• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon x 3000

audissey, che nel mio caso ha fatto un ottimo lavoro.
Ne è uscito un suono davvero bello e coinvolgente senza affaticarne l'ascolto.
Rispetto all'onkyo che avevo prima (un 525) ho notato però che lo tengo sempre a volume piu elevato.
Per sentire bene ed avere quell'effetto "cinema" devo stare col volume tra i -15 e -10.
.[CUT]
Guarda che non e' un difetto ,denon monta la MultEQ XT ,mentre il 525 la MultEq ,e' un bene che ora devi alzare di piu' ,questo e' segno evidente che l'equalizzazione e' stata piu' efficace, quanto piu' Audyssey risulta essere efficace e quanto piu' ci avviciniamo al volume di riferimento con i film.

Il motivo del perche in molti casi non riusciamo a stare sul volume di riferimento e' dovuto esclusivamente dall'ambiente e la correzione ambientale non riesce ad essere efficace al 100%, lavorando pero' sulla stanza tutto si puo' ribaltare
Hai fatto benissimo a lasciare il 525 x il 3000

Ultima modifica:
no ma infatti il tenere un volume piu elevato, per me non è assolutamente un problema.
Anzi è piu piacevole adesso proprio perche non sto piu col telecomando in mano, alzando e abbasando il volume in continuazione come facevo prima.
Il suono prodotto da questo Denon mi piace davvero molto, e considerando il prezzo che l'ho pagato (539 euro spedito), non potevo chiedere di meglio.
Anche in modalità stereo è superiore al precedente onkyo, insomma ribadisco che il balzo in avanti per me c'è stato.

no ma infatti il tenere un volume piu elevato, per me non è assolutamente un problema.
Anzi è piu piacevole adesso proprio perche non sto piu col telecomando in mano, alzando e abbasando il volume in continuazione come facevo prima.
Il suono prodotto da questo Denon mi piace davvero molto, e considerando il prezzo che l'ho pagato (539 euro spedito)..........[CUT]

ciao francesco......sono felice che ti stai trovando bene con il denon però non puoi fare il confronto con il 525 in quanto e di fascia piu bassa....il confronto e con il 717 di onkyo.....detto questo piu farai attenzione alla calibrazione e piu avrai miglior risultato.....l'ambiente piu riesci a coprirlo con tappeto librerie ecc....e piu potrai alzare il volume senza problemi. ....onkyo tende piu ad alterare gli effetti ma come ho detto se si ha cura del proprio ambiente e un piacere dargli sotto con il volume. ...senza avere affaticamento negli ascolti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Potete dirmi come gestisce il passtrough dei segnali audio/video in hdmi l'x3000?
Io do per scontato che funzioni cosi': ho ps3, xbox360, sky e lettore bluray attaccati al sinto che e' in standby.
Per esempio accendo la ps3 , vado sul tv all'entrata cui e' connesso il sinto e gioco con la ps3, giusto?
Che succede se ora accendo l'xbox360, tenendo accesa la ps3?
Sapete chiarirmi questo dubbio?
Grazie!

Ciao a tutti!
Potete dirmi come gestisce il passtrough dei segnali audio/video in hdmi l'x3000?
Io do per scontato che funzioni cosi': ho ps3, xbox360, sky e lettore bluray attaccati al sinto che e' in standby.
Per esempio accendo la ps3 , vado sul tv all'entrata cui e' connesso il sinto e gioco con la ps3, giusto?
Che succede se ora accendo l'xbox..........[CUT]

succede che non puoi giocare simultaneamente. . in quanto il cavo hdmi e collegato ad una sola sorgente alla tv.. per esempio hdmi 1....discorso diverso se invece avevi collegato direttamente alla tv dalle console stesse...

Grazie per le risposte, quello che vorrei sapere e' il comportamento del x3000 in standby.
Cioe' cosa succede a fare quello che ho descritto con l'ampli in standby.
Grazie!

audissey, che nel mio caso ha fatto un ottimo lavoro.
Ne è uscito un suono davvero bello e coinvolgente senza affaticarne l'ascolto.
Rispetto all'onkyo che avevo prima (un 525) ho notato però che lo tengo ..........[CUT]
Ma tu hai seguito alla lettera il manuale che spiega come fare la calibrazione con audissey?
Te lo chiedo perché è il mio primo sinto in assoluto.....quindi non saprei quasi da dove iniziare...

mi dareste una mano con i collegamenti?

denon x3000
tv samsun f7000
decoder sky
lettore bluray sono s790

al momento sono cllegati in hdmi sia sky che bluray sulla tv.

ditemi se è giusto...
la tv la collego in hdmi: arc su tv...la metto a monitor su ampli.
e poi collego sky e bluray all ampli sempre in hdmi.

ho notato che il sony ha 2 hdmi, posso lasciarlo quindi collegato verso la tv e la seconda usarla per l ampli? lo chiedo perche era chiusa la seconda hdmi, magari è da non usare...

fatemi un po di chiarezza, soprattutto se esistono collegamenti diversi, migliori...

grazie

perche' non colleghi sia sky che bluray in hdmi ad denon, e tra denon e tv un cavo hdmi (sulla tv sara' collegato alla porta hdmi arc, in modo che se guardi i canali tv in chiaro, il segnale audio lo manda allo sinto, e nelle impostazioni attivi hdmi cec, se vuoi che spegne/accende insieme i dispositivi) poi, se il telecomando del denon puo' comandare anche altri dispositivi, cercalo nel manuale il codice di ognuno e inseriscilo

...si allora è giusto come ho scritto.... tutti i dispositivi al denon-... la tv esc da hdmi arc...e vado s ingresso monitor del denon..

....mmmm....leggendo un pó,non ho tanto capito quale modo sia migliore per pilotare il tutto con un unico telecomando tra tv,denon e sky,....mah....

ragazzi ho un problemino con il denon e non ne riesco a venire a capo....
In pratica selezionando il popcorn come sorgente, non mi compare il menù a video.
Non vedo aumentare/diminuire il volume sulla tv, ma solo nel display del sinto.
E' antipatico perche io spesso premo il tasto info, per vedere che tipo di traccia c'è su.
Se cambio ingresso invece mi compare a video l'OSD.
Ho provato a vedere i vari settaggi, ma sono tutti corretti, come potrei risolvere?