Denon DVD-A1XV ** Official Thread**

AlbertoPN ha scritto:
Io ho visto "Io Robot" versione PAL di sicuro.
Nella colonna delle elettroniche c'era anche il nuovo processore DVDO (VP-30 o qualcosa del genere) ed un sospettissimo HTPC. Ma i dubbi sono stati fugati da Stedel ed Erick81 che hanno verificato la connessione diretta fra Denon ed Infocus.

Quindi connesso direttamente al 777 , be' veramente eccezionale allora! Un gran bel vedere!

AlbertoPN ha scritto:

Uhm ... forse perchè chi lo importa è la stessa azienda che importa anche Infocus e Barco ? Tiro ad indovinare, eh? :D

GASP! non ci avevo pensato! :D Vabbe' hai un "accredito" sulle mie di orecchie per la prox volta! :p

Pero' e' un vero peccato non poter playare una tale macchina su quella bestia del C3X ....se ne vedrebbero delle belle! :cool:

Ciao
Gianni

AlbertoPN ha scritto:
Spero che chi ha visto il "fenomeno" collegato in digitale al 3 chip DLP allo stand Audiogamma/Audiodelta abbia capito cosa si intende per .... PAL enhancement ....

Spettacolare il Denon. I primi piani di "Io Robot" sembravano QUASI in alta definizione (ovviamente quello che manca nei secondi piani non se lo può inventare nemmeno questo lettore)!

Non scherziamo però, le immagini in HD proiettate dal 777 via HTPC erano (ovviamente) su un altro pianeta.

Ciao

Riccardo

erick81 ha scritto:
Spettacolare il Denon. I primi piani di "Io Robot" sembravano QUASI in alta definizione (ovviamente quello che manca nei secondi piani non se lo può inventare nemmeno questo lettore)!

Non scherziamo però, le immagini in HD proiettate dal 777 via HTPC erano (ovviamente) su un altro pianeta.

Ciao

Riccardo

Ma non dicevi che il Realta un HTPC se lo mangia a colazione ? ;)

Saluti
Marco

erick81 ha scritto:

Ciao

Riccardo

Sono daccordissimo, ma Alberto penso che volesse "esclusivamente" mettere in evidenza l'ottima qualita' che ha il DENON A1XV con materiale PAL.

Certo che con il materiale HD che abbiamo visto dopo da HTPC sul 777, non ce n'e' piu' per nessuno :cool: , anche se per i miei gusti quella colorimetria e' un po' freddina, ma qui andiamo O.T. ;)

ciao
Gianni

gian de bit ha scritto:
Sono daccordissimo, ma Alberto penso che volesse "esclusivamente" mettere in evidenza l'ottima qualita' che ha il DENON con materiale PAL.

Certo che con il materiale HD che abbiamo visto dopo da HTPC sul 777, non ce n'e' piu' per nessuno :cool: , anche se per i miei gusti quella colorimetria e' un po' freddina, ma qui andiamo O.T. ;)

ciao
Gianni

Gianni, con Alberto ne abbiamo già parlato al TAV, non volevo discutere il suo post, l'ho quotato perchè mi trovo d'accordo con quanto ha scritto!

Mi riferivo a taluni commenti che hanno elevato la qualità del Denon all'alta definizione (del tipo, se i player BD saranno scarsi, questo si vedrà meglio).

Ciao

Riccardo

erick81 ha scritto:
Leggi forse tra le mie parole che il Denon è IMHO meglio di un HTPC?;):)

Ciao

Riccardo

Riccardo, non per riaccendere la polemica, ma chi possiede il Denonone e penso tutti quelli che l'hanno visto all'opera al TAV, quasi sicuramente hanno/avranno avuto od hanno almeno visionato un HTPC, quindi come le spieghi tutte queste entusiastiche lodi ?

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Riccardo, non per riaccendere la polemica, ma chi possiede il Denonone e penso tutti quelli che l'hanno visto all'opera al TAV, quasi sicuramente hanno/avranno avuto od hanno almeno visionato un HTPC, quindi come le spieghi tutte queste entusiastiche lodi ?

Saluti
Marco

Non mi sembra che Massimo, ad esempio, abbia detto che il Denon è meglio del suo HTPC!

Ciao

Microfast ha scritto:
Sicuro ?

DVD-A1XV connesso in component interlacciato alla Holo3D.

Che dire ! Questa soluzione e' sicuramente superiore a quella della connessione DVI verso il DTrovision a 720P.

Sinceramente devo dire che e' quasi superiore alla soluzione TT & ffdshow (resize=2*PAL - Lanczos[Par=2, LS=0.8] , Unsharp Mask e Blur & NR).

[...]

Immagine molto pulita e fluidita' incredibile. Dettaglio impressionante. La qualita' video di "Vertical Limit" e' notevole ma ci sono anche tante scene difficili ed e' su queste che il Denon esce vincente.

E comunque viene utilizzato, in accoppiata al Denon, un PC, che funge da processore video.

Sulla qualità/settaggi dell'HTPC di Massimo non mi sognerei nemmeno di dubitare!

Ciao

Ultima modifica:
erick81 ha scritto:

DVD-A1XV connesso in component interlacciato alla Holo3D.

Che dire ! Questa soluzione e' sicuramente superiore a quella della connessione DVI verso il DTrovision a 720P.

Sinceramente devo dire che e' quasi superiore alla soluzione TT & ffdshow (resize=2*PAL - Lanczos[Par=2, LS=0.8] , Unsharp Mask e Blur & NR).

E comunque viene utilizzato un PC come processore video.

Sulla qualità/settaggi dell'HTPC di Massimo non mi sognerei nemmeno di dubitare!

Ciao

Be, allora se non altro il post e' servito a far tornare con i piedi per terra ........

Saluti
Marco

boni3.gif

dai dai , su su ....

un pò di "calumet della pace" ?
cannabis.gif

mandi!

Alberto :cool:

gian de bit ha scritto:
:

Il demo video che facevano vedere per primo era "King Arthur" che come e' noto, la vers PAL di questo film ha una qualita' video pressoche' indecente, quindi o il Denon e' veramente miracoloso, o il demo era un HD.... non saprei. Pero' il player non puo' playare HD giusto?

Ciao
Gianni

Giusto. Il Denon è veramente su un pianeta diverso. Credimi: sul fronte video è attualmente un player rivoluzionario, un salto di qualità rispetto ai lettori "tradizionali", anche di fascia alta e altissima, enorme.
Non per nulla l'ho definito "il canto del cigno del dvd": dopo di lui, nulla, se BD o quello che verrà.
Finora, il mio miglior acquisto in ambito HT.
Ciao,

Luigi

Locutus2k ha scritto:
Giusto. Il Denon è veramente su un pianeta diverso. Credimi: sul fronte video è attualmente un player rivoluzionario, un salto di qualità rispetto ai lettori "tradizionali", anche di fascia alta e altissima, enorme.
Non per nulla l'ho definito "il canto del cigno del dvd": dopo di lui, nulla, se BD o quello che verrà.
Finora, il mio miglior acquisto in ambito HT.
Ciao,

Luigi

Quindi tu dici che e' meglio dell'HTPC ?

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Quindi tu dici che e' meglio dell'HTPC ?

Saluti
Marco

Io non faccio mai affermazioni definitive senza un confronto "all'americana". Del mio HTPC, per quel che vale (è una macchina un po' arrangiata), è sicuramente meglio.
La facilità d'uso, l'immediatezza, l'affidabilità e la certezza del risultato sono però dati oggettivi e oggettivamente superiori a qualsiasi HTPC.
Insomma, lode e gloria all'HTPC, ma come diceva Danny Glover in Arma Letale "sono troppo vecchio per queste stronzate":D
Ciao,

Luigi

Ultima modifica:
Locutus2k ha scritto:
Io non faccio mai affermazioni definitive senza un confronto "all'americana". Del mio HTPC, per quel che vale (è una macchina un po' arrangiata), è sicuramente meglio.
La facilità d'uso, l'immediatezza, l'affidabilità e la certezza del risultato sono però dati oggettivi e oggettivamente superiori a qualsiasi HTPC.
Insomma, lode e gloria all'HTPC, ma come diceva Morgan Freeman in Arma Letale "sono troppo vecchio per queste stronzate":D
Ciao,

Luigi

ti conviene quotare prima che qualcuno ti dica che Morgan Freeman "Arma Letale" se lo sarà visto solo in dvd :D

Luca

P.S. Mi Aggrego al coro di Stupore dopo aver visto il denone attaccato al 777:eek: :eek: :eek:
Ma toglietemi una curiosità. Non c'era troppo blu nell'immagine ? ( a meno che non fosse proprio così la fotografia di King Arthur )