Ormai il tempo è passato: conoscendo alcune persone "dell'ambiente" ho avuto il Denon in anteprima prima dell'uscita ufficiale sul suolo italiano. Mi era stato gentilmente chiesto di non divulgare la cosa e così ho fatto, "mentendo" un pochino sulla data d'acquisto.
Caro Marco, parlando di misure riguardo ai miei ascolti in stereofonia, mi riferivo a quelle del pre McIntosh MX135: se le vai a leggere vedrai che la sua sezione D/A è considerata come la migliore e la più silenziosa passata nei laboratori di AR. Ergo, con un collegamento digitale ....
Riguardo miei diffusori, che tiri sempre in ballo senza un mio preciso intervento e che sembrano causarti l'orticaria, fra le 9 persone su 10 non rientra Bebo Moroni, del quale credo tu abbia sentito parlare, che la pensa esattamente come me. E quindi siamo almeno 2 su 10
ODDIO: parlami di tutto ma non di B&W. Nulla da criticare in assoluto, sia ben chiaro, ma personalmente preferisco 1000 volte la "povera" tromba delle Klipsch all'aspro tweeter delle B&W. Ovviamente è solo una mia opinione (e di pochi altri folli) e poi dipende anche dagli abbinamenti.
Certo, se per te più caro è per forza migliore ... e guarda che prima avevo le B&W anche se non le blasonate serie D che ho ascoltato con vero orrore in compagnia di Massimo in un negozio con ambiente trattato(ma di sicuro erano proprio quelle a rendere male in abbinamento a McIntosh, non posso credere vadano così male .. anche perchè vennero bastonate -e ci sono testimoni- da delle misere Klispch RF-3).
Poi scusa, chi sei te per dare giudizi del genere in un thread che, fra l'altro, parla di tutt'altra cosa? Se non ti chiami, appunto, Moroni, anteponi sempre le locuzioni "secondo me", "a mio modesto parere", "per i miei gusti" e così via ma
"cosi' poi ci racconti i dettagli, quelli veri, non le asprezze del caricamento a tromba ..." sa tanto di pretenzioso e potrebbe irritare. Giusto un consiglio, eh, niente di personale.
Capisco, anche se a stento, che tu possa giudicare qualcosa senza averlo mai provato assiduamente ma solo dalle misure. Ma quando parli dei "fratellini" 2930-3930 si rasenta veramente il ridicolo: nessuno li ha mai visti o provati, basi il tuo giudizio solo su un depliant pubblicitario. Mah!
Se, quando usciranno, si riveleranno *veramente* di qualità superiore, probabilmente sarò il primo a prenderne uno e ad aprire un nuovo thread simile a questo
Per quanto riguarda la tua ultima, piccata affermazione
"Godete pure, ma tutto quello che ho detto era e rimane la realta', che sappia io non e' cambiato una virgola, se non che comincia ad essere obsoleto e quindi svenduto." vale quanto detto sopra. P.S. dov'è che lo svendono, che ne vorrei uno di backup?
Termino ricordando che questo thread è nato per condividere le esperienze FRA I POSSESSORI E GLI ASPIRANTI POSSESSORI del DVD-A1XV. Più che lecito, ovviamente, esprimere la propria opinione anche se non si rientra in questa categoria, ma dopo un certo numero di post ... si apre un altro thread.
E noi, folli, si continua a godere.
Ciao,
Luigi