tecnicamente parlando...
in realtà anche denon indica la potenza con due canali pilotati sulla banda 20/20k:
Potenza di uscita (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0,08% 2ch Drive) 95w
poi è ovvio che al scendere dell'impedenza questa sale ma vale per tutti e non devi paragonare valori diversi ma al limite nella stessa impedenza.
in una installazione tipica HT i due woofer si utilizzano comunque poco, delegando i bassi maggiormente al sub (attivo) da +/-80Hz in giù. questo è un bene poichè i bassi richiedono maggior potenza e controllo, potenza che viene quindi sollevata al sinto. diversamente sarebbe difficile ottenere una buona gamma bassa. non è solo questione di potenza, ci sono ampli meno potenti ma perfettamente in grado di gestire i bassi ma non è una prerogativa dei sintoampli.
poi esiste sempre la solita regoletta che per ottenere anche solo 3db in più occorre il doppio della potenza, il che spiega bene perché 10w già suonino e 40 non causano quel salto che uno si aspetterebbe.
non mancano i post di gente che dopo avere preso i modelli economici si lamentava che per sentire i film doveva tenere il volume al limite...
alla fine sono tutte macchine di fascia simile e caratteristiche simili (non a caso hanno prezzi simili e per questioni commerciali offrono più o meno le stesse cose). quello che cambia potrà essere un po`il carattere e il family feeling (c'è chi è abituato più uno che all'altro). uno è heos, l'altro musicast, uno è audyssey, l'altro ypao...
il denon viene spesso considerato più musicale, lo yamaha più votato all HT anche per via delle funzioni dsp più spinte nei modelli superiori (che poi c'è chi preferisce il suono così come è...).
per il resto probabilmente non ti cambia nulla.