo.
 
Cutellone ha scritto:
cacchio 4 pagine in mezza giornata!!!! bene !

Vedo pero' che se non ci fosse il Buon Emidio, a calmare gli animi la cosa sarebbe degenerata come al solito.

Da un lato l' ANTIPATICO Lino con il suo seguito, dall'altro i soliti " sprovveduti che ci fanno " a spararsi cavolate in pieno volto a vicenda, al centro i soliti finti " moderatori " che da una parte Ciaccano e dall'altra medicano, senza arrivare a dire nulla di concreto, o senza alcun rimedio da proporre. Emidio è stato piu' volte accusato di essere un Dittatore, di tagliare i pensieri altrui,
cio' è vero è sacrosanto ,quando cio' che veniva scritto, andava a cozzare con il buon gusto e l'educazione, ma BRUCIA quando vengono toccati i " pensierini" delle primedonne del forum.

Un appuntino a tutti, Peppermar, Gipal , Linomatz, Angelo etc etc, se ho dimenticato qualcuno perdonatemi, ai miei OCCHI siete tutti UGUALI, siete tutti sullo stesso PIANO, non dovete sentirvi migliori di uno che scrive CAXXATE quando pur di dimostrare la vostra " superiorità" , scendete in campo a criticare.

Un altro appunto per Lino, qualche posto fa' sul forum del mercatino, hai fatto CHAT con Mirko, NESSUNO TE LO HA FATTO PESARE, ne' sono stati presi provvedimenti come per altri, quindi come vedi, la primadonna è ancora sul palcoscenico.

provare per
credere

Ma ti rendi conto che oltre a appuntare tutti i member partecipanti alla discussione ed i moderatori dall'alto della tua saggezza ci riproveri di presunzione cadendo miseramente nella presunzione stessa?

Il pensiero di lino per molti non era assolutamente OT anzi era condiviso ed alla base di molte delle risposte date a Peval fino a quel momento. Il titolo della discussione era uno. Va bene. Ma letto il titolo sotto c'era un post bello lungo che richiamava anche tutta la vicenda antecedente. Se ti chiedo la tua opinione su cosa fare tu me la dai così come la senti, non pretendendo di ricevere solo le opinioni che vuoi sentire. Se non condivido il modo in cui stai facendo qualcosa e sopratutto l'uso che stai facendo di uno strumento come il forum a scapito di un professionista, ritengo ti potertelo pure dire. Lo sai quanto ci si mette a farsi una buona reputazione? Anni di duro lavoro. E lo sai invece quanto ci si mette ad essere sputtanati, un minuto. Se dopo aver ottenuto ciò che hai chiesto, dopo aver sfruttato il forum per questo tuo scopo, ti rimangi tutto e scrivi un post che poteva benissimo intitolarsi "Aiutatemi a levare le mutande a Simone Berti perchè stanotte ci ho ripensato" allora mi posso permettere di dirti che così non si fà, e che una discussione del genere non è ne corretta ne merita di restare nel forum. Il forum non si può utilizzare per vendere, non si può utilizzare per far pubblicità, ne per tante altre cose, ma si può allora utilizzare per ricattare un venditore? E' corretto? E' giusto permetterlo?
A mio avviso no, ritengo che sia ingiusto ed amorale. Peval può avere anche ragione, ma non è il forum lo strumento per farla valere, ne deve essere permesso che lo sia oltre un certo limite.
 
Ultima modifica:
X Lorenzo:

la mia critica è nei confronti di questo THREAD, non dell'altro.
La mia critica riguarda, se non sono stato capace di farlo nel post, precedente, il fatto che " le prime donne " non vogliono essere toccate, non vogliono essere richiamate, non tollerano rimproveri, sono al di sopra di tutti noi. Ma chi glielo ha CHIESTO ?
Tu stesso ironicamente di Auto sfotti , come KING OF..., è questo che manca , un po' di ironia, un po' di autocritica.

Se io rispetto il regolamento, lo devono fare TUTTI, anche se TUTTI, coinvolge personaggi eletti, Linomatz, ha violato il regolamento, ha velatamente offeso i gusti dei frequentatori del FORUM.
QUI

e cito " Non credo che su questo forum ci sia gente
che lo possa apprezzare ... ma mi piacerebbe tanto
fare un corpo a corpo con la tua terna! ", bene non siamo in grado di apprezzare, non siamo all'altezza, ma allora caro Lino, che ci frequenti a fare ?
Mia nonna diceva sempre " fattela con chi è meglio di te e pagane le spese " .
Saluti
Antonio
P.s. Non è un complotto nei tuoi confronti, è solo per ricordarti che anche tu non sei immune da FORUMITE acuta, e quindi prima di criticare l'operato di noi altri, faresti bene a controllare prima il tuo. Posso scrivere sciocchezze, nessuno me lo puo' vietare, cio' che non posso fare è espressamente scritto nel regolamento.
Non fate i censori nell' OT è una cosa in antitesi con il significato della parola OFF TOPIC.
Sai cosa mi ricordano queste discussioni ? quando da bambini si giocava a pallone e il bambino proprietario del pallone se non gli passavano la palla, si prendeva il pallone e se ne andava.
 
gipal ha scritto:

Quello che vedono "the men without fett of prosciutt" è un rivenditore che ha volutamente rifilato una sola e che ora non vuol riparare...correggetemi se sbaglio?

lorenzo419 ha scritto:

Sarei curioso di vedere come tu possa dimostrare questa tua grave affermazione!

Puoi?

Dunque, il mio collega Stakanov se nè testè andato e ora uno per uno vi sistemo a tutti. ;)

Cominciamo con lorenzuccio.
La mia non è una affermazione, caro lorenzo, è solo quello che ho ricavato dai 315 messaggi scritti da Peval sull'argomento. Dato che il Berti non ha fornito altra versione dei fatti. Scusami ma dimmi tu perchè dovrei dubitare della veridicità di quanto minuziosamente esposto d Peval?

O forse mi vuoi dire che tu hai capito diversamente? ;)
 
Ultima modifica:
av-joe ha scritto:
Gipal, in un suo post peval ha avuto di che ridire sugli altri utenti del forum. Se non l'hai letto, vatti a rileggere il tutto!!!

Esagerato!!!! :D :D
Era ironico, come il nostro Premier a Strasburgo, evidenntemente è un dono comune quello di essere fraintesi ;)

Comunque av-joe stanno facendo un film sui campi di concentramento per proiettori digitali, ti proporrò per il ruolo di kapò. ;)
 
Cutellone ha scritto:
Non è un complotto nei tuoi confronti...

Allora cosa è?

Cutellone è una questione di stile, non di intoccabilità o di altro.
Non condivido l'opinione di lino sulla OT, ma la capisco. Comunque il 3ad non l'ha aperto Lino, ma lo ha aperto Emidio in OT, cogliendo la palla al balzo (inripetibile vero). Ma poi da che si deve difendere lino? dall'essere poco ironico (cazzaro)? Talmente poco che appena dice una parola la marchiamo sul libretto nero per rinfacciargliela alla prima occasione? Ma non siamo ridicoli. Se andassimo a vedere quante cazzate abbiamo scritto noi allora?
Ho quasi il sospetto che ormai Lino lo si aspetti al varco e appena devia in qualcosa che potrebbe sembrare OT subito tutti addosso.

Facciamo le personcine serie!
 
linomatz ha scritto:
Ma ci fai o ci sei?

In questo caso ci sono, perché nel mio break lavorativo di ieri (o ero già tornato a casa a secondo), mi sono perso il fatto che questo tuo messaggio era facente parte del 3ad di Peval, ma ora che me lo ha spiegato av-joe...comunque sulla tua tendenza allo streaking telematico confermo ;)

Per rispondere all'altra tua osservazione, e smorzando anche i toni della polemica per far contento anche pizzo [ ;) ], devo dirti che forse (e qui tornerei serio), sei tu che non vuoi convincerti che forse...ma dico forse....il Peval possa avere ragione. O no? ;)
 
gipal ha scritto:
Dunque, il mio collega Stakanov se nè testè andato e ora uno per uno vi sistemo a tutti. ;)

Cominciamo con lorenzuccio.
La mia non è una affermazione, caro lorenzo, è solo quello che ho ricavato dai 315 messaggi scritti da Peval sull'argomento. Dato che il Berti non ha fornito altra versione dei fatti. Scusami ma dimmi tu perchè dovrei dubitare della veridicità di quanto minuziosamente esposto d Peval?

O forse mi vuoi dire che tu hai capito diversamente? ;)

Gipalletuccio caro,
la tua chiave di lettura in risposta a quanto avevo quotato prima è tua e non di tutti.
Il Berti ha esaudito in toto una richiesta specifica di Peval per risolvere il problema, ed è stato raggiunto un accordo, reso pubblico da Peval stesso. Come hanno detto in molti la cosa è anche + di quanto normalmente ci si possa aspettare in una circostanza simile. Quindi il Berti non mi pare si sia affatto tirato indietro anzi, si è esposto nel forum ed ha accontentato la richiesta di Peval. Se poi dopo tutto questo Peval ci ripensa, il Berti non è tenuto ha dire null'altro in questa sede che è comunque a mio avviso inappropriata a al proseguo di questa discussione.
 
Ho letto questo 3ad e ho seguito un po' quell'altro di Peval (ma quanto scrivete, puff, puff;) ), trovo che fare tanta polemica per un thread che forse era OT e che è stato cancellato da un moderatore che lo riteneva tale sia ridicolo; sappiamo tutti che se un intervento è ritenuto OT da un mod. questi è in dovere di eliminarlo, è altresì vero che in molte occasioni si sono tollerati degli OOT perchè era evidente che tutti i partecipanti alla discussione fossero daccordo sul continuare. Credo sia inutile dire che il moderatore è umano e può sbagliare o interpretare in modo diverso una questione.

Riguardo al problema di Peval, credo che quasi tutti gli interventi a favore dell'uno o dell'altro siano stati fuori luogo; solo conoscendo direttamente i fatti si può dare un giudizio; in proposito l'idea di Emidio di far discutere solo i due "contendenti" in queste dispute mi trova favorevole!


ciao
NON PRENDETE TROPPO SOLE IN TESTA;)
 
Mamma mia, Cutello', e che t'avro' fatto mai? :)

Per fortuna la mia antipatia e' solo un fatto telematico
e per chi non mi conosce un po' di piu', pero' ... accidenti!

Disgraziatamente io ho il brutto vizio di mettere
il dito sulla piaga con precisione chirugica
e questo di per se non puo' essere, me ne rendo conto,
un fatto allietante, ma non posso mica biasimarmene.

L'importante e' non farne un fatto personale,
prendere con leggerezza quello che dico.
Cazzate? Io credo di dirne poche, molto poche,
pero' mi raccomando, non mancare di farmele notare! ;)

In questo thread, e nei precedenti in argomento,
io non ho discusso il merito, ho solo fatto un appunto
su come e' stato impostato e portato avanti,
per fortuna molti hanno inteso le cose nel modo
in cui le intendevo io, quindi penso di parlare una
lingua comprensibile, altri invece ne hanno voluto
fare un caso ed io sinceramente non ne comprendo il perche'!:confused:
Primadonna io? Certamente! :D ... avvisami quando tocca a te! ;)


ps
a Gipal, che mi canti Simpatia di Raul Casadei? :p
 
Mancavo da un po'

e ritrovo le solite beghe:
quello che cerca di sfruttare il forum per risolvere un problema personale,
quello che ne approfitta per sciolinare la solita pappa provocatoria,
quello che non si lascia sfuggire l'occasione per dare giù al member che gli sta antipatico,
quello che si offende, nello stesso medesimo momento in cui offende un altro.
Il solito casino, ed in mezzo, amministratore e moderatori, che cercano di instaurare regole e di farle rispettare e che, ogni tanto, prendono lucciole per lanterne!:)
Le regole sono come le leggi, se non vuoi rispettarle, puoi trovare mille appigli per contestarle ed evitarle.
Quindi niente illusioni: se si vuole mantenere l'OT, i risultati saranno sempre questi.
Ci saranno sempre disertori del buon senso, pronti a spararle grosse, approfittandosi del buon senso degli altri, e ci saranno sempre moderatori che tenteranno di instaurare un ordine con scarso successo.
Buon divertimento a tutti!:D
 
Top