• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon PMA-2000AE

Trovo che sia troppo per le cm1. Il 1500, secondo me, va più che bene.
Non che le cm1 non ti facciano apprezzare la miglior qualità del 2000 ma credo che sia più equilibrata la soluzione del 1500.

Ciao.
 
Ti assicuro che ti sbagli... alle CM1 più dai più ti danno....

Lo abbiamo provato, io e mixersrl, una favola....

Le CM1 sono il prodotto più indovinato dalla denon. Fidati.
Sono migliori persino delle 700.

Certo ci sono anche le cm7, più potenti.

Ma a me non piace l'alto volume, ma la qualità.

E a mio parere denon pma 2000 + cm1 + dcd 1500 è TOP
 
Doraimon per il momento ho acquistato il denon 1508 a cui affianco il pma 2000.

Ma a gennaio gia lo cambio :D il 1508.

Mi consigli di aspettare o no ??
E che devo prendere come buon sinto da abbinare al pm2000ae ??
 
Ti assicuro che ti sbagli... alle CM1 più dai più ti danno....
Non che le cm1 non ti facciano apprezzare la miglior qualità del 2000
L'avevo già detto!
Hai chiesto un consiglio ed io l'ho dato.

Personalmente, a parità di soldi, prenderei le cm7+pma-1500ae piuttosto che cm1+pma-2000ae. Sono gusti.
E ti dirò di più: se ascolti a basso volume le cm7 suonano meglio delle cm1.

Per me le cm7 non solo reggono potenze superiori, che a me non interessano, ma soprattutto suonano meglio delle cm1 (senza nulla togliere alle cm1 che anche a me piacciono tantissimo).

Poi tu avrai preferito le cm1+pma2000 alle cm7+pma1500 e non discuto la tua scelta. I soldi sono tuoi, le orecchie sono tue perchè metterli in discussione? Io consiglio per i miei gusti ma non mi sogno di condannare i gusti altrui (ma di giudicarli si, altrimenti che forum è?).

Ciao e buoni ascolti.
 
Si, sono d'accordo con te che a basso volume si sentono le cm7, e sono d'accordo che tu preferisci le cm7.

Ma le hai ascoltate le cm1 con il pma-2000 ??

La conosci la differenza tra il pma-1500 e il pma-2000 ??

Io non sto condannando le cm7, anche perchè le prenderò a gennaio e passo le cm1 dietro.

Ma dice bene Doraimon, pma-1500 con cm7 suona peggio di pma2000+cm1.

Certo pma2000+cm7, grazie, ma qui andiamo sui gusti, come qualità a me piace molto di più cm1 + pma2000.

Ti assicuro che c'è 1.000 euro di differenza ma ne vale almeno 5.000 euro. tra pma1500 e 2000. E non lo dico io :P

Io non ero d'accordo sul fatto che dicevi che il pma2000 era troppo per le cm1, non è affatto vero, ti consiglio di provare bene.

Le cm1 le abbiamo provate con amplificatori che valgono 15.000 mila euro e non dicono niente.

Ti ripeto : Piu dai piu ti danno, come le cm7 :)

Serie stupenda :)
 
AlfonsoBergamo ha detto:
Certo pma2000+cm7, grazie, ma qui andiamo sui gusti, come qualità a me piace molto di più cm1 + pma2000.
Alfonso io capisco l'entusiasmo ma le CM7 sono più complete delle CM1 diciamo che le "incorporano"...permettetemi questo termine....quindi di quale qualità parli riguardo alle CM1 paragonandole alle CM7? :wtf:

Hai ascoltato la stessa catena prima con le CM1 e poi con le CM7? Io non credo perchè altrimenti avresti altre opinioni al riguardo!!!!

A parità di elettroniche non c'è storia...IMHO!!!
 
Ultima modifica:
Doraimon, diciamo che secondo me tu sei stato preso dalla malattia dell' upgrade per questo hai preso le cm7.

Sono d'accordo che sono piu complete le cm7, ma a mio gusto sono molto più delicate le cm1, poco sensibili certo, ma molto piu delicate almeno per il genere di musica che ascolto io.
Certo in ambito HT sono d'accordo le cm7 infatti le prendo a gennaio.
Ma in ambito musica io preferisco di lunga le cm1.

E non mi venite a dire che il pma2000ae è troppo per le cm1 perchè è la cazzata più grande che abbia mai sentito.
 
AlfonsoBergamo ha detto:
Ma in ambito musica io preferisco di lunga le cm1.
Che ti devo dire....se preferisci diffusori da scaffale che scendono a 50hz al posto di diffusori da pavimento con gamma più estesa DELLA STESSA SERIE per ascoltare musica sono "problemi" tuoi :D !!!


E non mi venite a dire che il pma2000ae è troppo per le cm1 perchè è la cazzata più grande che abbia mai sentito.
Su questo sono d'accordo...è anche poco il PMA2000AE ;) !

Visto che a gennaio prenderai le CM7 mi raccomando....mettile come surround dato che preferisci di GRAN LUNGA le CM1 come frontali heheheheh!!!
 
Ultima modifica:
AlfonsoBergamo ha detto:
ehehehe... che ti devo dire se il mio orecchio mi dice qualcosa che non dice il tuo :P
Beh...allora chiedilo all'orecchio di Antonio che di sicuro è più allenato dei nostri ;) !!!

Cmq, scherzi a parte, se davvero preferisci le CM1 alle CM7 perchè non pensi di prenderne un'altra coppia come rears invece delle CM7.....risparmieresti qualcosina e saresti di sicuro più contento!!!
 
AlfonsoBergamo ha detto:
vedi che antonio mi ha detto di prendere le cm1 :P
Perfetto! Quindi mi confermi che non hai ascoltato anche le CM7 con la stessa catena alle spalle...cmq ne sono certo perchè al momento le CM7 Antonio non le ha!!!

Cmq fermo restando il tuo gradimento....cosa mi dici di prendere un'altra coppia di CM1 da mettere come rears?
Secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere la scelta più giusta....ma invece già pensavi alle CM7!!!
Quindi come vedi....qualcosa non mi torna!
 
tu hai le cm7 sfondate ??

volevo prendere le cm7 perchè le preferisco nell'ht perchè le ho sentite ad eboli.

per la musica preferisco le cm1. ho ascoltato le cm7 con il pma1500 di un mio amico stupende ma non come le cm1. Poi puo essere che con pma2000 suonino meglio, ma io sono innamorato delle cm1...ripeto in musica

ht è un'altra cosa... e non ti arrabbiare.
 
AlfonsoBergamo ha detto:
tu hai le cm7 sfondate ??
Esatto e stò aspettando la sostituzione!!!
No figurati mica mi arrabbio...vorrei solo farti capire che non è una questione di gusti perchè andiamo aldilà del soggettivo ;) !!!
 
Top