Denon DVD-A1XV ** Official Thread**

testastretta ha scritto:
Per me esiste solo il 50hz , il 75 appiattisce troppo a mio gusto.

Ripeto se lo schermo è grande ed il fuoco ottimale , le righe si vedono un po troppo.

Se ti capita uno schermo di 2.3/5 di base o più non credo ci siano molte soluzioni.

Poi sono gusti per carità..

Per quello che puo' valere la mia esperienza ritengo che buon 8/9 pollici puo' essere pilotato in tutta tranquillita', cioe' senza stressare troppo l'elettronica, a 1280*720/50Hz fino a 3 metri di base.

Sono d'accordo con te per la storia dei 50Hz. Infatti il mio Barco 808G lo piloto in scioltezza a 1280*720/50Hz su 2,5 metri di base. Fuoco, contrasto e 3D ottimi !

Pero' non tutti sono d'accordo sui 50Hz, visto il flickering innegabile che provoca sulle alte luci !

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Augura per cosa !

Insomma tutti ci stiamo, anzi vi state facendo, problemi perche' l'aggiornamento forse sara' anche firmware, ma a chi interessa, godiamoci il Denon a 720p. Vorrei vedere quanti di voi si possono permettere un PD M3 P a 1080p. Tra 2 anni quando i DLP a 1080p saranno una realta' commerciale e saranno accessibili a tutti chissa' quanti altri lettori con SuperRealtaOChiPerLui saranno disponibili sul mercato.

Ma siamo seri !

E' il solito discorso !

Ciao
MASSIMO

P.S. Si sottovaluta invece il discorso dell'ABT bloccato come RR.
Tranquillo ! ;)
.... Contento Tu ....
A me solo in linea di principio mi girerebbero a turbina
:(

Ho preso oggi il lettore......
Ora farò un banchetto YUV progressivo 576P per poterlo giudicare sul mio crt!

Come costruzione è veramente bello e massiccio , ora vediamo se riesco ad apprezzare queste immagini spettacolari che tutti narrate!

Mi rode che non ho il crystalio con il dvd A11 in SDI perchè purtroppo mi è capitato di venderli ed ho dovuto consegnarli.

Quindi dovrò fare prove a memoria , peccato ....

Oppure andare a casa di Massimiliano e fare la prova li , però cambierebbero tutte le calibrazioni di fuoco e colorimetria!

dopo aver letto 40 pagine di thread.......

alla fine ho deciso per il denon DVD-A1XV e questa sera l'ho ordinato.
il player lo utilizzerò con un plasma pio 506 xde anch'esso in arrivo

qualcuno di voi ha visto in azione il lettore collegato ad un plasma ? com'era la resa ?

datemi notizie positive o non sara' solo il mio c/c a piangere stanotte.:rolleyes:

ciao

Re: dopo aver letto 40 pagine di thread.......

robwin ha scritto:

qualcuno di voi ha visto in azione il lettore collegato ad un plasma ? com'era la resa ?

datemi notizie positive o non sara' solo il mio c/c a piangere stanotte.:rolleyes:

ciao

IMHO sprecatissimo per un plasmon!

Re: dopo aver letto 40 pagine di thread.......

robwin ha scritto:

ciao
Curiosità: puoi dirmi (anche in pm) dove e a quanto l'hai trovato ? Solo curiosità "malata" dato che so mia moglie mi "mata":D

Re: Re: dopo aver letto 40 pagine di thread.......

erick81 ha scritto:
IMHO sprecatissimo per un plasmon!

la tua considerazione mi conforta, significa che è il massimo che posso ottenere con una tecnologia al plasma.

per esigenze varie che non starò qui a spiegare, sono contrario alla videoproiezione, inoltre la qualità degli ultimi modelli al plasma si avvicina moltissimo ai crt.

ciao

roberto

Re: Re: Re: dopo aver letto 40 pagine di thread.......

robwin ha scritto:
la tua considerazione mi conforta, significa che è il massimo che posso ottenere con una tecnologia al plasma.

per esigenze varie che non starò qui a spiegare, sono contrario alla videoproiezione, inoltre la qualità degli ultimi modelli al plasma si avvicina moltissimo ai crt.

ciao

roberto

Intendevo dire un'altra cosa: i vantaggi dell'AX1V, rispetto ad un'altra sorgente "buona", sono facilmente discriminabili su schermi con 100 e più pollici di diagonale, non credo valga la pena utilizzarlo su un PDP da 50". Il tuo Pioneer, oltretutto, smanazza in ogni caso l'immagine prima di visualizzarla.

Ciao

Riccardo

Allora ho cominciato a dare un 'occhiata alle immagini e devo dire che il tutto non è niente male.

Dunque....
La prima cosa che mi ha ben impressionato è stata la Tridimensionalità , veramente notevole , tra le migliori che abbia mai visto sul mio crt.Bisogna però considerare che a 576P
le linee sono molto visibili , quindi ho dovuto arretrare un pochino il divano.
I colori , anche quelli sembrano trovare ogni tipo di soluzione , visto che tra settaggi del dvd e quelli del Barco potrò fare veramente come mi pare!

Anche la fluidità è ottima , così come il deinterlaccio degno di nota
in tutte le condizioni fino ad ora provate

I filtri di Sharpnees anche in questo caso provocano un'immagine definita ma più digitale , ne più ne meno che con il crystalio od un htpc.Si può si , giocare benino , i dettagli escono fuori , però l'immagine si sgretola proporzionalmente a quanto esagero sui controlli!
Insomma li è questione di gusti!

Il punto dove secondo me il crystalio è ancora vincente è la pulizia dell'immagine , lo scaler mi dava meno formicolio , malgrado sti DAC eccezionali!

Se avete domande fate pure
:eek:

Ultima modifica:
testastretta ha scritto:
....Il punto dove secondo me il crystalio è ancora vincente è la pulizia dell'immagine , lo scaler mi dava meno formicolio , malgrado sti DAC eccezionali!......
Azz .... questa tua ultima affermazione mi sconvolge :eek:

testastretta ha scritto:

Il punto dove secondo me il crystalio è ancora vincente è la pulizia dell'immagine , lo scaler mi dava meno formicolio , malgrado sti DAC eccezionali!

Se avete domande fate pure

:eek: Sconvolge anche me: ho provato il Crystalio e mi sembrava ben peggiore sotto questo aspetto rispetto al Denon.
Ma hai provato a giocare col DNR? Non è il solito filtro che fa + danni che altro, qui è gestito dal Realta in maniera spettacolare. Cmq a me anche col DNR a 0 il rumore video è praticamente inesistente. Mah ...

Locutus2k ha scritto:
:eek: Sconvolge anche me: ho provato il Crystalio e mi sembrava ben peggiore sotto questo aspetto rispetto al Denon.
Ma hai provato a giocare col DNR? Non è il solito filtro che fa + danni che altro, qui è gestito dal Realta in maniera spettacolare. Cmq a me anche col DNR a 0 il rumore video è praticamente inesistente. Mah ...

Tu usi un vpr digitale, col tritubo, come ho cercato di dire tante volte la musica cambia ................. ;)

Microfast ha scritto:
Tu usi un vpr digitale, col tritubo, come ho cercato di dire tante volte la musica cambia ................. ;)

Ne sono convinto, ma ti assicuro che anche un digitale se tarato e ottimizzato a dovere (un po' quello che fai te con l'equalizzazione audio degli ambienti) può avere la sua bella resa. Chiedi a Massimo, tritubista convinto nonchè utente molto esigente, cosa ne pensa del mio Sharpone dopo il fine-tuning;)
Ciao,

Luigi

Locutus2k ha scritto:
Ne sono convinto, ma ti assicuro che anche un digitale se tarato e ottimizzato a dovere (un po' quello che fai te con l'equalizzazione audio degli ambienti) può avere la sua bella resa. Chiedi a Massimo, tritubista convinto nonchè utente molto esigente, cosa ne pensa del mio Sharpone dopo il fine-tuning;)
Ciao,

Luigi

Non intendevo dire che il DLP si vede male, ma che il tritubo ha altre esigenze di pilotaggio ed il percorso ottimale del segnale cambia ......

Saluti
Marco

Ps. Del DD18 non dici mai niente, non e' che non riesci a sfruttarlo come si deve ? ;)

Microfast ha scritto:
Ps. Del DD18 non dici mai niente, non e' che non riesci a sfruttarlo come si deve ? ;)

E' ... troppo, nel bene e nel male. Per la prima volta riesco a sentire fisicamente i bassi, non per modo di dire ...
In coppia con le Klipsch fa davvero faville.
Il mio grosso problema è che ho una bella libreria con ante a vetro alla quale sono molto affezionato ... questi maledettissimi vetri si "spaventano" troppo e tremano spesso con mio conseguente fastidio.
Devo trovare una soluzione (o meglio, l'avrei trovata: siliconare una per una tutte le fughe dei vetri, ma non ho mai tempo per farlo, si parla di una settantina di punti dove il vetro "balla").
Cmq è uno dei pochi componenti che guardo sempre con rispetto e saluto con riverenza quando me ne vado.
Probabilmente dovrei dedicarmi anche io all'equalizzazione, ci ho pensato molte volte, ma sono spaventato dall'impegno che richiede. In ogni caso già l'auto equalizzazione del sub ha dato alcuni frutti, anche se ovviamente limitati.
Ciao,

Luigi

Poi ... aggiungo.. che HT a parte... dove potrebbero andare bene anche cose meno costose... il DD18 e' tra i pochi, ma IMHO l'unico, che puo' essere utilizzato in campo musicale e non solo in MCH ma anche come estensione infrabassa dello stereo :cool:
"Presto.. anche sui miei schermi " ;)

Highlander ha scritto:
Poi ... aggiungo.. che HT a parte... dove potrebbero andare bene anche cose meno costose... il DD18 e' tra i pochi, ma IMHO l'unico, che puo' essere utilizzato in campo musicale e non solo in MCH ma anche come estensione infrabassa dello stereo :cool:
"Presto.. anche sui miei schermi " ;)

Non so se sia l'unico, ma sicuramente completa in basso le mie Utopia meravigliosamente :)

Saluti
Marco

Locutus2k ha scritto:
E' ... troppo, nel bene e nel male. Per la prima volta riesco a sentire fisicamente i bassi, non per modo di dire ...
In coppia con le Klipsch fa davvero faville.
Il mio grosso problema è che ho una bella libreria con ante a vetro alla quale sono molto affezionato ... questi maledettissimi vetri si "spaventano" troppo e tremano spesso con mio conseguente fastidio.
Devo trovare una soluzione (o meglio, l'avrei trovata: siliconare una per una tutte le fughe dei vetri, ma non ho mai tempo per farlo, si parla di una settantina di punti dove il vetro "balla").
Cmq è uno dei pochi componenti che guardo sempre con rispetto e saluto con riverenza quando me ne vado.
Probabilmente dovrei dedicarmi anche io all'equalizzazione, ci ho pensato molte volte, ma sono spaventato dall'impegno che richiede. In ogni caso già l'auto equalizzazione del sub ha dato alcuni frutti, anche se ovviamente limitati.
Ciao,

Luigi

Hai caricato l'ultima versione di firmware ( 2.0 ) che fa l'autoeq ?

Io ho lasciato perdere perche' a suo tempo avevo provato a correggere basandomi con il suo sistema di misura ed avevo ottenuto ne piu' ne meno che i risultati deludenti a suo tempo ricavati con l'uso "normale" dei filtri parametrici.

Questo da una parte prova che in condizioni difficili i parametrici non bastano ( bisogna correggere anche in fase ) e dall'altra che il mio metodo con i DEQ funziona a meraviglia ;)

Saluti
Marco