Microfast
Operatore
Locutus2k ha detto:Caro Marco, parlando di misure riguardo ai miei ascolti in stereofonia, mi riferivo a quelle del pre McIntosh MX135: se le vai a leggere vedrai che la sua sezione D/A è considerata come la migliore e la più silenziosa passata nei laboratori di AR. Ergo, con un collegamento digitale ..
Luigi, e per cosa puoi usarlo il collegamento digitale ed il D/A dell'MX135 ?
Praticamente solo per i cd ed i formati compressi, mentre non puoi far nulla con i SACD ed i DVD-Audio perche' devi entrare in analogico ...
Quindi a che ti e' servito spendere tutti quei soldi ?
Nemmeno ci sono gli occhioni blu dei finali ........
Riguardo miei diffusori, che tiri sempre in ballo senza un mio preciso intervento e che sembrano causarti l'orticaria, fra le 9 persone su 10 non rientra Bebo Moroni, del quale credo tu abbia sentito parlare, che la pensa esattamente come me. E quindi siamo almeno 2 su 10![]()
Un impianto va visto nel suo complesso, quindi e' inevitable tenerne conto, io li avrei scelti per un ottimo sistema HT; e' un mio gusto come di molti altri .......
Non so cosa ti abbia detto Bebo ( e quale domanda gli abbia tu fatto ), ma sono quasi sicuro che lui per ascoltare musica utilizza e predilige altro .....
ODDIO: parlami di tutto ma non di B&W. Nulla da criticare in assoluto, sia ben chiaro, ma personalmente preferisco 1000 volte la "povera" tromba delle Klipsch all'aspro tweeter delle B&W. Ovviamente è solo una mia opinione (e di pochi altri folli) e poi dipende anche dagli abbinamenti.
Luigi, aspro il tweeter in diamante B&W ?
Forse lo confondi con il vecchio .......
Certo, se per te più caro è per forza migliore ...
Proprio tu che spendi migliaia di euro come fossero noccioline dici questo a me ?
Davvero divertente ...
e guarda che prima avevo le B&W anche se non le blasonate serie D che ho ascoltato con vero orrore in compagnia di Massimo in un negozio con ambiente trattato(ma di sicuro erano proprio quelle a rendere male in abbinamento a McIntosh,
Anche io usavo delle B&W e non mi piaceva il tweeter, ma quello nuovo e' tutta un'altra cosa.
Se poi vuoi per forza abbinarle con finali MC ( cosa non si farebbe per l'estetica ed il piacere di possedere qualcosa di "importante" e blasonato ... ) geneticamente asfittici in corrente, per quella fissazione dei trasformatori di uscita ( a meno di prendere come ha fatto Massimo dei modelli superpotenti, ossia 4 volte quello che basterebbe con finali "normali" ) non mi stupisco che la resa sia scadente.
Attaccaci dei Bryston ( che anche Bebo apprezza, strano vero ? ) o qualcosa di simile e vedrai che le B&W vanno molto meglio.
Poi scusa, chi sei te per dare giudizi del genere in un thread che, fra l'altro, parla di tutt'altra cosa? Se non ti chiami, appunto, Moroni, anteponi sempre le locuzioni "secondo me", "a mio modesto parere", "per i miei gusti" e così via ma "cosi' poi ci racconti i dettagli, quelli veri, non le asprezze del caricamento a tromba ..." sa tanto di pretenzioso e potrebbe irritare. Giusto un consiglio, eh, niente di personale.
Quando ti vanti di quello che possiedi, non mi sembra che hai mai anteposto niente, magari ti chiami anche tu Bebo di secondo nome ...
Capisco, anche se a stento, che tu possa giudicare qualcosa senza averlo mai provato assiduamente ma solo dalle misure. Ma quando parli dei "fratellini" 2930-3930 si rasenta veramente il ridicolo: nessuno li ha mai visti o provati, basi il tuo giudizio solo su un depliant pubblicitario. Mah!
Se, quando usciranno, si riveleranno *veramente* di qualità superiore, probabilmente sarò il primo a prenderne uno e ad aprire un nuovo thread simile a questo![]()
Luigi
E' inutile che continui ad insistere, l'implementazione del Realta nel tuo Denon e' la peggiore esistente, questo perche' a quel tempo il Realta aveva problemi ( solo molto recentemente risolti, da qui la quasi certezza che i nuovi prodotti non ne saranno viziati ), e quindi pagava e paga ancor oggi lo scotto di essere stato il primo prodotto ad averlo utilizzato acerbo.
E' un po come quando si compera un'automobile che utilizza una nuova tecnologia: e' saggio mettere in conto di incappare in problemi vari che poi, si sa, sui modelli successivi verranno risolti o quantomeno migliorati.
Se il Denonone non passa del tutto i test Silicon Optix, ossia test scritti da chi ha progettato il Realta appunto per mettere alla frusta prodotti concorrenti qualcosa vorra' pur dire, arrenditi all'evidenza.
Chiedi a Dragonfly, Calibre ed altri ancora che si sono cimentati con il Realta, quanto hanno tribolato per metter fuori un prodotto accettabile ........
Iniziano appena adesso a funzionare bene dopo appunto due anni ...
Denon per non incappare in problemi gravi, opto' per un modulo Silicon Optix standard e poco ottimizzato ( che appunto non passa i test ) per il solo deinterlacing e saggiamente utilizzo' per lo scaling l'ABT ( anche questo ormai sostituito sui prodotti piu' recenti da chip ABT piu' moderni e prestanti ).
Ribadisco: essere i primi vuol dire quasi sempre spendere di piu' ed entrare in possesso di qualcosa sicuramente innovativo, ma non ancora completamente a punto, e quindi per chi non vuol gettare soldi al vento non e' una buona idea, meglio aspettare ...
Saluti
Marco
Ps. Luigi non te la prendere hai trovato qualcuno simile alla specie 8472
Ultima modifica: