• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon x2000 o Yamaha rx-v775

maxevo

New member
ciao a tutti vorrei un vostro consiglio ,dopo molti ascolti ho scelto questi due modelli ,ma non so decidere quale :boh:
per un utilizzo solamente cinema
verranno abbinati a b&w m1
chiedo il vostro consiglio ,soprattutto chi gia li possiede come si trova
 
Ho un 775 preso da poco e mi trovo molto bene, come funzionalità mi sembra leggermente superiore al Denon. Qualcuno sul forum dice che i Denon suonano meglio ma la cosa è soggettiva e dipendente da moltissimi latri fattori come le sorgenti i diffusori e non ultimo la sala d'ascolto che userai. Quindi vai tranquillo sono due ottimi prodotti, dove scegli caschi bene. Se poi vorrai avere qualcosa di più soprattutto in stereo ti consiglio di abbinare un finale di buona qualità come Rotel, AM Audio, etc...(entrambi gli apparecchi hanno le uscite pre).

Saluti
 
X2000 non ha uscita pre per stereo , o meglio ce l' ha ma per zone 2. Quindi scomodo per utilizzare gli stessi frontali in ht e stereo.
Detto questo ottimo prodotto per me.
 
Quindi non ti rimane che il 775, ha tutte le uscite pre per eventuali upgrade...io non ho mai avuto un denon quindi non posso esprimermi per un confronto...ma in ambito ht yamaha è straimbottito di programmini e dsp vari, oltre che poter usare le codifiche native dei film..
Io nel mio piccolo ho comunque realizzato che per la musica e meglio un amplificatore stereo separato.
 
al meglio come si suol dire nin c'è mai fine. ..il migliore e quello che piace piu alle nostre orecchie. ..la cosa piu importante e abbinanare i giusti diffusori e soprattutto saper settare bene l'impianto. ...buone feste a tutti.
 
No , non puo essere usata. Credimi e' strano ma e' cosi. O meglio se li usi da zone 2 non li usi in ht , quindi devi o avere un selettore meccanico sulle front o avere altre casse.
 
Il zone 2 del yamaha se connesso in pre ad un finale esterno lo trasforma in sorgente con il volume fisso a +2,5db.
ho già provato, quindi per usare i frontali pure in ht o si fa come detto prima con un selettore meccanico o si integra un finale stereo usando il pre frontale...io appena mi costruiscono un mobile capiente ho intenzione di inserire il pioneer a30 collegandolo in doppia, ovvero sul pre frontale del sinto usandolo come finale e in zone 2 usando il yamaha come sorgente per la musica liquida e il pioneer come amplificatore.
 
grazie a tutti per i vostri consigli ,quindi per un utilizzo prettamente cinema meglio yamaha che ha più funzioni dsp ma con le casse b&w m1 si comporterà bene?
 
aggiornamento ,mi hanno detto che anche il Pioneer VSX-923,si comporta molto bene nell' ht,voi lo consigliate oppure sempre meglio yamaha
 
Il Pioneer da te citato è inferiore sia al Denon che allo Yamaha, non perchè lo sia il marchio ma perchè rientra in una fascia di livello più bassa, ovvero confrontabile con l'x1000 oppure con l'rx-v675...
 
preso,Pioneer vsx 827 pagato nuovo a 270,devo dire che rispetto al mio denon,mi e ritornata la voglia di guardare e sentire film,miglioramento notevole,un forte impatto ,sono molto contento della scelta e del risparmio che non guasta
 
prima avevo denon avr 1908,ma visto il prezzo pagato sono già contento cosi,non avevo mai considerato il pioneer,ma devo dire che si sente molto bene,oggi ho passato dei film per provare vari settaggi ,abbinato alle b&w m1 devo dire che mi rende molto bene
 
Top