• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Denon x3800h VS x3900h

Max90

Member
Ciao,
cosa cambia nel nuovo modello? Vale la pena spendere di piu per il nuovo modello o no?
Grazie

Poi secondo me oggi ha ancora più senso investire sulla parte diffusori e calibrazione ambientale piuttosto che inseguire ogni refresh degli AVR. Tra un 3800 e un 3900 probabilmente senti più differenza cambiando disposizione dei diffusori, aggiungendo un buon sub o facendo una taratura fatta bene con Dirac, piuttosto che passando al modello nuovo. Anche perché il 3800 è già una macchina molto completa e abbastanza potente per la maggior parte delle sale domestiche. Diverso sarebbe se il 3900 introducesse qualche funzione realmente nuova o limitazioni risolte lato HDMI gaming, ma finora mi pare più un aggiornamento “silenzioso”. Per questo valuterei soprattutto il rapporto qualità/prezzo reale al momento dell’acquisto.

Ultima modifica da un moderatore:
Be a me è arrivato ieri a poco piu di 1000 euro, ho appena scoperto dell'uscito del nuovo modello. Come al solito sono molto fortunato. Volendo potrei darlo indietro senza problemi, ma il modello nuovo costa 400 euro in piu.
Ne vale la pena? Non l'ho ancora capito, se suona davvero meglio avrebbe senso altrimenti no.
Comunque, almeno per me, quando una acquista un apparecchio del genere è ovvio che vuole tenerlo parecchi anni. A me no che hai soldi da spendere di continuo..

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende da te se vale la pena o meno, non possiamo farti i conti in tasca.
Ti è stato già detto che Denon ha fatto solo piccoli affinamenti nel nuovo modello, niente di trascendentale.
Probabilmente col resto della tua catena (che non conosciamo) non noteresti neanche le differenze.
Se reputi € 400,00 giustificati per tali affinamenti (o per avere solo l'ultimo apparecchio uscito), allora compra il nuovo modello...

Non salterei mai per una generazione, nemmeno 2 e possibilmente manco 3, non fate il loro gioco che giustamente devono rinfrescare la linea per chi deve aggiornare il sistema. Cambiano più che altro caratteristiche accessorie... Il mio Yamaha l'ho preso a fine 2018 già con un anno di vita e non vedo motivi per cambiarlo...

Guarda,io ho ancora un Denon 4400 con finale marantz e diffusori klipsch e sub xtz e non cambierei mai con un modello nuovo,tranne che per guasti irreparabili.Non farti prendere dalla scimmia!!

Ciao, io ti porto la mia esperienza:

Tenendo in considerazione il fatto che agli upgrade non esiste mai fine (e che spesso la mia scimmia era diventata King Kong), io ho raggiunto un pò il punto con il mio setup e sto valutando di cambiare sinto solo per passare a Dirac ART, in quanto sarebbe l'upgrade definitivo per il mio contesto living.

Ma se non fosse per questo non avrei nessun motivo per cambiare amplificatore.

Quindi quoto tutti i veterani che hanno scritto prima di me, tieniti i 400 euro e magari investili su altro nell'impianto.